Restrizioni

Internet, ISP, modem, router, access point e reti in generale

Moderatori: cb_123, thrantir, tonertemplum, Galai

Restrizioni

Messaggiodi Redghost il 12 lug 2009, 12:34

Ciao ragazzi...vi ringrazio anticipatamente...allora nei prossimi giorni dovro conifgurare un impianto per un'agenzia scommesse....premetto che già ho praticamente fatto tutto...l'unica cosa che manca all'appello è risucire a restringere l'accesso ai vari utenti che andranno a giocare, la visualizzazione del solo sito dell'agenzia per effettuare le scommesse...potreste darmi una mano?!?!?
allora i pc sono forniti di quella specie di s.o chiamato windows vista...ed ovviamente come browser internet explorer 8!
volevo sapere come fare la restrizione...ma soprattutto se devo intervenire anche nel modem/router, in questo caso sarebbe un problema perchè il titolare ha fatto il contratto con la fastweb!!!
aaspetto con imnpazienza risposte!!!!!!!!thanks!!!! :D
Redghost
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 09 gen 2008, 00:06

 

Re: Restrizioni

Messaggiodi Galai il 12 lug 2009, 21:06

non ho capito cosa devi fare.. ovvero a che accesso ti riferisci?
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: Restrizioni

Messaggiodi Redghost il 12 lug 2009, 22:47

allora in poche parole...gli utenti devono soltanto accedere alla pagina web del centro scommesse!quindi non devono avere la possibilità di uscire fuori(es:google libero rai ecc)
Redghost
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 09 gen 2008, 00:06

Re: Restrizioni

Messaggiodi thrantir il 13 lug 2009, 17:32

questo tipo di restrizione, di solito, non si fa client side, cioe' la restrizione la devi imporre nel punto in cui i terminali "escono" sulla rete. Se il router e' ragionevolmente evoluto potrai impostare la restrizione li. In pratica devi fare in modo che tutte le connessioni richieste che non riferiscano all'ip del sito a cui devono poter accedere siano cassate
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
Avatar utente
thrantir
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8897
Iscritto il: 27 mag 2003, 13:32
Località: Pisa

Re: Restrizioni

Messaggiodi `knives` il 13 lug 2009, 17:55

eh si è un lavoro da fare lato server, potresti anche crearti un proxy e reindirizzare qualunque indirizzo al sito che serve a te.. ma tutto dipende dal so del server.
vogliadidolci.wordpress.com
Avatar utente
`knives`
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6246
Iscritto il: 24 mar 2005, 01:57

Re: Restrizioni

Messaggiodi Redghost il 13 lug 2009, 20:13

ecco ragazzi...mi avete dato le risposte che temevo...adesso il problema sarà riuscire a vedere se il router fastweb è accessibile....praticamente devo soltanto sperare!!!!:D o tutto al + posso comprare un router soltanto e metterlo in cascata con quello fastweb!!! che ne dite?!!?!?
Redghost
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 09 gen 2008, 00:06

Re: Restrizioni

Messaggiodi Galai il 13 lug 2009, 20:17

si esatto.. sul router di FW le mani non ce le metti, l'unico modo è mettere in cascata al router di Fw un altro router a cui poi attacchi tutti i pc.
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: Restrizioni

Messaggiodi Redghost il 13 lug 2009, 23:18

bene..e come devo fare?!?!?faccio un dmz o un proxy che mi reindirizza al sito di mio interesse?!?!p.s deve essere una cosa + veloce possibile ai fini della connessione
Redghost
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 09 gen 2008, 00:06

Re: Restrizioni

Messaggiodi thrantir il 14 lug 2009, 14:53

la dmz e' una porzione della tua rete interna accessibile anche dall'esterno, di solito l'accesso e' abilitato per poter usufruire di servizi particolare, e i nodi della dmz hanno delle limitazioni nell'accesso delle risorse interne, per non costituire un buco nella sicurezza

nel tuo caso quindi non serve la dmz, va benissimo un proxy, diversi router ti danno gia' nelle opzioni di configurazione la possibilta' di impostare le regole con cui puoi impostare la policy di cui hai bisogno

a mali estremi, puoi utilizzare un pc vero e proprio, possiblmente a bassissimo consumo (tipo un eeebox o anche meno) e utilizzarlo come router, metterci su una distro di quelle pensate apposta per questi usi e impostare tutte le restrizioni che vuoi :wink:
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
Avatar utente
thrantir
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8897
Iscritto il: 27 mag 2003, 13:32
Località: Pisa

Re: Restrizioni

Messaggiodi Redghost il 14 lug 2009, 23:48

Grazie raga...ben che router mi consigliate di acqustare?!?!?
Redghost
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 09 gen 2008, 00:06

Re: Restrizioni

Messaggiodi Galai il 15 lug 2009, 21:04

budget?
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: Restrizioni

Messaggiodi Redghost il 15 lug 2009, 22:11

allora il titolare ha acquistato o per meglio dire gli hanno regalato...un linksys della cisco!!!! quindi il router già c'è....adesso bisogna soltanto configurarlo! :?
Redghost
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 09 gen 2008, 00:06

Re: Restrizioni

Messaggiodi Galai il 16 lug 2009, 20:14

ok.. che modello è?
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: Restrizioni

Messaggiodi Redghost il 23 lug 2009, 11:16

Ciao ragazzi...allora tutto risolto....ho lasciato ie 6...nel quale ho tolto la barra degli indirizzi...ed ho attivato il contenuto soltanto x il dominio del centro scommesse!!!!quindi ho fatto tutto via sw...grazie a tutti x la disponibilità e x l'aiuto!!! :D :D
Redghost
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 09 gen 2008, 00:06

Re: Restrizioni

Messaggiodi Galai il 24 lug 2009, 20:40

rapido ed efficace :D
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

 

Torna a Reti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron