Offerte ADSL flat

Internet, ISP, modem, router, access point e reti in generale

Moderatori: cb_123, thrantir, tonertemplum, Galai

Re: Offerte ADSL flat

Messaggiodi Galai il 14 mag 2009, 00:51

già.. nem ha ragione.. non si può dire chi sia meglio.. dipende da dove si è.. ad esempio qui da me ti posso dire che libero va benissimo, mentre in altri posti va da schifo.. dipende da tanti fattori tra cui anche quello che dicevo prima.. ovvero la copertura diretta dell'operatore in questione, ma non solo ce ne sono tanti altri ugualemnte importanti..
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

 

Re: Offerte ADSL flat

Messaggiodi diegofio il 07 ott 2009, 16:50

guardate che bel sitarello
http://www.sostariffe.it/
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 9270
Iscritto il: 29 lug 2005, 09:55

Re: Offerte ADSL flat

Messaggiodi TheBa$tard il 27 apr 2010, 08:52

ragazzi ho trovato il topic giusto,ho 1problema con linea di teletu,ex tele2 ......ho una linea internet che fa davvero pena. Da avere 8 mega me l'hanno dimezzata a 4 a comodo loro in quanto avendo 1 problema di disturbi sulla linea l'intervento fatto prevedeva l'abbassamento di banda.Cosa alquanto scorretta da parte del gestore e di cui prenderò provvedimenti.
Il punto era avere dei consigli su 2 nuovi gestori da scegliere

1) Tiscali TUTTO INCLUSO con internet flat a 10mega download e 1mega upload , per le chiamate i costi sono identici ad ogni altro gestore quindi danno sempre chiamate nazionali illimitate 19,95 €/mese se attivata entro il 29/04

2) Infostrada Wind TUTTO INCLUSO (che fantasia nei nomi...) con internet 8mega download e 1 mega upload ,chiamate idem come sopra 18,28€/mese se attivata entro oggi 27/04

una cosa che mi ha colpito è stato il fatto che tiscali comprende anche il servizio gaming per la sua linea,in un loro documento pdf leggibile qui : http://abbonati.tiscali.it/informazioni/delibera/Tiscali_ADSL_10_Mega_Flat.pdf

Infostrada invece non saprei...un mio amico si è trovato alquanto male con il loro servizio e considerando ciò ke pago ora la situazione non cambierebbe molto alla fine.Ho sentito dire però che tiscali chiude determinate porte in determinate ore....non so a cosa sia riferito sè per il p2p o altro.

Sapreste darmi dei consigli in merito?? grazieee
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
TheBa$tard
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 175
Iscritto il: 27 ott 2007, 10:40
Località: Bari

Re: Offerte ADSL flat

Messaggiodi nemesys_72 il 27 apr 2010, 09:53

tra le 2 che hai proposto, io ti consiglio la prima, ne ho sentito parlare molto meglio, però per averne la certezza dovresti sentire queli della tua zona, perchè cambia da zona a zona..
poi i problemi che hai ora, credo li avrai anche dopo, la linea credo resti la stessa (sempre rete telecom per intenderci, semmai sono loro, su richiesta del tuo provider, che devono intervenire sulla linea, cosa che per il provider ha un costo e quindi spesso non richiedono, preferendo appunto eliminare il problema nel modo da te descritto), quindi i 10 mega non li avrai..
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Re: Offerte ADSL flat

Messaggiodi Galai il 27 apr 2010, 13:56

esatto sia che tu abbia tiscali, alice, tele2,infostrada,ecc... il filo che da casa tua va alla centrale è sempre quello per cui i problemi che obbligano il gestore a tenere una portante + bassa rimarrebbero..

quanto al filtraggio devi vedere se la tua zona è coperta direttamente dai gestori in questione o si appoggiano a telecom perchè solo in questo caso c'è la possibilità che a determinate ora il p2p venga troncato.
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: Offerte ADSL flat

Messaggiodi TheBa$tard il 27 apr 2010, 18:24

bè per lo meno ne abbiamo esclusa una...per quanto riguarda il filo fino a 2-3 mesi fa non avevo nessun tipo di problema con tele2 perchè comunque il servizio che ricevevo era più che adeguato alla spesa complessiva. I problemi seri li stiamo avendo ora,e non ne vedo l'effettiva causa se non una loro mancanza.L'uso che ne faccio è intensivo...ovviamente dal scrivere sul forum al p2p al gaming online.Poi da 1 giorno all'altro mi dimezzano la banda solo perchè per loro il servizio non è adeguato...ma stiamo scherzando??? Ovviamente mi sono alquanto incazzato con l'assistenza tecnica,e quando gli ho chiesto per l'attivazione di una linea fast invece che interleaved non hanno saputo rispondermi,non sapendo cosa fosse una linea fast.....E' questo il servizio che offrono e noi PAGHIAMOOO!!
Onestamente se le cose andranno avanti così opterò per tiscali ma chiedendo ovviamente a qualcuno della mia zona se ha problemi di banda e sopratutto per l'uso che ne fa,vedi gaming o p2p.
Appunto per il filtraggio,non ho mai avuto problemi con tele2...le porte non credo vengano chiuse nella mia zona in quanto a qualsiasi ora,a parte il giorno che l'uso della linea adsl è più intensivo,lo scaricamento avviene sempre regolarmente.
Oggi pomeriggio ha richiamato 1 tecnico teletu che in 10 secondi ha chiesto se avevamo 1 problema,si è fatto dire quale e ha chiuso la telefonata.......e non è normale come servizio visto che non ci ha fatto nemmeno parlare.Fatto sta che linea va come ieri :x
Se ci fosse un modo ,anche via internet, per capire se la mia zona è completamente coperta ,esempio, da tiscali sarebbe una gran cosa ma non sono riuscito a trovare granchè.

P.s. Ho visitato il sito proposto da diegofio (sostariffe) e facendo 1 test per l'uso che faccio risulta esserci cmq tiscali come soluzione
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
TheBa$tard
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 175
Iscritto il: 27 ott 2007, 10:40
Località: Bari

Re: Offerte ADSL flat

Messaggiodi C4rL0 il 01 ott 2010, 08:59

Per quel che puo' valere la mia opinone...
Penso che la adsl in italia faccia schifo ..difficilmente si raggiungono le velocita' effettive, ma non solo quello anche l' upload e scarsissimo almeno per chi ha una connessione da 7 mega 2 o 2,5 Mb di upload potevano darlo,basta guardare il resto dell' europa per rendersi conto che sia come prezzi che velocita' sono molto ma molto meglio che da noi...
P.S. (riflessiva)
Non e' che per caso i bassi upload sono fatti appositamente per non far fare file sharing?
Mi domando: ma una ditta che mette una 7 o 10 mega quando deve uppare dei file magari con dei disegni da dare ad operai o altro nel mondo o italia... ci sta' 1 settimana?
boh....
Immagine Immagine


Codice: Seleziona tutto
«Tra vent'anni sarai più infastidito dalle cose che non hai fatto che da quelle che hai fatto. Perciò molla gli ormeggi, esci dal porto sicuro e lascia che il vento gonfi le tue vele. Esplora. Sogna. Scopri.» : Mark Twain


Visita il mio blog http://experiencebsd.blogspot.com/
Avatar utente
C4rL0
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 28 lug 2010, 11:39
Località: Novi Ligure (AL)

Re: Offerte ADSL flat

Messaggiodi Galai il 01 ott 2010, 13:20

il problema è nell'infrastruttura ovvero nelle linee che collegano tutte le varie centrali coi router degli ISP ecc... da lì i problemi di letnezza.. non c'è banda x tutti..
ci sono molte centrali che ancora non sono collegate in fibra, ma in ATM

le ditte possono avere upload maggiori usando line SHDSLo HDSL che permettono upload maggiori dell'ADSL..ma costano anceh un botto in più..
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: Offerte ADSL flat

Messaggiodi C4rL0 il 15 ott 2010, 23:58

Galai ha scritto:il problema è nell'infrastruttura ovvero nelle linee che collegano tutte le varie centrali coi router degli ISP ecc... da lì i problemi di letnezza.. non c'è banda x tutti..
ci sono molte centrali che ancora non sono collegate in fibra, ma in ATM

le ditte possono avere upload maggiori usando line SHDSLo HDSL che permettono upload maggiori dell'ADSL..ma costano anceh un botto in più..


Difatti facendo un giretto e vedendo stì ungheresi in rete che vanno come missili vedete un po' i prezzi 8O e le velocita

http://translate.google.it/translate?u=http%3A%2F%2Fwww.digikabel.hu%2F&sl=hu&tl=it&hl=&ie=UTF-8 da traduzione andate su internet residenziale pacchetti
vedete prezzi e connessioni poi usate il convertitore fiorino ungherese ---euro http://www.viaggiatori.net/turismoestero/Ungheria/moneta/
Connessione 80 Mb download e 25Mb upload 4500ft = euro 16.45 banda garantita 8 Mb in down e 4 in upload

Pazzesco poi mi spiegheranno un giorno xche qua' costa un botto così e fa' pena :ciao:
Immagine Immagine


Codice: Seleziona tutto
«Tra vent'anni sarai più infastidito dalle cose che non hai fatto che da quelle che hai fatto. Perciò molla gli ormeggi, esci dal porto sicuro e lascia che il vento gonfi le tue vele. Esplora. Sogna. Scopri.» : Mark Twain


Visita il mio blog http://experiencebsd.blogspot.com/
Avatar utente
C4rL0
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 28 lug 2010, 11:39
Località: Novi Ligure (AL)

Re: Offerte ADSL flat

Messaggiodi Galai il 16 ott 2010, 01:39

sulle spiegazioni del perchè ci sarebbe da parlarne per ore..
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

 
Precedente

Torna a Reti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron