Telecom Italia, la credevo corretta...

Internet, ISP, modem, router, access point e reti in generale

Moderatori: cb_123, thrantir, tonertemplum, Galai

Re: Telecom Italia, la credevo corretta...

Messaggiodi Galai il 24 dic 2008, 10:44

eh anche secondo me.. hanno per errore attivato le impostazioni di un'altra tariffa, perchè le velocità sono quelle..
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

 

Re: Telecom Italia, la credevo corretta...

Messaggiodi nemesys_72 il 24 dic 2008, 11:13

te lo dico proprio perchè il mio meccanico a casa ha quella e ha lo stesso identico risultato..
se ti registri sul sito 187.it, molte cose le puoi attivare-disattivare da te, senza tante telefonate e in più così disicuro non puoi sbagliare..
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Re: Telecom Italia, la credevo corretta...

Messaggiodi Cesena'88 il 24 dic 2008, 13:32

Ho controllato ma non sembra abbiano cambiato il contratto...
Questa è l'ultima bolletta arrivata, e nella sezione consumi non dice nulla:
Immagine
Questo è quello che figura nel sito 187:
Immagine

Per cui dovrebbe essere corretto, essendo che sto problema ce l'ho da inizio novembre in questa bolletta sarebbe dovuto figurare una cifra abnorme, se non fosse più flat, nei consumi essendo connesso 24h al giorno... :?
E8200, Ultra 120 Extreme, P5E, 8800gt POV, AC Accelero S1 Rev.2, Geil Ultra 4-4-4-12, Mast.Dvd Lg, Mast.Cd Lg, Raid0: 2x Samsung HD322HJ, Corsair TX850, Rheobus Sunbeam-->Work in progress!!!
Vincitore di: Immagine SUPERCOPPA 09-10 , Immagine CAMPIONATO 10-11 Altromondo
Immagine
Avatar utente
Cesena'88
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4873
Iscritto il: 09 lug 2004, 01:00
Località: Cesena

Re: Telecom Italia, la credevo corretta...

Messaggiodi nemesys_72 il 24 dic 2008, 13:40

è tutto ok, ho guardato anche la mia linea sul sito ed è uguale..
a sto punto prova a controllare se la tua centrale è satura, credo sia l'ultima cosa da fare, la distanza non è cambiata dalla centrale, quindi non può esser dovuto a questo..
se la centrale è satura però, allora non hai speranze..
mio cugino ha la "sfiga" di aver la centrale satura e arriva a 2 mega pur avendo la 7 mega..
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Re: Telecom Italia, la credevo corretta...

Messaggiodi Cesena'88 il 24 dic 2008, 14:34

Allora quello ok, ormai non so più come sbatter la testa...

E' che anche se fosse satura, mi andrebbe bene, ma non credo dovrebbe creare questo, dovrebbe connettersi a 7 mega e viaggiare a 640...:
Immagine
Immagine

Boh, sto diventando pazzo... :(

Edit:
Ecco il test di adesso, sempre con emule + utorrent a 40/50kb/s in down e 18 in up:
Immagine

Ieri sera ho provato a scollegarlo e ricollegarlo... Oggi comunque è tornato ad avere anche un ping accettabile...
E8200, Ultra 120 Extreme, P5E, 8800gt POV, AC Accelero S1 Rev.2, Geil Ultra 4-4-4-12, Mast.Dvd Lg, Mast.Cd Lg, Raid0: 2x Samsung HD322HJ, Corsair TX850, Rheobus Sunbeam-->Work in progress!!!
Vincitore di: Immagine SUPERCOPPA 09-10 , Immagine CAMPIONATO 10-11 Altromondo
Immagine
Avatar utente
Cesena'88
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4873
Iscritto il: 09 lug 2004, 01:00
Località: Cesena

Re: Telecom Italia, la credevo corretta...

Messaggiodi nemesys_72 il 24 dic 2008, 15:33

non lo so, mio cugino si connette a 2mega e rotti ed è attivato a 7, lui però è anche molto ma molto distante dalla centrale..
ho fatto un test col programma che hanno sui nokia e sugli htc i dipendenti telecom, quindi è tutto giusto..
se è satura lo puoi vedere anche sul sito wholesale di telecom..
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Re: Telecom Italia, la credevo corretta...

Messaggiodi Galai il 24 dic 2008, 16:05

se la centrale è satura non influsice sulla portante con cui il modem/router si collegano.

secondo me è come ti dicevo l'altra sera a cena.
qui dal punto di vista contrattuale sei a posto ma da quello tecnico hanno scazzato. si sono sbagliati e ti hanno impostato il profilo x la 640. Infatti nelt ratto centrale casa tua hanno impostato la portante 800/320 che è quella standar telecom x le 640. poi Sul BRAS a milano o nn so dove ti hanno messo la velocità al massimo a 640 Kb. Era successo una cosa simile a qualcun altro qua.. nn ricordo se a Danielluz.. o a Eros Nvidia..

tuo cugino nem si collega a 2 Mb anzichè a 7 vedrai che è per via della distanza..
Se la centrale è satura vuole dire che nn può supportare altre connessioni ( nn si possono più fare abbonamenti); e questo spesso implica rallentamenti x tutti, questo a causa del fatto che il "cavo" che dalla centrale verso il resto di Internet non è abbastanza capiente per dare a tutti la velcoità massima. ( di solito succede di più sulle centrali collegati con rete ATM, mentre quelle su rete IP ( più veloce) hanno meno problemi)

Ale secondo me tedevi chiamare e dire che hai la portante inchipodata a 800 anzichè 7Mb e dicendogli che è problema loro..qui la devono capire..
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: Telecom Italia, la credevo corretta...

Messaggiodi Galai il 24 dic 2008, 16:05

PS nem.. mi dici il link x vedere le centrali sature..
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: Telecom Italia, la credevo corretta...

Messaggiodi nemesys_72 il 24 dic 2008, 16:39

http://www.wholesale-telecomitalia.it/c ... tLogin.jsp

poi in alto "accesso a banda larga"
poi "ADSL Wholesale flat ad accesso singolo"
poi "copertura geografica" e selezione regione, distretto, comune, centrale e ti da la possibilità di vedere quelle di prossima attivazione, attive e sature..
ora non so perchè ma a un certo punto da pagina bianca, ma fino a ieri andava tutto tranquillamente..
magari è na roba temporanea..

esatto, se satura non supporta altre connessioni, infatti la morosa di mio cugina che sta a 50 metri da lui non ha adsl e non gliela fanno fare e lui oltre ad avere portante bassa per via della distanzava anche più piano..
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Re: Telecom Italia, la credevo corretta...

Messaggiodi Cesena'88 il 24 dic 2008, 21:22

Interessante!!! Quel sito mi segnala la mia centrale, e più in generale tutte quelle di cesena, attive e non sature :D
E8200, Ultra 120 Extreme, P5E, 8800gt POV, AC Accelero S1 Rev.2, Geil Ultra 4-4-4-12, Mast.Dvd Lg, Mast.Cd Lg, Raid0: 2x Samsung HD322HJ, Corsair TX850, Rheobus Sunbeam-->Work in progress!!!
Vincitore di: Immagine SUPERCOPPA 09-10 , Immagine CAMPIONATO 10-11 Altromondo
Immagine
Avatar utente
Cesena'88
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4873
Iscritto il: 09 lug 2004, 01:00
Località: Cesena

Re: Telecom Italia, la credevo corretta...

Messaggiodi nemesys_72 il 24 dic 2008, 21:34

beh, un problema è stato escluso allora..
domani dubito che ti risolvano il problema, ma non si sa mai, magari se sei gentile chi ti risponde farà altrettanto, è una roba che credo sia da fare solo al computer..
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Re: Telecom Italia, la credevo corretta...

Messaggiodi Cesena'88 il 26 dic 2008, 01:43

Dunque, ho chiamato poco fa (almeno mi han risposto senza attesa nemmeno di un secondo!) e devo dire che il problema lo avevate centrato tutti e due, giova e neme.... Infatti era un errata configurazione in centrale, esattamente figuro come a contratto, quindi 640, anche se il contratto è 7mega... Sabato devo contattare l'ufficio preposto per avere conferma del fatto che non mi arrivi un bolletta astronomica avendo il router connesso 24h. Per la configurazione mi ha detto che lui non può far niente, che per sistemare devo fare il test di velocità sul sito di alice e poi segnalare il guasto, poi eventualmente richiamarli, solo che stasera non fuziona, probabilmente lo sapeva che non funzionava per come mi ha chiesto di farlo... Va bè domani proverò di nuovo, speriamo che sia la volta buona...
E8200, Ultra 120 Extreme, P5E, 8800gt POV, AC Accelero S1 Rev.2, Geil Ultra 4-4-4-12, Mast.Dvd Lg, Mast.Cd Lg, Raid0: 2x Samsung HD322HJ, Corsair TX850, Rheobus Sunbeam-->Work in progress!!!
Vincitore di: Immagine SUPERCOPPA 09-10 , Immagine CAMPIONATO 10-11 Altromondo
Immagine
Avatar utente
Cesena'88
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4873
Iscritto il: 09 lug 2004, 01:00
Località: Cesena

Re: Telecom Italia, la credevo corretta...

Messaggiodi Galai il 26 dic 2008, 11:21

bene bene il problema è capito e confermato.. ora si dovrebbe sistemare tutto..
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

 
Precedente

Torna a Reti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron