ADSL 7MEGA...quale modem?

Internet, ISP, modem, router, access point e reti in generale

Moderatori: cb_123, thrantir, tonertemplum, Galai

Re: ADSL 7MEGA...quale modem?

Messaggiodi nemesys_72 il 06 gen 2009, 01:58

va anche senza..
comunque procurati un filtro per ogni presa che hai in casa..
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

 

Re: ADSL 7MEGA...quale modem?

Messaggiodi Hotbird1 il 06 gen 2009, 18:05

...Io ho 4 prese ma ne uso solo 1,deve essere inserito il filtro a tutte perche' funzioni o posso inserire il filtro solo alleprese che uso?
Oggi ho sollecitato Telecom che mi ha detto che domani alle 16 mi telefona un tecnino per darmi la conferma dell'attivazione (speriamo!).
Mi viene voglia di installarlo ora..è fattibile? Ma il cavo che va dal modem al pc devo collegarlo sul pc al posto del modem attuale (quello che uso per la linea 56k)?
Grazie ciao.
Hotbird1
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 210
Iscritto il: 19 ago 2006, 11:57

Re: ADSL 7MEGA...quale modem?

Messaggiodi nemesys_72 il 06 gen 2009, 19:39

sì, il modem vecchio lo puoi anche togliere..
e il cavo che c'è attaccato, lo devi attaccare al filtro adsl..
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Re: ADSL 7MEGA...quale modem?

Messaggiodi Hotbird1 il 10 gen 2009, 11:05

...sono ancora fermo, l'ADSL avrebbe dovuto arrivare lunedi' scorso,....la richiesta è stata fatta il 21 dicembre....boh!
Hotbird1
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 210
Iscritto il: 19 ago 2006, 11:57

Re: ADSL 7MEGA...quale modem?

Messaggiodi nemesys_72 il 10 gen 2009, 11:15

domanda stupidotta..
la ditta ha finito i lavori lungo la strada fino in centrale??
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Re: ADSL 7MEGA...quale modem?

Messaggiodi Hotbird1 il 10 gen 2009, 13:58

No non era una domanda era solo una mezza imprecazione visto che sono stati gli operatori telecom ad avvisarmi "La informo che da oggi è attiva alla sua linea l'ADSL di Telecom".Tutto questo il 21 di Dicembre,il 21 ho fatto richiesta ,per evitare di incasinarmi con l'installazione del modem mi accerto se ho attiva la linea,sul portale ,ed anche telefonando mi dicono che la data di attivazione è entro il 5 poi il 7 poi il 9 mattino ..ecc...ecc..Ma loro sono tenuti ad avvisare quando ti attivano? Io mi sono stufato di telefonare.Mi dicessero tra un mese,almeno mi metto il cuore in pace!
Ciao
Hotbird1
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 210
Iscritto il: 19 ago 2006, 11:57

Re: ADSL 7MEGA...quale modem?

Messaggiodi nemesys_72 il 10 gen 2009, 15:51

no, non sono tenuti ad avvisare, se sei registrato sul sito del 187 puoi vedere il tutto da là senza telefonare..
comunque se non hanno finito i lavori quelli dell'impresa, i ritardi son dovuti a quello..
da me ci han messo 3-4 giorni dopo che avevano completamento finito gli scavi, la posa e la riasfaltatura della zona..
e comunque basta che passi dove c'è la centrale, se vedi gente con la pandiola telecom, allora stanno mettendo su le piastre ed è questione di giorni, se non vedi nulla, allora ci vuole del tempo ancora..
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Re: ADSL 7MEGA...quale modem?

Messaggiodi Hotbird1 il 10 gen 2009, 19:28

...pensa che la centrale telecom è sotto la cucina di mia sorella a circa 800 m da me in linea d'aria.... :( .Pero' davanti a casa mia non hanno scavato,c'è una scatola telecom esterna ,tra l'altro pochi giorni fa l'ho trovata col coperchio semiaperto tenuto insieme da del nastro bianco-rosso (quello che usano quando lavorano sulle strade),pensavo fosse quello dello spartineve che piu o meno è sempre ubriaco ad assergli andato addosso,invece magari l'anno aperta loro...credo...boh!
Hotbird1
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 210
Iscritto il: 19 ago 2006, 11:57

Re: ADSL 7MEGA...quale modem?

Messaggiodi Hotbird1 il 16 gen 2009, 12:22

...come presumevo ancora non ho il segnale!...Ogni tanto telefono a telecom giusto per non perdere l'abitudine.....Ieri sera mi dicono "si al momento la linea adsl risulta attiva!"quasi non ci credevo....cosi mi sono messo ad installare il modem (netgear menzionato sopra).All'accensione la spia dopo pochi lampeggi diventava verde pero' il led del cavetto che va al pc era spento (doveva essere acceso secondo le istruzioni).Dopo qualche minuto di incasinamenti ho decido di telefonare a telecom per cercare di configurare il tutto,ovviamente siccome non è un modem telecom il telefonista andava a tentoni per poi dirmi che il modem non lo sonosceva e che dovevo riovolgermi all'assistenza! In ultimo per puro caso è andato a vedere se la linea era attiva....secondo lui la linea non era attiva ...ha mandato un sollecito!
BOH!l'unica cosa che posso fare io è informarmi un po di piu sull'installazione del modem....
Qualcuno l'ha gia installato questo modem? In pochi passi (e parole) come va fatta l'installazione?
Ringrazio gia da ora chi mi volesse aiutare....e poi che dio me la mandi buona...aspetto un mese e se non arriva li mando a ca**re (Disdico anche il telefono).
Ciao
Hotbird1
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 210
Iscritto il: 19 ago 2006, 11:57

Re: ADSL 7MEGA...quale modem?

Messaggiodi nemesys_72 il 16 gen 2009, 13:24

entro nel menu del router(192.168.0.1) e prova col wizard..
altrimenti devi settarlo manualmente..
username e pwd devi metter aliceadsl mi pare, poi la prima volta che vai in internet ti fa fare la registrazione ad alice e poi allora metti la mail e la password che ti scegli..
dns lasciali in automatico..
incapsulamento pppoa..
indirizzo ip caricamento dinamico da isp..

prova così..
beh se ti da le lucine verdi, allora l'adsl la hai e devi solo configurar il router comunque..
e la prima volta ci ho messo un po' anch'io..
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Re: ADSL 7MEGA...quale modem?

Messaggiodi Hotbird1 il 30 gen 2009, 00:37

...continua la telenovela...Oggi passo per caso davanti alla centrale e vedo il furgone della ditta che fa i lavori ,scendo dalla macchina e vedo un mio amico che lavora li' ...mi fa :qua' non ho nessuna attivazione da fare sul tuo numero ma se hai fatto richiesta telefono in ditta e te lo attivo subito ! 10 minuti e mi ha mandato l'adsl ! Sul portale Telecom risultano ritardi per gravi contrattempi!
Arrivo a casa e collego tutto,adesso la lucetta dell'adsl si accende ,prima si accendevala lucetta on/off ed un altra luce..pero' dal libretto c'è scritto che dovrebbe accendersi anche l'uscita che va al pc invece da me è spenta....Il disco di installazione non parte da solo neanche spegnendo ed accendendo il pc e se provo ad immettere l'indirizzo http:/192.168.0.1 sul browser mi compare "impossibile visualizzare pagina"..sono al palo!Ho collegato il cavo che va dal modem al pc nella stessa uscita del modem analogico (non ne ho altre)forse non va bene? Che devo fare ..non so proprio da dove cominciare....
Grazie ciao
Hotbird1
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 210
Iscritto il: 19 ago 2006, 11:57

Re: ADSL 7MEGA...quale modem?

Messaggiodi nemesys_72 il 30 gen 2009, 09:38

beh, non va no così.....
allora.. devi collegare il cavo telefonico dal muro alla presa con scritto adsl che hai dietro al router..
poi il router va collegato alla presa ethernet del pc, non a quella del modem analogico, tramite cavo ethernet che hai trovato dentro al pacco..
dovrebbe esser giallo..
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Re: ADSL 7MEGA...quale modem?

Messaggiodi Hotbird1 il 01 feb 2009, 17:32

....Infatti...non avevo installato la scheda ethernet e non lo sapevo!2 sere a mangiarsi il fegato e quelli di telecom che dicevano che il modem era da sostituire !? !Va be' mi sono andato a comprare la scheda ed ora navigo....Poi piano piano cerchero' di approfondire riguardo il settaggio di e-mule ed altro.
Grazie,ciao
Hotbird1
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 210
Iscritto il: 19 ago 2006, 11:57

Re: ADSL 7MEGA...quale modem?

Messaggiodi Hotbird1 il 21 feb 2009, 02:04

Da circa 20 giorni ho l'adsl 7mega,sinceramente è meglio della 56k ...quando si naviga...quando si naviga pero'!Spesso durante la giornata si disconnette sia quando navigo ma anche quando non navigo(me ne accorgo perche' improvvisamente il led sul router inizia a lampeggiare).Pemso sia la linea che non funziona come dovrebbe pero' succede una cosa:se una volta disconnesso stacco il modem e nel frattempo faccio una telefonata con telefono di casa,durante la telefonata ricollego il modem e l'adsl riparte (?) mi succede quasi sempre!
A cosa puo essere correlato? PORCH !???!!!!!!!MI E' CADUTA LA LINEA ADESSO!IL LED LAMPEGGIA!Adesso provo a fare una telefonata (che vita!) per ricollegarmi e finire questo post!
MAVAFF*NCU*O A TELECOMITALIA ED AI SUOI SERVIZI DEL CA**O
AIUTO!
Hotbird1
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 210
Iscritto il: 19 ago 2006, 11:57

Re: ADSL 7MEGA...quale modem?

Messaggiodi nemesys_72 il 21 feb 2009, 09:59

metti un firmware moddato e prova a modificare un po' i paramentri tipo snr, ci sono molte opzione con firmware tipo quello dl dgteam..
comunque aspetta un mesetto prima che sai tutto sistemato a dovere..
all'inizio un po' di problemi "di assestamento" ci sono..
poi, la linea di casa come è messa, nel senso, quanti anni ha??
poi, se proprio ti sta in cul* telecom, perchè non l'hai fatta con qualche altra compagnia??
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

 
PrecedenteProssimo

Torna a Reti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 1 ospite

cron