Telecom: confermato l'aumento

Internet, ISP, modem, router, access point e reti in generale

Moderatori: cb_123, thrantir, tonertemplum, Galai

Telecom: confermato l'aumento

Messaggiodi takion il 11 dic 2008, 22:20

E come volevasi dimostrare Telecom aumenta con tanto di approvazione dell'Agcom. Ma che ci sta a fare tale autorità se permette un aumento in tempo di crisi? Ah, sì, anche all'Agcom aumenterà qualcosa...per fare le settimane bianche pagate!!!
In altri paesi d'Europa avrebbero preso dei calcioni, altro che sostenere gli aumenti!
Tanto ormai l'Italia più clown di così non può essere...
Andate a vedere sul link e noterete come sono contenti e giulivi di aver ancora "grattato e vinto"...
Non capisco questi Garanti e pseudo autorità: hanno lasciato aumentare il valore dell'euro sui beni primari senza controllare e
opporsi ad ingiustificati sbalzi ed ora lasciano anche aumentare il canone anziché esigere di abbassarlo o levarlo. Stanno prendendo in giro ben 60.000.000 di italiani, altro che no! L'Italia è già un paese ove la telefonia fissa costa di più e questi arrivano da Bruxelles con nuovi espedienti?

ROMA - "Oggi stesso abbiamo dato il via libera all'aumento del canone residenziale per la telefonia fissa che Bruxelles ci ha autorizzato". Lo ha annunciato il presidente dell'Acgom, Corrado Calabrò.

L'autorità per le Comunicazioni ha dato il via libera agli impegni, presentati da Telecom Italia, per l'apertura della rete di accesso ai concorrenti. La decisione è stata annunciata nel corso di una conferenza stampa dal presidente dell'Agcom, Corrado Calabrò, alla presenza dell'ad di Telecom, Franco Bernabé.

La decisione di Agcom che ha dato il via libera agli impegni presi da Telecom Italia per l'apertura della rete di accesso ai concorrenti è stata notificata a Bruxelles. E' quanto si apprende da fonti della Commissione Ue. I servizi del commissario Ue alle Tlc, Viviane Reding, e quelli del responsabile antitrust, Neelie Kroes - soddisfatti per la rapida notifica - esamineranno ora il provvedimento dell'autorità italiana per verificare se è compatibile con il quadro delle regole europee sulle telecom e sulla concorrenza. Una prima risposta della Commissione Ue - secondo quanto si apprende - dovrebbe arrivare già entro la fine dell'anno, con l'invio di una lettera ad Agcom.

DA PRIMO FEBBRAIO AUMENTA CANONE, +1,26 EURO
Aumenta il canone di Telecom Italia: dal primo febbraio prossimo costerà 1,26 euro in più, passando dagli attuali 12,14 euro a 13,40 euro. Un rialzo che riguarderà tutti i clienti residenziali ma non quelli che hanno diritto alla Social Card. "Oggi abbiamo dato il via libera all'aumento del canone residenziale per la telefonia fissa che Bruxelles ci ha autorizzato", ha annunciato il presidente dell'Acgom, Corrado Calabrò, confermando l'ok definitivo dell'Ue, dopo la prima sostanziale approvazione che aveva dato l'Autorità per le tlc sull'aumento richiesto dall'ex monopolista. Il Consiglio dell'Autorità, a novembre scorso, aveva esaminato e dato una sorta di prima approvazione allo schema di provvedimento relativo alla proposta Telecom, che prevede di portare l'ammontare del canone dagli attuali 12,14 a 13,4 euro al mese per i clienti residenziali, milioni di famiglie abbonate al principale operatore fisso in Italia. Con il via libera arrivato da Bruxelles l'Agcom ha così definito la misura, con una delibera. Si tratterà del primo aumento del canone da sei anni a questa parte. L'ultima manovra di adeguamento del canone telefonico per la clientela residenziale era stata attuata a luglio 2002. Da allora, come ricordato qualche settimana fa dall'amministratore delegato di Telecom, Franco Bernabé, negli incontri avuti con i consumatori, il gruppo di tlc non ha aumentato i prezzi dei servizi di accesso residenziale, a fronte di un incremento dell'indice dei prezzi al consumo del 14,6%. L'aumento proposto mira quindi - aveva spiegato - al parziale recupero dell'inflazione che si è verificata negli ultimi sei anni. Con la manovra tariffaria, Telecom, secondo fonti di mercato, si appresta a incassare circa 160 milioni di euro di maggiori entrate l'anno. Una somma che, secondo quanto indicato recentemente dall'Autorità, dovrà però essere destinata al miglioramento del servizio. Ed, in questa direzione, entro fine anno Telecom Italia - secondo quanto prevede la delibera dell'Agcom sull'aumento del canone - dovrà presentare all'Autorità una "proposta degli obiettivi di qualità del servizio universale 2009, che consegua un miglioramento degli obiettivi previsti per il 2008 e sia inoltre migliorativa degli obiettivi già proposti dalla stessa società".


http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_843701485.html
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
Avatar utente
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4254
Iscritto il: 21 ago 2007, 15:43

 

Re: Telecom: confermato l'aumento

Messaggiodi patrix78 il 12 dic 2008, 00:17

Sempre più contento di non aver messo il fisso a casa nuova...
CPU AMD Phenom II 965 X4 - CM Hyper T3X EVO (POWERD by Noctua) - AsRock 970 Extreme 4 - HyperX Fury Memory 2x4 GB + Corsair CMX3 2x2GB - PEAK Radeon HD4870 512MB GDDR5 - Kingston HyperX 3K SSD (Win7) - Western Digital VelociRAPTOR 150 GB (Win8)- WD Caviar Green 2TB (storage) - Samsung SH-224DB/BEBE DVD RW - LC-POWER Hyperion 700w - SamsungUE26F4500P - NAS HP Media Vault Pro MV5020 - Notebook Acer Aspire 5552G
Avatar utente
patrix78
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4157
Iscritto il: 11 feb 2005, 04:12
Località: Firenze/Formia (LT)


Torna a Reti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron