Telecom spia le linee adsl degli utenti?

Internet, ISP, modem, router, access point e reti in generale

Moderatori: cb_123, thrantir, tonertemplum, Galai

Re: Telecom spia le linee adsl degli utenti?

Messaggiodi =Snake=(ITA)= il 15 feb 2009, 11:15

@mes ti ho risposto all'im, fammi sapere se è possibile e come fare per questi sconti anche se non sono nuovo cliente.

@takion: ma il tuo pc è sotto un gruppo di continuità almeno? magari è qualcosa alla corrente di casa, o l'alimentatore del pc, mi sembra strano pure il fatto della ram ora
Sarete sempre nei nostri cuori Dany e Mirko :cry:
Desktop i7 4790k + Artic Freezer 13 CO, MSI Gaming 5 Z97, HyperX Savage 2x8gb 1600mhz cl9, Zotac GTX 970, Samsung 840 EVO, LC Power Arkangel 850watt, Aplus Twin Engine Tower
Notebook: Hp Pavilion dv6 1240-el Win7/Ubuntu
Avatar utente
=Snake=(ITA)=
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 7479
Iscritto il: 18 giu 2006, 17:20
Località: Ravenna

 

Re: Telecom spia le linee adsl degli utenti?

Messaggiodi Galai il 15 feb 2009, 20:36

si takion.. può essere tutto che ha fatto saltare le componenti del tuo pc, tutto, ma non la linead ADSL.. e anceh andando con logica prima dovrebbe saltare il router o il modem..
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: Telecom spia le linee adsl degli utenti?

Messaggiodi takion il 26 feb 2009, 01:24

Accetto tutto, però spiegatemi come mai anche con il nuovo pc ed appena installato Linux. andava tutto bene, come l'ho attaccato alla rete...ogni risorsa si è rallentata, caricare le pagine diventa a volte difficoltoso... proprio come avessi una 56kb! Ho anche cambiato piattina e prese adsl (con filtro). A questo punto andando per esclusione devo convenire che non è il mio pc ma la linea. Ho poi avuto conferme anche da altri amici in zona e il falling dell'altro giorno di Tiscali mi dà ora più che ragione, però a me questo dura da un po' di più. Le celle di Telecom in zona mia? Non tocca a me dare la voce... io pago Tiscali per l'adsl e non mi interessa a chi si rivolgono, però se non va, me la prendo con loro...

Fatevi due risate: è di un paio di minuti fa...
Allegati
Schermata.jpg
Schermata.jpg (41.93 KIB) Osservato 4629 volte
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
Avatar utente
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4254
Iscritto il: 21 ago 2007, 15:43

Re: Telecom spia le linee adsl degli utenti?

Messaggiodi nemesys_72 il 26 feb 2009, 09:11

potresti provare www.speedtest.net puntando su londra?
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Re: Telecom spia le linee adsl degli utenti?

Messaggiodi Galai il 26 feb 2009, 09:40

sarà difficoltoso caricare le pagine perchè la tua adsl va piano...

e prova come dice nemesys.. nelle pagine precedenti mi sembra di avere mostrato quali test sono affidabili e quali meno..
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: Telecom spia le linee adsl degli utenti?

Messaggiodi takion il 26 feb 2009, 23:21

Il punto è che ora, dopo aver installato Firefox 3.0.6 con tutti i suoi plugins, quando apro su quel sito stranamente non vedo un tubo. Tutto nero senza schermata. Già mi era accaduto anche con un interno di Tiscali; in quello stesso momento neppure a lui funzionava...

Invece su http://www.speedtest-italy.com/ che corrisponde a quello italiano ma con interfaccia con meno grafica, mi dà questo risultato (immagine)...questione di loro licenze non pagate?

Ho già avvertito il webmaster, ma sembra senza risultato...
Allegati
Ookla.jpg
Ookla.jpg (11.05 KIB) Osservato 4604 volte
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
Avatar utente
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4254
Iscritto il: 21 ago 2007, 15:43

Re: Telecom spia le linee adsl degli utenti?

Messaggiodi nemesys_72 il 26 feb 2009, 23:35

il link è questo:
http://www.speedtest.net/
funziona, sia con ie, che con firefox 3.0.6 con tutti i suoi plugin..
certo è che se hai noscript o adblock o simili, non vedi nulla se non autorizzi quel sito..
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Re: Telecom spia le linee adsl degli utenti?

Messaggiodi takion il 27 feb 2009, 00:02

No, tutto ciò che concerne scripts ed altro, durante i test lo disabilito. Per me è Tiscali che ha problemi perché 1 mese fa, anche il loro tecnico non riusciva ad entrare dal loro server... strano, no? Voglio esagerare ma devono avere instradamenti fallati, perché non è possibile che gli stessi siti-test di prima non possa più vederli...Telecom mi ha detto che deve essere colpa del WS, ma a me risulta ben altro, come se stessero boicottando la linea per farmi passare ad altro gestore. Hanno parlato di celle piene che si svuotano lentamente. Sì, ma da 1 anno? La linea è totalmente degradata e la lentezza è relativa a quel fattore.
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
Avatar utente
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4254
Iscritto il: 21 ago 2007, 15:43

Re: Telecom spia le linee adsl degli utenti?

Messaggiodi takion il 28 feb 2009, 11:15

E stranamente stamane tutto funziona come prima. Solo la velocità è scadente...al mio pc non ho fatto alcuna variazione.

Voglio azzardare una cosa: le linee in ws sono sempre più penalizzate di altre; in zona mia non ho ancora visto aprire da Tiscali un avviso di lavori o assistenza e quindi devo presumere che qualcuno si sia dato una mossa. Ci vuole così tanto?
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
Avatar utente
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4254
Iscritto il: 21 ago 2007, 15:43

 
Precedente

Torna a Reti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite