Il famigerato doubleclick.net

Internet, ISP, modem, router, access point e reti in generale

Moderatori: cb_123, thrantir, tonertemplum, Galai

Il famigerato doubleclick.net

Messaggiodi takion il 21 ago 2009, 15:21

Oggi parliamo di un cookie che alla gran parte degli utenti entra nel pc. Da parte mia l'ho bloccato su tutti i miei pc e sto meglio.

Se si prova a cecrare su Google si scopre che tale doubleclick.net è un cookie malvagio, cioè di quelli che sono detti "traccianti" adibiti anche a violare la privacy dell'utente, appunto tracciando il suo ip o le sue abitudini.

Si consiglia pertanto di metterlo tra i cookies da rifiutare e appena fatto noterete anche che il vostro browser sarà più veloce.

Per chi usa IE basta aprire le Opzioni (Strumenti --> Opzioni) e alla voce cookies immettere doubleclick.net con il blocco attivato.

Per chi usa Firefox invece, dovrà lanciare about:config (così come è scritto) e fare ricerca doubleclick.net ed una volta trovato cliccare sulla voce e cancellare la parola true e lasciare lo spazio vuoto; in alcuni casi non si troverà e allora bisognerà procedere immettendolo tra i cookies da skippare via Preferenze -->Privacy -->Eccezioni e là inserire doubleclick.net con l'opzione blocca..

In ogni caso chiudete poi il browser e fatelo ripartire. D'ora in poi avrete anche più sicurezza di prima, oltre che a maggior velocità

;)
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
Avatar utente
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4254
Iscritto il: 21 ago 2007, 15:43

 

Re: Il famigerato doubleclick.net

Messaggiodi Galai il 23 ago 2009, 16:44

grazie della segnalazione takion :D
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: Il famigerato doubleclick.net

Messaggiodi marcosniper il 23 ago 2009, 17:05

Sul mio "about:config" non è presente. Devo stare tranquillo? grazie. :D
ImmagineDistance 1110 yd.. wind speed at 6 meters per second, left to right.
An adjustment to the scope to compensate.. Standby.
Steadying breath.. Gun fires.. job is done.
disappear
Avatar utente
marcosniper
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4744
Iscritto il: 23 gen 2005, 22:15
Località: LatNord 45°:57' LongEst 12°:30' "Sempre ed Ovunque"

Re: Il famigerato doubleclick.net

Messaggiodi takion il 23 ago 2009, 19:38

Se usi Firefox, prova a cercarlo tra i cookies andando logicamente in Opzioni. Se lo vedi là allora potrai anche metterlo in Privacy, Eccezioni e poi inserendo solo doubleclick.net senza www

Questo impedisce anche il caricare codice dannoso talvolta inserito in alcune pagine html che necessitano di tale doubleclick (per lo scambio dati).

Cominciamo a navigare più sicuri...;)

Può capitare che chi usa internet per la banca (conto corrente) si veda proporre degli avvisi del tipo "non posso caricare la pagina" a quel punto sarebbe bene rivolgersi al proprio istituto e chiedere spiegazioni facendo presente quel pericolo. Troppe banche usano Norton e questo lascia passare certe cose che ritiene di carattere commerciale. Basta però vedere su Google cosa ne pensano altri utenti (come me). Se è un "tracker" non può essere che pericoloso, perché il suo compito è tracciare l'utente, quindi...perché fidarsi di una banca che non è ben protetta?
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
Avatar utente
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4254
Iscritto il: 21 ago 2007, 15:43

Re: Il famigerato doubleclick.net

Messaggiodi marcosniper il 25 ago 2009, 15:19

takion ha scritto:Se usi Firefox, prova a cercarlo tra i cookies andando logicamente in Opzioni. Se lo vedi là allora potrai anche metterlo in Privacy, Eccezioni e poi inserendo solo doubleclick.net senza www

grazie!!! :D
ImmagineDistance 1110 yd.. wind speed at 6 meters per second, left to right.
An adjustment to the scope to compensate.. Standby.
Steadying breath.. Gun fires.. job is done.
disappear
Avatar utente
marcosniper
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4744
Iscritto il: 23 gen 2005, 22:15
Località: LatNord 45°:57' LongEst 12°:30' "Sempre ed Ovunque"


Torna a Reti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron