Cosa posso fare per la mia adsl?

Internet, ISP, modem, router, access point e reti in generale

Moderatori: cb_123, thrantir, tonertemplum, Galai

Re: Cosa posso fare per la mia adsl?

Messaggiodi nemesys_72 il 12 dic 2008, 15:17

ma tu sei collegato via fibra o adsl??
perchè ieri son andati da mio zio quelli di fastweb e gli han detto che gli portano la fibra (dubito, avevan detto lo stesso st'estate a mio cugino, poi però non han fatto nulla) e gli danno internet e telefono illimitati a 22,90 al mese, sky non lo ha fatto perchè vogliono 14 euro al mese per i canali in chiaro, più un tot per i pacchetti, gli convine tenersi la parabola ha detto..
tu paghi una vita di più mi par di capire..
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

 

Re: Cosa posso fare per la mia adsl?

Messaggiodi =Snake=(ITA)= il 12 dic 2008, 18:05

già.. no comunque i problemi sorgono alle persone che hanno l'adsl (come me), perchè i doppini sono di telecom e sono vecchi, magari avessi la fibra ottica.. a quest'ora non avrei mai postato nella sezione reti per richieste di aiuto.. comunque è diventata instabilissima la linea ora.. a momenti va a 3mb, a momenti 400kb/s.. ieri stavo facendo upgrade da 8.04 a 8.10 la mia ubuntu e ogni tanto si fermavano proprio i download dei file, facevano pause di 30-60secondi e poi riprendevano, con grossi sbalzi di velocità (40KB/s-420KB/s) oppure la riga che monitora la velocità di download rimane fissa ad una velocità e non si smuove da li, per questo dicevo tempo fa che sembra limitata
Sarete sempre nei nostri cuori Dany e Mirko :cry:
Desktop i7 4790k + Artic Freezer 13 CO, MSI Gaming 5 Z97, HyperX Savage 2x8gb 1600mhz cl9, Zotac GTX 970, Samsung 840 EVO, LC Power Arkangel 850watt, Aplus Twin Engine Tower
Notebook: Hp Pavilion dv6 1240-el Win7/Ubuntu
Avatar utente
=Snake=(ITA)=
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 7479
Iscritto il: 18 giu 2006, 17:20
Località: Ravenna

Re: Cosa posso fare per la mia adsl?

Messaggiodi =Snake=(ITA)= il 14 dic 2008, 21:54

Piccolo aggiornamento, sto scaricando un file di 100mb a 120KB/s.. mah velocità penosa cmq va bene.. solo una piccola curiosità: mi diceva che mancavano tipo 30 minuti (adesso non ricordo) ma è 1 ora che lo sto scaricando.. vado a vedere dal task manager la % di rete usata, guardate qua, la prima foto è a velocità di refresh normale, la seconda a velocità alta:
Immagine
Immagine
Firefox invece mi faceva la velocità costante 120KB/s.. ma anche il tempo era costante nel senso che segnava sempre 30 minuti anche quando erano già passati.. tutto spento, solo il mio pc acceso

Edit:
situazione più stabile la sera verso le 23
Immagine
qeusto è il mio max in download che posso raggiungere adesso, solo ogni tanto ci arrivo, mi fa morire sta cosa del grafico che è una retta..
Sarete sempre nei nostri cuori Dany e Mirko :cry:
Desktop i7 4790k + Artic Freezer 13 CO, MSI Gaming 5 Z97, HyperX Savage 2x8gb 1600mhz cl9, Zotac GTX 970, Samsung 840 EVO, LC Power Arkangel 850watt, Aplus Twin Engine Tower
Notebook: Hp Pavilion dv6 1240-el Win7/Ubuntu
Avatar utente
=Snake=(ITA)=
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 7479
Iscritto il: 18 giu 2006, 17:20
Località: Ravenna

Re: Cosa posso fare per la mia adsl?

Messaggiodi Galai il 15 dic 2008, 13:15

mm beh forse è solo questione di rilevazione... io nn ci baderei più di tanto..

però si vede bene come sia instabile del tutto la banda che ti da FW
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Precedente

Torna a Reti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron