Siete contenti della vostra adsl?

Internet, ISP, modem, router, access point e reti in generale

Moderatori: cb_123, thrantir, tonertemplum, Galai

siete contenti della vostra adsl?

sì..
9
60%
no..
6
40%
 
Voti totali : 15

Siete contenti della vostra adsl?

Messaggiodi takion il 06 feb 2009, 23:52

Una domanda alla quale vorrei vedere risposte di molti utenti, magari riportando il nome del gestore che usate. Probabilmente, dopo l'ennesima diatriba, cambierò provider anche se per 10 anni ho sempre avuto questo.
Chiedo l'assistenza e mi dicono che per loro tutto va bene... pretendono che si faccia un numero a pagamento per poi sentirsi rispondere picche o cose insensate. Hanno loro in mano la linea fisica e vogliono 5 tests al giorno dall'utente? Non sono un loro operatore e quindi perderanno me e un po' di gente che mi ha seguito, a meno che non mettano a posto...

Penso che ci sia altra gente come me nella stessa situazione, per cui vediamo i providers italiani chi sono e come "ragionano"
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
Avatar utente
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4254
Iscritto il: 21 ago 2007, 15:43

 

Re: Siete contenti della vostra adsl?

Messaggiodi Ibanez89 il 07 feb 2009, 02:34

Libero adsl da quando sono passato sulla loro linea proprietaria non la cambio con niente
CiAo DanIele...

Immagine
Pentium4 Northwood HT 2.6@3000 "230*13" vcore def [RIP] King Value 512*2 200@230 cas2@3 Ati x800gto2@x850pe powered by Arctic Cooler [RIP] Mother ASRock P4VM900-SATA2 [RIP]
insomma poco alla volta mi si sta bruciando tutto :asd:

Immagine
Avatar utente
Ibanez89
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 5563
Iscritto il: 15 apr 2006, 17:31
Località: Corato (BA)

Re: Siete contenti della vostra adsl?

Messaggiodi Galai il 07 feb 2009, 10:03

come ha detto Ibanez...

io ho Libero ADSL

e da quando a febbraio 2007 mi hanno passato sulla loro rete di accesso non la cambierei per niente e nulla.

@Takion, se ti va possiamo mettere il 3d come annuncio, così si vede in tutte le sezioni e ha più visibilità
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: Siete contenti della vostra adsl?

Messaggiodi nemesys_72 il 07 feb 2009, 11:25

messo come annuncio e ho aggiunto anche un piccolo sondaggino..
se tutti specificano operatore e motivazione sarebbe il top..

io son contento, telecom, dovrei avere 7 mega e ne ho 6.9, quindi sono più che contento..
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Re: Siete contenti della vostra adsl?

Messaggiodi marcosniper il 07 feb 2009, 11:33

Io sono con tele2, sto passando dalla 2mega alla 7mega.. E' passato un anno da quando ho lasciato la telecom e non ho mai avuto problemi.
Ci risentiamo non appena mi attivano il nuovo contratto..
ImmagineDistance 1110 yd.. wind speed at 6 meters per second, left to right.
An adjustment to the scope to compensate.. Standby.
Steadying breath.. Gun fires.. job is done.
disappear
Avatar utente
marcosniper
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4744
Iscritto il: 23 gen 2005, 22:15
Località: LatNord 45°:57' LongEst 12°:30' "Sempre ed Ovunque"

Re: Siete contenti della vostra adsl?

Messaggiodi takion il 07 feb 2009, 14:21

Anzitutto grazie per lo spostamento e l'aggiunta del sondaggio.

Come detto ho sempre avuto Tiscali e sempre è andata bene, ora stranamente dal 2007 (dicembre) lasciano molto a desiderare. Ciò che molto mi urta è il fatto che pur avendo loro i parametri sballati, richiedano che l'utente si rivolga alla loro assistenza a pagamento. Tutto questo è anormale e oso dire illegittimo dato che prima si controlla e poi se l'errore è mio pago io, ma se è tuo, non vedo perché ancora dovrei pagare io... infatti la mia ultima risposta è stata molto chiara: non solo non li chiamo a quel numero a pagamento, ma se devo (come da loro scritto) eseguire 5 tests al giorno per almeno 2 giorni o più allora devono pagarmi in quanto passo loro informazioni che dovrebbero avere già da soli.

Perché un cambiamento così repentino e in negativo? Un mio amico ha la 2 mb e fatto il test abbiamo visto che abbiamo la stessa velocità. Come lo spiegano?
Ultima modifica di takion su 07 feb 2009, 15:19, modificato 1 volte in totale.
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
Avatar utente
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4254
Iscritto il: 21 ago 2007, 15:43

Re: Siete contenti della vostra adsl?

Messaggiodi tonertemplum il 07 feb 2009, 15:09

Telecom Italia...... Alice ADSL 7 MB perfetta da oltre 2 anni....

EX Fastweb... MAI PIU' CON LORO!!!
ASUS M3N78-PRO -- AMD ATHLON 64 X2 5200+@3100 vcore default -- ZALMAN CNPS9500A LED -- 2x2GB TEAM GROUP DDR2 800 -- ATI HD 3650 con ZALMAN VF900 CU-LED -- 2 X SEAGATE 160GB RAID 0 + 1 x MAXTOR 260 GB SATA + 1 x MAXTOR 120 GB SATA
Avatar utente
tonertemplum
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6906
Iscritto il: 11 set 2005, 19:11
Località: Roma

Re: Siete contenti della vostra adsl?

Messaggiodi takion il 07 feb 2009, 15:22

[OT]Tanto per informare chi non lo sa: quando ci si stacca da Fastweb, non c'è alcun altro gestore in grado di prendersi la briga di assumere quel cliente; solo Telecom lo fa..! Questo per via dell'ultimo miglio. Tonertemplum, confermi la cosa?"[/OT]
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
Avatar utente
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4254
Iscritto il: 21 ago 2007, 15:43

Re: Siete contenti della vostra adsl?

Messaggiodi nemesys_72 il 07 feb 2009, 17:20

non è così, un mio amico che abita in una cittadina non lontano da me è passato da fastweb a tele2 l'anno scorso, senza passare per telecom..
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Re: Siete contenti della vostra adsl?

Messaggiodi takion il 07 feb 2009, 17:28

Molto strano, perché ho avuto a che fare con più di una persona che si è vista negare dagli altri gestori l'allaccio telefono e adsl, ma forse perché c'era anche il telefono...

Il tuo è comunque il primo caso che sento.
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
Avatar utente
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4254
Iscritto il: 21 ago 2007, 15:43

Re: Siete contenti della vostra adsl?

Messaggiodi nemesys_72 il 07 feb 2009, 17:35

lui ha fatto sia telefono che adsl..
prima aveva fastweb, ora ha tele2, non si trova bene, ma suo padre ha voluto tele2, ora se ne pente e gli sta anche bene, gli avevano proposto anche alice20 mega, ma ha preferito così..
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Re: Siete contenti della vostra adsl?

Messaggiodi nemesys_72 il 07 feb 2009, 17:38

comunque si trova anche sul sito di tele2 qualcosa:
"Da oggi puoi passare direttamente a TELE2 anche se hai Fastweb, Tiscali, o Wind-Infostrada o un altro operatore unico di telefonia diverso da Telecom Italia."
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Re: Siete contenti della vostra adsl?

Messaggiodi tonertemplum il 08 feb 2009, 11:45

takion ha scritto:[OT]Tanto per informare chi non lo sa: quando ci si stacca da Fastweb, non c'è alcun altro gestore in grado di prendersi la briga di assumere quel cliente; solo Telecom lo fa..! Questo per via dell'ultimo miglio. Tonertemplum, confermi la cosa?"[/OT]


NO, non te la posso confermare...

Telecom avrebbe ripreso tranquillamente me e i miei cavi :D Il problema dipendeva da fastweb, quando avrebbero ridato il mio numero.

Pertanto ho fatto venire T.I. e fatto DIRETTAMENTE una nuova linea con nuovo numero.... pertanto ho avuto per qualche giorno 2 numeri e 2 ADSL.... Fintanto che fastweb non si sbrigava a venirsi a riprendere l'HAG e staccare definitivamente tutto (dietro mia minaccia di fargli trovare tutto già imballato ma a fianco del secchione della immondizzia)
ASUS M3N78-PRO -- AMD ATHLON 64 X2 5200+@3100 vcore default -- ZALMAN CNPS9500A LED -- 2x2GB TEAM GROUP DDR2 800 -- ATI HD 3650 con ZALMAN VF900 CU-LED -- 2 X SEAGATE 160GB RAID 0 + 1 x MAXTOR 260 GB SATA + 1 x MAXTOR 120 GB SATA
Avatar utente
tonertemplum
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6906
Iscritto il: 11 set 2005, 19:11
Località: Roma

Re: Siete contenti della vostra adsl?

Messaggiodi takion il 09 feb 2009, 16:55

Infatti avevo sentito qualcosa in merito ai cavi e contatti per cui Telecom se non ha un permesso specifico da Fastweb non può intervenire, cosa invece differente con altri gestori ai quali stacca senza problema i contatti. Il tutto dovrebbe essere dato dall'HAG famoso. Però fa parte di ciò che mi è stato detto e personalmente non ci tengo a provare...

Si tenga comunque presente che per legge, ogni gestore ha al massimo 30 giorni di tempo per staccare (su ordine del cliente) la linea sia per adsl che telefono, trascorsi i quali paga una penale al cliente, un risarcimento.
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
Avatar utente
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4254
Iscritto il: 21 ago 2007, 15:43

Re: Siete contenti della vostra adsl?

Messaggiodi nemesys_72 il 16 feb 2009, 13:13

stamattina ho raggiunto (credo) il massimo raggiungibile sulla mia alice 7mb..
833 KB/s in download..
posso dire di esser soddisfatto adesso....... o si può fare di meglio??
il massimo dovrebbe essere 7168/8, quindi 896 KB/s, giusto?
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

 
Prossimo

Torna a Reti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron