ADSL 7MEGA...quale modem?

Internet, ISP, modem, router, access point e reti in generale

Moderatori: cb_123, thrantir, tonertemplum, Galai

Re: ADSL 7MEGA...quale modem?

Messaggiodi Hotbird1 il 21 feb 2009, 17:01

Non è che ce l'ho con Telecom ,è che aspetti una vita l'ADSL e dopo anni e anni di 56K a passo di tartaruga adesso arriva l'ADSL che si disconnette!Sinceramente mi faceva meno inca**are la 56K.SI,perche in Italia non si puo' scegliere l'adsl che va meglio ma l'adsl che fa meno inca**are.Te lo dico con cognizione di causa,abito vicino al confine con la svizzera,un mio amico a 20 km da me da circa 15 anni naviga senza problemi e a costi irrisori.Siamo un paese da terzo mondo e non lo sappiamo.Ho il massimo rispetto per chi lavora ,in ogni campo ,ma minchia invece di dare miliardi su miliardi a calciatori veline e bonolis vari con quei soldi: METTETE A POSTO L'ADSL IN ITALIA,CRISTO!Chi ca**o lo guarda Sanremo se non malati, persone anziane o gente teledipendente (massimo rispetto,ma basta!).
Scusate ,sono andato fuori tema ma sinceramente non ne posso piu,mi dispiace vedere l'Italia cosi' nella m**da soprattutto perche' politicamente è una mafia unica.Sto pensando sinceramente di andarmene.
....mi sta suonando al citofono un marocchino...vuole che gli compro qualcosa....l'altro giorno mi ha offerto un abbonamento a SKY...ci prendono pure per il culo!Forse hanno ragione!
Hotbird1
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 210
Iscritto il: 19 ago 2006, 11:57

 

Re: ADSL 7MEGA...quale modem?

Messaggiodi nemesys_72 il 21 feb 2009, 19:48

1. http://aiuto.alice.it/problemi/adsl/cad ... rel=0.html
2. chiamare il 187 e/o segnalare la cosa dal sito 187.it
3. aspetta un po', come ti ho già detto il primo mese qualche problemino l'ho avuto pure io..
4. configura bene il router, se hai un netgear non hai un catorcio, quelle 4 opzioni che da, settale per bene e controlla l'impianto di casa, se vecchio potrebbe dar problemi, io me lo son praticamente rifatto da zero e ho una gran linea ora come ora..
:wink:
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Re: ADSL 7MEGA...quale modem?

Messaggiodi Hotbird1 il 23 feb 2009, 13:04

Si, come modem ho il netgear .Il fatto è che non so come configurarlo .Nel senso che ho provato ad informarmi in internet ma non ci riesco ...diciamo che ultimamente si stacca dal server mediamente ogni 5-10 minuti!. Poi faccio una telefonata dal numero di casa al cellulare e nel 90% dei casi si riconnette ma dura al massimo altri 10 minuti.
Qulacuno puo postarmi come si devono fare le impostazioni di base oppure come l'hai impostato tu? Anche in privato se vuoi ,per ma è l'unica soluzione.Quando sono sicuro delle impostazioni se dara' problemi controllero' l'impianto.
Grazie
Hotbird1
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 210
Iscritto il: 19 ago 2006, 11:57

Re: ADSL 7MEGA...quale modem?

Messaggiodi nemesys_72 il 23 feb 2009, 13:13

prova a postare uno screen della voce "mostra statistiche"..
così vediamo intanto da dove partire..
è qualcosa del genere:
Immagine.jpg


minore è il valore dell'attenuazione di linea, meglio è..
maggiore è il valore del margine rumore, meglio è..
un valore troppo basso del margine di rumore, da problemi di disconnessione..
di solito le cause son da cercare tra filtri tristissimi, programmi residenti in memoria che occupano il processore e questo non riesce a gestire il processo di adsl, configurazione errata del modem e problema nella presa telefonica..
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Re: ADSL 7MEGA...quale modem?

Messaggiodi Hotbird1 il 23 feb 2009, 15:05

Come si fa a postare jpg?
Ho mandato un allegato PDF.Vedi un po tu,per me è arabo!
Grazie Ciao.
Hotbird1
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 210
Iscritto il: 19 ago 2006, 11:57

Re: ADSL 7MEGA...quale modem?

Messaggiodi Galai il 23 feb 2009, 15:18

vai su http://pixdiff.com/ poi posti tutto il primo link che ti manda fuori :wink:
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: ADSL 7MEGA...quale modem?

Messaggiodi Hotbird1 il 23 feb 2009, 17:17

Si ,ma per fare il jpg da postare li?
Hotbird1
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 210
Iscritto il: 19 ago 2006, 11:57

Re: ADSL 7MEGA...quale modem?

Messaggiodi Galai il 23 feb 2009, 17:35

da dove lo vuoi fare il jpg?
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: ADSL 7MEGA...quale modem?

Messaggiodi nemesys_72 il 23 feb 2009, 17:40

premi il tasto stamp, poi apri paint e fa incolla..
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Re: ADSL 7MEGA...quale modem?

Messaggiodi Hotbird1 il 23 feb 2009, 19:09

Immagine

Uploaded with IIIUploader

Finalmente sono riuscito a postare!Vedete un po cosa si puo' fare!
Grazie ciao
Hotbird1
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 210
Iscritto il: 19 ago 2006, 11:57

Re: ADSL 7MEGA...quale modem?

Messaggiodi nemesys_72 il 23 feb 2009, 19:26

l'attenuazione è più che eccellente, l'snr migliorabile...
in casa per caso hai una scatoletta quadrata sotto alla presa principale??
se si aprila e togli il circuito che c'è dentro, poi ricollega i fili bianco e rosso direttamente alla tripolare, guadagnerai in portante di sicuro (io 2 mega circa)..
in casa dicevi di avere una o più prese del telefono?
controlla intanto di aver messo filtri dappertutto..
se anche così non risolvi, prova ad attaccare il router direttamente alla presa principale senza filtro e vedi come va..
per ogni modifica che fai posta pure un'altra immagine come quella che hai messo ora..
così vediamo miglioramenti o peggioramenti e si capisce dove agire..
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Re: ADSL 7MEGA...quale modem?

Messaggiodi Hotbird1 il 23 feb 2009, 20:08

Il router me l'hanno configurato dove ho preso la scheda ethernet,vorrei prima dare un occhiata alla configurazione del router precheì non mi fido,per ottenerne il massimo possibile delle prestazioni.
Ho iniziato ad aprire un po di scatole partendo dall'inizio della linea :ho trovato uno scatolino rettangolare dove sono collegate le entrate e le uscite (credo) aprendolo ci sono 2 fusibili di vetro.lo escludo? Ne dovrei perdere in protezione ma l'impianto ha circa 30 anni e non è mai successo niente.Rifare l'impianto per me è fuori luogo,i cavi passano in tubi piccoli ,rischierei di non riuscire a farli ripassare.Devo dire che quando sono connesso navigo e scarico bene ,il problema è che mi si disconnettte dal server!
Grazie ancora,ciao.
Hotbird1
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 210
Iscritto il: 19 ago 2006, 11:57

Re: ADSL 7MEGA...quale modem?

Messaggiodi nemesys_72 il 23 feb 2009, 20:32

allora..
incapsulamento PPPoA
metodo di multiplazione VC
VPI 8
VCI 35
poi se hai mettessi su un firmware mod (però non ricordo il tuo modello di router), tipo quello del DG Team, c'è un'opzione che consente di modificare la % snr e siccome è una delle cause di disconnessione, magari si riesce a far qualcosa con questo parametro..

azz...... 30 anni... non mi stupirei poi molto se la causa fosse l'impianto..
un signore dove sono andato a installare e configurare l'adsl ha una casa abbastanza vecchia e anche l'impianto.. ha una portante tremenda, pur essendo a 500 metri dalla centrale.. suo cugino che ha fatto l'impianto da poco invece, va divinamente, lui ha circa un mega..
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Re: ADSL 7MEGA...quale modem?

Messaggiodi Hotbird1 il 23 feb 2009, 21:46

Il mio modem è NETGEAR DG834GTIT-Per favore mi puoi spiegare bene come fare per settarlo,io portandolo in negozio per mettere la sceda ethernet me lo sono trovato gia settato quindi non so niente.
Per il fatto della linea di casa vecchia se effettivamente riscontriamo che non funziona per tale motivo (pero' quando la linea è attiva va bene...è solo che si disconnette e fa fatica a connettersi!!)Vedro' di partire da dove entra la linea e me la porto fino al modem direttamente ,saranno 20m circa pero' la linea la porto diretta e nuova)oppure - ma preferisco tirare la linea -metto il modem in entrata alla linea e navigo via wireless.Per intanto voglio imparare bene come configurare il modem ...poi imparero' anche ad usare il wireless (è difficile?io ha gia 2 chiavette una wavecom e una D-links).

Ps ho provato a vedere se era l'antivirus (Kaspersky)che non mi faceva connettere ,ma lo escludo quasi totalmente.
Grazie ancora,ciao.
Hotbird1
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 210
Iscritto il: 19 ago 2006, 11:57

Re: ADSL 7MEGA...quale modem?

Messaggiodi nemesys_72 il 23 feb 2009, 22:24

beh, non è l'antivirus che devi guardare, con quello semmai fai una scansione, devi fare ctrl+alt+canc e vedere quali processi occupano tanto la cpu..
poi, io sul mio dg834n ho messo un un firmware mod che permette anche di variale quella percentuale (ho anche provato, ma non avendo problemi son tornato al valore default), ci sono anche per il tuo, il sito è questo, informati bene prima però..
prima comunque prova con filtri dappertutto, togliendo tutti i telefoni e lasciando collegato solo il router senza filtro, non vorrei farti smontar la casa inutilmente..
non è male nemmeno l'idea di navigare wireless, ti risparmieresti del lavoro da quanto ho capito..
potresti anche fare una prova così, prima di modificare il router, cosa che porta qualche miglioramento da quel che ho letto in rete, ma non miracoli..
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

 
PrecedenteProssimo

Torna a Reti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron