connettività limitata...

Internet, ISP, modem, router, access point e reti in generale

Moderatori: cb_123, thrantir, tonertemplum, Galai

connettività limitata...

Messaggiodi from il 28 ott 2008, 18:50

ragazzi, ho bisogno di aiuto....
ho il pc con win xp sp3 che si connette ad internet tramite presa ethernet che è attaccata
al muro [sono in un collegio], quindi per collegarmi ho fatto la nuova connessione e metto
anche password e utente giusto, e il pc si collega, come dovrebbe fare.... però il pc
intanto mi segnala la connettività limitata o assente, però ho pensato "chisene frega, tanto
navigo lo stesso"... sbagliato!!!!! perchè dopo un po' [da 10 min a mezz'ora] il pc
effettivamente si stacca dalla rete, cioè non riesco più a navigare.... se a quel punto
stacco il cavo di rete, il pc mi dice di aver perso il segnale e chiede di ricomporre....
spesso e volentieri, però non riesco proprio ad accedere ad internet.... con ubuntu invece
proprio non si collega [però quella può essere incompetenza mia]...
come risolvo questo problema? o non posso farlo direttamente io? altri qui nello stesso
edificio navigano tranquillamente con la connettività limitata, anche il mio vicino di
stanza....
from
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 482
Iscritto il: 22 nov 2005, 20:03

 

Re: connettività limitata...

Messaggiodi Galai il 28 ott 2008, 21:00

ma l'ip il pc lo prende in automatico? lo hai impostato te manulamente?
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: connettività limitata...

Messaggiodi nemesys_72 il 28 ott 2008, 21:47

per me il problema non è del tuo pc quanto dell'impianto che han messo in collegio..
se ci son cavi chilometrici è normale che si abbia perdita di segnale..
la disconnessione può esser dovuta invece o a qualche impostazione strana oppure al fatto che in camera tua la linea che arriva sia ancora più lontana di quella dei tuoi colleghi e quindi hai segnale ancora più basso..
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Re: connettività limitata...

Messaggiodi from il 29 ott 2008, 05:00

l'ho impostata esattamente come mi hanno detto di fare quelli dell'ufficio telecomunicazioni....
l'impianto che è nel collegio è nuovo di zecca, come il palazzo stesso, 6 mesi fa c'era uno spiazzo di terra, ora c'è un palazzone da 15 piani!
comunque io sono uno di più vicini alla stanza dove ci sono degli switch [così mi hanno detto, non l'ho mai vista di persona], certo sono nella stanza di fronte, non credo che il cavo che mi attacca lì sia così lungo da determinare una perdita di potenza...
per l'impostazione strana potrebbe essere, ma non saprei dove mettere mano, io non ho toccato nulla tra le impostazioni, per evitare di fare danno....
from
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 482
Iscritto il: 22 nov 2005, 20:03

Re: connettività limitata...

Messaggiodi Galai il 29 ott 2008, 10:06

che impostazioni hai?
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: connettività limitata...

Messaggiodi from il 29 ott 2008, 17:34

ehm.... impostazioni di cosa? cioè dove le guardo?
from
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 482
Iscritto il: 22 nov 2005, 20:03

Re: connettività limitata...

Messaggiodi patrix78 il 29 ott 2008, 17:46

Impostazioni Lan:
Internet Explorer-->Strumenti-->Opzioni internet-->etichetta connessioni-->Impostazioni Lan
Dicci su quali caselle hai i segni di spunta e cosa c'è impostato
Possibile che quelli dell'ufficio telecomunicazioni oltre a nome utente e password non sappiano darti ulteriori informazioni?
Se hai un portatile vai da loro e fattelo configurare :wink:
CPU AMD Phenom II 965 X4 - CM Hyper T3X EVO (POWERD by Noctua) - AsRock 970 Extreme 4 - HyperX Fury Memory 2x4 GB + Corsair CMX3 2x2GB - PEAK Radeon HD4870 512MB GDDR5 - Kingston HyperX 3K SSD (Win7) - Western Digital VelociRAPTOR 150 GB (Win8)- WD Caviar Green 2TB (storage) - Samsung SH-224DB/BEBE DVD RW - LC-POWER Hyperion 700w - SamsungUE26F4500P - NAS HP Media Vault Pro MV5020 - Notebook Acer Aspire 5552G
Avatar utente
patrix78
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4157
Iscritto il: 11 feb 2005, 04:12
Località: Firenze/Formia (LT)

Re: connettività limitata...

Messaggiodi from il 07 nov 2008, 18:56

ragazzi grazie mille, ma il problema era del mio windows... dopo aver formattato va tutto che è una meraviglia!
ora rimane solo il mistero di farlo funzionare con linux... su cui però ho combinato un pasticcio, lo leggerete nella sezione adatta XD
from
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 482
Iscritto il: 22 nov 2005, 20:03

 

Torna a Reti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron