Telecom spia le linee adsl degli utenti?

Internet, ISP, modem, router, access point e reti in generale

Moderatori: cb_123, thrantir, tonertemplum, Galai

Telecom spia le linee adsl degli utenti?

Messaggiodi takion il 10 feb 2009, 15:25

Ho finito da poco di parlare con un tecnico Telecom che dopo avvisato della situazione che ho sulla mia linea (e qui c'è di mezzo la centrale Telecom) ha insistito perché chiudessi la conversazione in quanto inutile... Il poverino ha però menzionato il termine forum, il che mi dà adito a sapere che stiano monitorando la mia linea e disturbando i segnali, dato che ogni 10 minuti ho cadute con cambio di IP, ed è cosa che solo loro (dati i pacchetti in WS) possono fare, e proprio dalla centralina, sino a casa mia. Inoltre: come fa a sapere di certe cose discusse su questo forum?

Grazie Authority, che aiuti chi gratta..!

Questo è un altro dei molti soprusi per cui la multinazionale vuole richiamare a sé gli utenti pur facendo pagare molto di più ed infatti si vede dagli ultimi aumenti perpetrati con l'aiuto di un Authority che si è niente meno preoccupato di andare in Belgio (con soldi della comunità) per aiutare Telecom nel rialzo dei prezzi del canone! Come se avessero bisogno di altri soldi...sì, forse per qualche altra mossa fraudolenta...(vedi Telecom Serbia)?

Un motivo in più affinché il canone debba cadere e siano alle stesse condizioni degli altri providers (sia adsl che telefono).

Ho provato di tutto: cambio router, cambio pc, cambio cavi, addirittura cambio SO, ma sempre si presenta quel problema e ciò da poco a questa parte...come per impormi il cambio di gestore...

Quasi di sicuro il mio providers non ha il giusto allineamento, ma che ogni mattina che accendo il pc questo si ricolleghi in 10 minuti 6 o 7 volte, dipende dalla centralina Telecom.
Stranamente se accettasi di abbonarmi ad Alice tutto sarebbe risolto...per forza, loro hanno in mano la parte fisica!

Se vi capitasse provate a chiedere a Telecom e vedrete cosa risponderanno...
Ultima modifica di takion su 10 feb 2009, 15:32, modificato 1 volte in totale.
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
Avatar utente
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4254
Iscritto il: 21 ago 2007, 15:43

 

Re: Telecom spia le linee adsl degli utenti?

Messaggiodi Galai il 10 feb 2009, 15:30

aspè aspè..

stia dicendo che telecom controlla le connessioni che fai ecc?

il problema è che sificamente sei collegato ad apparati telecom che sono utilizzati da tiscali.
il fatto che la linea ti caschi spesso come giustamente dici è dovuto al fatto che non viene fatto il giusto allineamento ( parametri sbagliati per la tua linea). Qui bisognerebbe capire se la competenza è di telecom o tiscali..
ovvero te segnali a tiscali e loro provvedono a ssitemare o te segnali a tiscali e loro a loro volta segnalano a telecom di sistemare?
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: Telecom spia le linee adsl degli utenti?

Messaggiodi takion il 10 feb 2009, 16:00

Segnalai a Tiscali la cosa e dopo accertamenti, mi risposero che avrebbero chiesto intervento sulla mia linea a Telecom per un eventuale appuntamento e controllo. Telecom chiamò ma io ero fuori; parlarono con mia madre la quale disse che subito non era possibile, mentre loro (2 persone) insistevano di voler passare subito in quanto già esterni per altri interventi non sarebbero poi più passati... e questo mi puzza molto! Il detto controllo dalla centralina Telecom a casa mia mai è stato eseguito e qui vorrei sapere perché volevano mettere mano ai miei pc dato che mia madre mi riferì della loro insistenza nel voler passare. La stessa chiese loro un numero di telefono perché potessi richiamarli o di richiamare loro, ma la cosa cadde là. Che fanno? Le rapine alle anziane?
Per fortuna sono riuscito a rintracciare i numeri da dove chiamarono (che risultano scollegati) e passarli a Tiscali per una verifica.
Ma dico: questo è spionaggio privato e terrorismo vero!!! Me ne sbatto se mi controllano la linea (ho nulla da nascondere) ma che si arrivi a farla cadere mi apporta un danno; stavo aggiornando il SO ed è caduta la linea con conseguente rottura dei pacchetti; ripristino pc... chi mi risarcisce del tempo perso? Questa è una domanda da girare al Garante delle Telecomunicazioni Calabrò che non risulta stia facendo cose valide anzitutto in momento di crisi nazionale.
http://www.agcom.it/intro_/presid_calabro.htm

Se permetti certe cose ne divieni connivente (complice)!

Nota:
Lo Stato (collettività) è proprietario fisico delle linee; Rete Gamma le ha in prima gestione; Telecom le ha ingestione finale dal precedente; l'ultimo miglio è stato liberato alle varie ditte.

Nota che le linee di Telecom le toccano solo loro ed esiste denuncia penale se altro gestore ci prova. Dunque ecco l'inghippo per il quale hanno sempre in mano segnali ed altro, pur l'utente non abbia più a che fare con loro.

Da quello che ho capito, giocano a portare l'utente verso Fastweb, così poi quando si slaccia può avere problemi e in ultimo si rivolgerà (disperato) ancora a Telecom , magari accettando di pagare cifre assurde per il riallaccio...
Truffa premeditata!
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
Avatar utente
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4254
Iscritto il: 21 ago 2007, 15:43

Re: Telecom spia le linee adsl degli utenti?

Messaggiodi Tauron il 10 feb 2009, 17:09

ciao talkion... Io per fortuna di questi problemi nn ne ho mai avuto... eccetto qualcuno ma molto raramente e nn ho mai dovuto chiamare... Se sei cliente di altro provider nella loro zona la telecom in un modo o nell'altro prova a farti tornare cn disdette fantasme o ritardi nelle verifiche... Questa estate ho fatto una stage alla tiscali e mi occupavo dei clienti wholesale(quelli tiscali su rete telecom).. mi è capitato di riaprire 4 volte in due settimane un ticket perke i tecnici telecom chiamavano, nn trovavano nessuno e chiudevano il ticket nonostante noi specificassimo ke la mattina nn trovano nessuno!

Questo nn vuole dire però ke tutti i tecnici sono cattivi XD... però ke la telecom possa migliorare nn c'e dubbio...
Tauron
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 181
Iscritto il: 15 apr 2007, 17:46

Re: Telecom spia le linee adsl degli utenti?

Messaggiodi takion il 10 feb 2009, 20:39

Oggi ho avvertito ancora Tiscali in quanto ho continue cadute di linea. Spero risolvano per domani...

poi potrò rientrare nel forum...
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
Avatar utente
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4254
Iscritto il: 21 ago 2007, 15:43

Re: Telecom spia le linee adsl degli utenti?

Messaggiodi takion il 11 feb 2009, 13:20

Sembra che da stamane la linea sia di nuovo a posto, ma devo ancora attendere che mi diano conferma.

In base al titolo, vorrei dire che è assurdo che un operatore Telecom si esprima in tale senso alterato e senza darmi possibilità di spiegare, pur avendo io linea adsl con altro gestore, in quanto i cavi usati sono pur sempre Telecom ed ho visto già varie volte come per altri utenti abbiano dovuto cambiarli in quanto troppo vecchi o per altri motivi. Se il mio gestore presume che sia dovuto alla centralina Telecom o ai cavi, è loro dovere far fare un controllo anche perché ancora pago il detto canone obbligatorio(ecco perché ritengo sia una illecito legalizzato) e perché nessuno può mettere mano ai loro impianti.

Il rispondermi "lei sta troppo sui forums", vuol solo dire che stanno violando la mia privacy e hanno commesso un evidente reato. Perché e a che pro Telecom dovrebbe spiare gli utenti internet? Non è qui che devono cercare il crimine, ma ai loro vertici!
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
Avatar utente
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4254
Iscritto il: 21 ago 2007, 15:43

Re: Telecom spia le linee adsl degli utenti?

Messaggiodi Galai il 11 feb 2009, 13:53

velocità come sei messo?
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: Telecom spia le linee adsl degli utenti?

Messaggiodi takion il 11 feb 2009, 15:49

Avendo un 7mb dovrei andare almeno a 5 o anche 5,5 mb, ma non è così. Ho chiesto loro e come al solito mi hanno risposto in vari modi (uno per ogni operatore). Altri gestori mi hanno assicurato che con loro non accadrebbe e per quello potrei anche da subito recedere dal contratto.

Ora: avevo una 4 mb e andavo a 3.600-3.800 kbps, ma ora che ho la 7mb vado a malapena a 3.000 kbps. Al che ho chiesto e mi hanno tirato fuori una saccagnata di scusanti, che non accetto, perché allora la 7mb è un fantasma! Inoltre se pago per una 7mb, perché dovrei andare a meno della metà? Non dico arrivare ai 7mb pieni, ma almeno a qualcosa che si avvicini, dato che so bene la dispersione di linea, gli intasamenti etc...

Il punto è che sono cliente di Tiscali da ormai quasi 10 anni e mai mi è successo tutto questo in così breve tempo e protratto per molto. Puzza di boicottaggio...

Oggi ho poi scoperto che la mia nuova scheda di rete (1 mese di vita) è saltata, ma non credo per difetto, bensì per questioni di rete (forse sbalzi di corrente) fallata. Avevo avvertito Tiscali e voglio vedere cosa mi diranno, perché se subissi dei danni al pc o al router, penso mi imbestialirei non poco. Non è compito mio il dover monitorare lo stato della rete, quindi mi sembra logico che se deve partire una lamentela siano prima loro a doverlo fare verso chi gli fornisce il ws...

E' comunque evidente che Telecom stia facendo un'azione non molto seria. Io volevo solo chiedere a quel loro incaricato se per caso stavano facendo lavori in zona, ma quello subito ha inveito dicendo che dovevo riferirmi al mio gestore e non a loro...
Che ne dite?
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
Avatar utente
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4254
Iscritto il: 21 ago 2007, 15:43

Re: Telecom spia le linee adsl degli utenti?

Messaggiodi Galai il 11 feb 2009, 16:15

ma il test di velocità dove l'hai fatto? e il ping sul server di riferimento quant'è? fallo su www.speedtest.net e punta su londa.. poi posta la schermata...

la scheda di rete che suppongo collegata al tuo router, sarà saltata per altri motivi, non certo per colpa di telecom o tiscali dai... non ha senso.. se c'è uno sbalzo di tensione sulla rete dovrebbe crepare al massimo il router...

cmq inutile fare tante ipotesi degne di un film con Denzel Washington... la storia è sempre la stessa di chi è in WS.. telecom con lasca abbastanza banda per tutti e quindi non si raggiunge la massima velocità.. il passaggio alla 7MB non è stato preceduto da un reale aumento della banda disponibile e ecco spiegati gli ulterioti cali..
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: Telecom spia le linee adsl degli utenti?

Messaggiodi Galai il 11 feb 2009, 16:18

quello che t chiedo di postare è una cosa così..


Immagine
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: Telecom spia le linee adsl degli utenti?

Messaggiodi nemesys_72 il 11 feb 2009, 16:21

beh, per vedere se stanno facendo lavori in zona basta che guardi se vedi furgoni di varie ditte nelle vicinanze della centrale, ad esempio irt o robel del genere, i lavori del tipo che intendi tu non li fanno più loro, tutto esterno..

poi, non so tiscali, ma non mi pare ci siano operatori che garantiscono una velocità minima superiore a 128 o 256k in ambito privato, quindi se ti raccontano che puoi recedere per tale motivo, la vedo dura anche con buoni avvocati..

la scheda di rete che parte non penso sia dovuta alla linea, più facile alla sfiga o al router visto che è attaccata ad esso e non alla linea direttamente..
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Re: Telecom spia le linee adsl degli utenti?

Messaggiodi nemesys_72 il 11 feb 2009, 16:28

Galai ha scritto:cmq inutile fare tante ipotesi degne di un film con Denzel Washington...


non era con will smith??
:lol:
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Re: Telecom spia le linee adsl degli utenti?

Messaggiodi nemesys_72 il 12 feb 2009, 14:25

sarei curioso anch'io di vedere il test di velocità..
ci mette un attimo a farlo, non dovrebbe cadere la linea..
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Re: Telecom spia le linee adsl degli utenti?

Messaggiodi takion il 12 feb 2009, 18:16

Ho da poco riaperto a già è caduta la linea 2 volte.

Ecco un'immagine del test eseguito ieri sera che per una 7mb è ridicolo!
Allegati
3a.png
3a.png (82.9 KIB) Osservato 8000 volte
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
Avatar utente
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4254
Iscritto il: 21 ago 2007, 15:43

Re: Telecom spia le linee adsl degli utenti?

Messaggiodi nemesys_72 il 12 feb 2009, 18:33

che sito è?
prova a farlo ora da qui..
punta su londra..
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

 
Prossimo

Torna a Reti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite