Monitorare Internet

Internet, ISP, modem, router, access point e reti in generale

Moderatori: cb_123, thrantir, tonertemplum, Galai

Monitorare Internet

Messaggiodi takion il 15 mag 2009, 00:38

Un sito (in inglese) ove potete scoprire i black holes di rete e capire se magari ne ricevete problemi (si sa mai)

Dategli almeno uno sguardo, ne vale la pena

http://hubble.cs.washington.edu/
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
Avatar utente
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4254
Iscritto il: 21 ago 2007, 15:43

 

Re: Monitorare Internet

Messaggiodi Galai il 15 mag 2009, 12:30

interessante... vediamo un po' che ne esce..
te ci hai riocavato qualcosa di utile?
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: Monitorare Internet

Messaggiodi takion il 15 mag 2009, 17:03

Beh, sì, ho scoperto un black hole vicino alla mia zona (Mi) per cui ora posso anche ritenere che certi rallentamenti siano dati da quell'ip mezzo fallato.

E' appunto comodo per capire se sia il pc, la propria linea o un vicino black hole. Poi chi ne ha capacità può anche intervenire...;)
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
Avatar utente
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4254
Iscritto il: 21 ago 2007, 15:43

Re: Monitorare Internet

Messaggiodi Galai il 16 mag 2009, 09:46

in italia io ne ho visti solo 2.. uno a vicino a san marino e uno vicino a torino.....

infatti 0 problemi per me qua a cesena...
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: Monitorare Internet

Messaggiodi takion il 16 mag 2009, 09:57

Allora fai così: cerchi la tua zona (casa tua) con la cartina che mostrano loro; quando sei arrivato, ingrandiscila bene per vedere dove hanno appuntato la bandierina (ogni colore determina la gravità). Noterai che potrebbe essere proprio nella tua zona, come anche ad uno svincolo di segnali. Puoi così segnalare la cosa al tuo provider con tanto di ip che ricavi andando sulla bandiera a te più vicina e indicando loro l'esatta ubicazione.

Prima di questo tieni presente che potrebbe essere una cella presso Telecom (quella ove sei anche tu) che è sempre piena e bastano 10 utenti a scaricare tutto il giorno e notte per riempirla.

A volte per sbloccare una cella, basta eseguire un test di velocità, in quanto i dati passanti a pacchetti piccoli e regolari ristabiliscono l'equilibrio, però sottolineo "a volte"...

Avevo risolto facendo come detto sopra (in apertura).


Ho trovato ora questo sito che permette di installare in Firefox la ricerca di AS. Mi sembra comodo e valido per il tuo caso, sempre se usi Firefox...
http://www.asnumber.networx.ch
Ultima modifica di takion su 16 mag 2009, 10:07, modificato 1 volte in totale.
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
Avatar utente
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4254
Iscritto il: 21 ago 2007, 15:43

Re: Monitorare Internet

Messaggiodi Galai il 16 mag 2009, 10:02

pulita... nulla di che..
tra l'altro i due che dicevo prima ora nn ci sono più.. ma la cartina è aggiornata ogni giorno?
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: Monitorare Internet

Messaggiodi takion il 16 mag 2009, 10:21

A me è sembrato che sia aggiornata in tempo reale e come esca un black hole lo metta in evidenza, però potrei sbagliarmi. Comunque è in costante aggiornamento.

Ho notato che oggi tutta l'Italia non sembra affetta da alcun black hole e tra tutte le nazioni europee sembra la più pulita...
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
Avatar utente
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4254
Iscritto il: 21 ago 2007, 15:43

Re: Monitorare Internet

Messaggiodi takion il 17 mag 2009, 14:16

Per far sì che tutti capiscano e/o sappiano cosa sono i detti black holes informatici, ecco un link necessario

http://www.anti-phishing.it/tecniche/spamming.rbl.php
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
Avatar utente
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4254
Iscritto il: 21 ago 2007, 15:43

Re: Monitorare Internet

Messaggiodi max10891 il 17 mag 2009, 16:32

takion ha scritto:Per far sì che tutti capiscano e/o sappiano cosa sono i detti black holes informatici, ecco un link necessario

http://www.anti-phishing.it/tecniche/spamming.rbl.php


stavo giusto per chiedervi di fare un po' di chiarezza :D
max10891
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: 22 feb 2006, 16:48
Località: Sovico (MI)

Re: Monitorare Internet

Messaggiodi Galai il 17 mag 2009, 19:41

si cmq si aggiorana dinamicamente.. adesso è ancora diversa da ieri..
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

 

Torna a Reti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite