Altre multe Telecom e Wind...

Internet, ISP, modem, router, access point e reti in generale

Moderatori: cb_123, thrantir, tonertemplum, Galai

Altre multe Telecom e Wind...

Messaggiodi takion il 15 apr 2009, 12:06

Come al solito, e come dicevo, quel def***te che li accompagnò per far aumentare il costo del canone, deve avere intascato una bella mazzetta. Ancora e nonostante dopo le loro promesse, Telecom ha intascato a modo di frode.Ora sarebbe da chiedere a Calabrò a cosa è servita la sua partecipazione per far approvare alla UE l'aumento del canone Telecom. Ci dica quanto ha preso, visto che il servizio l'hanno fatto agli italiani e non alla ditta! Dissero che sarebbero serviti per "migliorare il servizio"... sì forse l'hanno fatto, mettendo più vaselina..!

Ancora non ho capito cosa attendano a denunciarli tutti per associazione a delinquere, visto che hanno messo in atto dei veri e propri cartelli criminali.
Perché danno multe che poi intasca lo "Stato" e non restituiscono i soldi ai danneggiati? Che razza di modo è quello? Cosa è? Un pappa e ciccia tra Stato e Ditte? A vederlo così sembra di sì...sarebbe anche da tenere conteggio di tutte le multe date, per vedere dove vanno a finire quei soldi (e sono tanti...)

ROMA - Nuove multe dell'Antitrust alle società telefoniche. A finire nel mirino dell'authority sono Telecom e Wind, multate rispettivamente per complessivi 735 mila euro e 165 mila euro, per pratiche commerciali scorrette.

Per Telecom la prima multa da 285 mila euro riguarda i servizi Alice 7 Mega ed è stata comminata alla società per non aver "correttamente informato i clienti finali circa le effettive caratteristiche dei servizi di collegamento a Internet, offerti mediante tecnologia Adsl" promettendo una velocità di navigazione "che non è in grado di garantire neppure come valore apicale".

La seconda multa da 235 mila euro riguarda invece la diffusione di un messaggio pubblicitario per la promozione tariffaria denominata Tim sogno diretta a sollecitare la portabilità verso Tim di numeri di telefonia mobile attivi presso altro gestore. Il contenuto di due messaggi pubblicitari relativi alla promozione è stato ritenuto dall'authority "incompleto e confusorio". La terza sanzione da 215 mila euro riguarda invece la pubblicità della tariffa Chiara di Tim.

Per quanto riguarda Wind, la società è stata multata per 165 mila euro per le segnalazioni inviate all'authority circa il mantenimento del canone Telecom nonostante che Infostrada "nella sua comunicazione commerciale prospettasse la possibilità di sottoscrivere abbonamenti che avrebbero permesso di cessare il rapporto con l'operatore incumbent". La pratica commerciale messa in atto da Wind "consiste nel non aver correttamente informato i clienti finali circa l'effettiva possibilità di interrompere il rapporto commerciale con Telecom".


http://www.repubblica.it/2009/04/sezioni/economia/antitrust-multe/antitrust-multe/antitrust-multe.html
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
Avatar utente
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4254
Iscritto il: 21 ago 2007, 15:43

 

Re: Altre multe Telecom e Wind...

Messaggiodi nemesys_72 il 15 apr 2009, 13:05

eh in effetti son parecchi soldi..
non ho seguito la vicenda +canone, miglior servizio che dici, m in un paio di mesi non si migliora un servizio eh, al massimo fai le carte per avere le autorizzazioni a lavorare, per vedere se si migliora si deve aspettare ben più di 2 mesi..
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Re: Altre multe Telecom e Wind...

Messaggiodi takion il 15 apr 2009, 22:43

Ohhh, vedi? Allora: se lo sappiamo in due (senza contare gli altri del forum che di sicuro condividono questo pensiero comune) è mai possibile che allo Stato ci sia nessuno che la pensa ugualmente? Cosa sono, una manica di def***ti? Beh, se è così mandiamoli tutti a casa a fare danno a sé stessi!

A parte che migliorare non hanno migliorato assolutamente un tubo ed anzi, come dicevo tempo fa contro tale Calabrò, se una ditta ha compiuto azioni pluridelinquenziali, vuoi che per un euro di guadagno in più smetta? Ma non faccia ridere le galline!!! Quello ha preso mazzette per dare aiuto a far aumentare il canone, almeno come scrissero in altri modi allora. Perché avere un'authority che invece di tutelare la collettività, tutela chi delinque? Allora vada con loro e non rompa! E come lui ce ne sono altri e non sono pochi..! Penso che molto presto anche Beppe si darà da fare per raccogliere altre firme per mandare a quel paese Telecom con il suo losco canone. Teniamo presente che inoltre (come pure la Rai) fa concorrenza sleale alle altre compagnie, dato l'obbligo di canone aggiunto a tutto il resto! Poi per questione più importante, non è più una ditta interna, nazionale, ma ugualmente sfrutta tali possibilità pur mandando all'estero i capitali interni, qui accumulati con canoni... più che discutibili!

Se una mia cliente mi darà il permesso di fare il suo nome, scriverò di persona a Calabrò per dirgli di venire da queste parti a installare lui stesso l'adsl a quella persona, visto che oggi Telecom le ha detto (grossa frottola) che al momento non riescono... e come mai Tiscali e Libero dicono che è possibile? Da notare che la 2mb Telecom gliela passa, ma solo perché le costa 1,80 all'ora! Capito la politica di aiuto?
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
Avatar utente
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4254
Iscritto il: 21 ago 2007, 15:43

Re: Altre multe Telecom e Wind...

Messaggiodi nemesys_72 il 15 apr 2009, 23:21

come ti ho detto prima, i miglioramenti non li vedrai in 2 mesi se ci saranno..
comunque dì alla tua cliente che se la centrale è satura è normale che telecom le risponda che non è possible far nulla, mentre le altre compagnie sì, fanno solo una verifica se su quel numero è ipoteticamente possible attivare l'adsl, se lei fa il contratto con loro, dopo una 15ina di giorni la richiameranno dicendole che non è possibile..
questo comunque è una cosa che non c'entra con questo argomento..
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..


Torna a Reti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite