ADSL 7MEGA...quale modem?

Internet, ISP, modem, router, access point e reti in generale

Moderatori: cb_123, thrantir, tonertemplum, Galai

ADSL 7MEGA...quale modem?

Messaggiodi Hotbird1 il 26 dic 2008, 15:14

...Passaggio epocale!!!
è arrivata l'adsl telecom al mio paese!Finalmente!
Anche se so per certo che l'adsl telecom a molti fa schifo,posso pensare che sara' pur sempre meglio del 56k col quale navigo (Navigo...parola grossa ,diciamo che nuoto a stento) da sempre.
Mi avranno chiamato una decina di operatori telecom questa mattina (non so se è al corrente ma ho il piacere di informarla che al suo paese è arrivata l'adsl telecom.....tentando poi in tutti i modi di farmi stipulare l'abbonamento massimo....)
Ho scelto ADSL 7 MEGA,anche perche' solo quello portano,quando mi hanno detto se il modem me lo spedivano loro o me lo compravo io, gli ho risposto instintivamente che l'avrei comprato io (conosco molta gente,almeno in passato,che ha cristato non poco per far funzionare gli apparecchi telecom,considerandoli di bassa qualita').Non so forse adesso i tempi sono cambiati.
Visto che devo comprarmelo io e che avendo sempre navigato in 56k sono ignorante in materia (sinceramente non so neanche come si chiama quell'apparecchio...modem-router ..boh!)a me serve un apparecchio che mi colleghi il pc alla linea ADSL 7mega di telecom e mi piacerebbe (visto che a breve penso di comprarmi un portatile) trasportasse il segnale (via wireless)anche nell'arco di 15-20m circa (da notare che ci sono muri spessi e di sasso a casa mia!). Il tutto di medio buona qualita'...quanto verrei a spendere circa?
Sono andato in un negozio e mi hanno proposto un netgear sui 70€.. (gli arrivano dopo le feste) o forse quello di telecom è piu compatibile?
Ringrazio fin d'ora chi mi volesse dare una mano
Ciao
Hotbird1
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 210
Iscritto il: 19 ago 2006, 11:57

 

Re: ADSL 7MEGA...quale modem?

Messaggiodi Galai il 26 dic 2008, 15:51

ciao, benissimo col Netgear.. hai fatto bene a rifiutare quello di telcom..

a te serve il router wirelss che abbia il modem adsl integrato.. per cui al negozio dovrebbero averti proposto il netgear DG834G o simile..
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: ADSL 7MEGA...quale modem?

Messaggiodi nemesys_72 il 26 dic 2008, 17:00

netgear tutta la vita..
se vuoi un qualcosa di buono e piccolo, ti consiglio i modelli DGN2000 o 2100 se vuoi la chiavetta wifi già nel pacco, altrimenti gli ottimi DG834N..
se hai un fisso puoi anche prendere una scheda wifi pci..
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Re: ADSL 7MEGA...quale modem?

Messaggiodi Hotbird1 il 26 dic 2008, 20:21

Io ho in giro una chiavetta usb(sitecom 300n model wl182) penso possa andare bene,tra dgn 2000 , dg834n ed una scheda wifi istintivamente sceglierei il dg834n anche se è un po piu grande il posto glielo trovo importante che sia valido.
E' difficile la configurazione? E per quanto riguarda e-m*le è compatibile?per caso ho trovato http://www.emule.it/guida_emule/config_ ... DG834G.asp mi sembra un po complicato….se seguo le istruzioni sono a posto?
Grazie ancora
Ciao
Hotbird1
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 210
Iscritto il: 19 ago 2006, 11:57

Re: ADSL 7MEGA...quale modem?

Messaggiodi Galai il 26 dic 2008, 20:25

si si segui quella procedura lì che va benissimo.. nulla di complicato vedrai.. ci prendi subito la mano..
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: ADSL 7MEGA...quale modem?

Messaggiodi nemesys_72 il 26 dic 2008, 20:50

Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Re: ADSL 7MEGA...quale modem?

Messaggiodi Hotbird1 il 26 dic 2008, 23:47

Grazie per le info.
Appena posso vado a comprarlo poi cerchero' di farlo funzionare!
Domani telefono a telecom pervedere se mi hanno attivato alice7 mega,sono passati 5 giorni da quando ho fatto richiesta ma credo di non essere ancora attivo (almeno dal portale 187 risulta in fase di attivazione)per evitare casini vorrei prima essere certo di avere il servizio e poi cercare di installare il modem.
Ancora grazie...
ciao
Hotbird1
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 210
Iscritto il: 19 ago 2006, 11:57

Re: ADSL 7MEGA...quale modem?

Messaggiodi nemesys_72 il 27 dic 2008, 01:16

beh, se non colleghi la presa del telefono lo puoi configurare intanto..
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Re: ADSL 7MEGA...quale modem?

Messaggiodi Hotbird1 il 27 dic 2008, 18:11

...ho telefonato adesso a telecom per sapere notizie sull'attivazione del servizio...fino dopo il 6 gennaio non se ne parla! :( Aspettano proprio che inizi a lavorare... :? .Forse sono il primo utente adsl 7mega deluso ancora prima di assere attivato! costava tanto attivarmi per questi giorni di ferie?Mah!
Hotbird1
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 210
Iscritto il: 19 ago 2006, 11:57

Re: ADSL 7MEGA...quale modem?

Messaggiodi marcosniper il 28 dic 2008, 11:24

Hotbird1 ha scritto:...ho telefonato adesso a telecom per sapere notizie sull'attivazione del servizio...fino dopo il 6 gennaio non se ne parla! :( Aspettano proprio che inizi a lavorare... :? .Forse sono il primo utente adsl 7mega deluso ancora prima di assere attivato! costava tanto attivarmi per questi giorni di ferie?Mah!

c'è di peggio in giro, te lo assicuro!! :)
ImmagineDistance 1110 yd.. wind speed at 6 meters per second, left to right.
An adjustment to the scope to compensate.. Standby.
Steadying breath.. Gun fires.. job is done.
disappear
Avatar utente
marcosniper
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4744
Iscritto il: 23 gen 2005, 22:15
Località: LatNord 45°:57' LongEst 12°:30' "Sempre ed Ovunque"

Re: ADSL 7MEGA...quale modem?

Messaggiodi nemesys_72 il 28 dic 2008, 11:40

tu continua a chiamare e a chiedere, io ho fatto così e mi hanno attivato prima di altri che non chiamavano o rompevano le scatole come me..
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Re: ADSL 7MEGA...quale modem?

Messaggiodi Hotbird1 il 02 gen 2009, 19:27

Lunedi' - martedi massimo mi attiveranno l'adsl. Mi è venuto in mente una cosa:A me il cavo del telefono arriva da una scatola dove ai tempi avevo collegato sul supporto 503 un frutto se non mi sbaglio della ticino (in poche parole una presa telefonica) . Poi siccome piu tardi ho comprato un "aladino" ho dovuto aggiungere un T telefonico per poter collegare sia il telefono che il computer (teleconomy internet) .Per martedi' mi attiveranno l'adsl 7mega ...dovro' cambiare qualche cosa?Potro' sempre tenere collegato il telefono o la 7 mega necessita di un collegamento diretto?Molto probabilmente prendero' un router netgear,collegarlo al T insieme al telefono puo' portare a complicazioni o abbassamento della velocita'?
Ciao Grazie
Hotbird1
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 210
Iscritto il: 19 ago 2006, 11:57

Re: ADSL 7MEGA...quale modem?

Messaggiodi nemesys_72 il 02 gen 2009, 20:43

ti serve solo un filtro adsl che trovi dentro alla confezione del router..
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Re: ADSL 7MEGA...quale modem?

Messaggiodi Hotbird1 il 05 gen 2009, 20:34

Oggi visto che avevo un po piu di tempo sono andato ad acquistare il modem.Il negozio dove mi ero informato era chiuso cosi' mi sono fatto 45 km fino alla expert.
Comprato modem NETGEAR DG834GTIT a 99.90€ ,mi è stato detto che ha piu portata wireless di un altro modello NETGEAR che costava 79.90€.
Fin qui tutto bene...arrivo a casa con l'intento di installarlo al piu presto e provare questa benedetta ADSL 7mega che aspetto ormai da 20gg ,apro il pacco e sulle prime istruzioni c'è scritto :
"Prima di iniziare,verificare le informazioni sulla configurazione ADSL fornite dall ISP (?).Inoltre se ha acquistato il DG834GT/GTB in un paese dove non viene fornito il microfiltro è necessario acquistarne uno.
Spiega poi che ci sono 2 tipi di microfiltri e che sono necessari.
Guardo nella scatola e OVVIAMENTE non trovo nessun "microfiltro"!
Non potete credere come mi mandano in bestia queste cose!So solo io le madonne che gli ho mandato.
A questo punto cosa devo fare?Iniziare ad installare senza il filtro o aspettare fino a quando
non ne acquisto uno?
Grazie ciao
Hotbird1
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 210
Iscritto il: 19 ago 2006, 11:57

Re: ADSL 7MEGA...quale modem?

Messaggiodi marcosniper il 05 gen 2009, 22:58

che io sappa il filtro serve solo alla linea telefonica, l'adsl va comunque! Quando avevo alice ho sempre tenuto tutto senza filtro ed andava tutto ok.
ImmagineDistance 1110 yd.. wind speed at 6 meters per second, left to right.
An adjustment to the scope to compensate.. Standby.
Steadying breath.. Gun fires.. job is done.
disappear
Avatar utente
marcosniper
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4744
Iscritto il: 23 gen 2005, 22:15
Località: LatNord 45°:57' LongEst 12°:30' "Sempre ed Ovunque"

 
Prossimo

Torna a Reti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron