problema adsl alice free

Internet, ISP, modem, router, access point e reti in generale

Moderatori: cb_123, thrantir, tonertemplum, Galai

problema adsl alice free

Messaggiodi antjast il 12 set 2008, 15:08

Salve a tutti

Qualche tempo fa sono passato da alice free ad alice 7 mega tramite un operatore che mi ha contattato via telefono.
Dopo un giorno ho fatto richiesta di ritornare ad alice free poiché mi sono reso conto che per lavoro ed impegni vari la flat era una spesa inutile.
Da allora, nonostante la conferma da parte di telecom del mio ritorno ad alice free non riesco più a visualizzare pagine internet, l’errore è “impossibile visualizzare la pagina” nonostante risulti connesso, l’unica cosa che mi fa fare è scaricare la posta con outlook ma in maniera lentissima.
Modem e computer provati su un'altra linea telefonica con attivo il profilo alice free funzionano benissimo.
Quindi quando mi hanno cambiato il profilo e poi sono ritornato alla free hanno la danneggiato la configurazione.
Ho fatto decine di chiamate, fax e raccomandate ma da telecom nessuna risposta
Qualcuno può aiutarmi, in particolare se ci fosse un tecnico telecom dall’animo buono che potesse dare un occhiata alla configurazione?
Vi ringrazio in anticipo
Ps la mia e-mail è angelo.calicola@alice.it dove comunico il numero di telefono
Grazie ancora
antjast
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 28 ott 2004, 12:11

 

Re: problema adsl alice free

Messaggiodi Galai il 12 set 2008, 15:11

se scarichi la posta e non navighi sembra un problema ai DNS.. impostali manulamente e metti gli openDNS
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: problema adsl alice free

Messaggiodi antjast il 12 set 2008, 17:34

va bene provero' ad impostarlo manualmente, anche se qualcosa del genere cambiando indirizzo ip, subnet mask, gateway lo avevo fatto, secondo me il problema è lato Telecom
antjast
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 28 ott 2004, 12:11

Re: problema adsl alice free

Messaggiodi Galai il 13 set 2008, 10:22

lo penso anchio che il problema sia dal lato telecom, questa è una prova ulteriuore per fugare i dubbi.. e poi per espereinza quando si va a discure con tecnici e operatori, più prove si sono fatte meglio è.. è di aiuto anche a loro..
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: problema adsl alice free

Messaggiodi nemesys_72 il 13 set 2008, 11:52

se sei registrato sul sito del 187, guarda la pagina "le tue pratiche", così vedi intanto se vanno avanti le tue richieste, inoltre puoi sempre provare a spiegare il problema via mail..
chiamando il 187 non sempre trovi persone competenti o con voglia di fare, per esperienza personale quelli che si danno più da fare son quelli/e che ti rispondono dopo le 18, il top son quelli di s. vittore, se becchi uno di quelli fidati che ti ascoltano e cercano in tutti i modi di risolverti il problema..
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Re: problema adsl alice free

Messaggiodi antjast il 17 set 2008, 09:44

open dns nulla di fatto inoltre la trafila delle chiamate tentando di trovare l'operatore giusto l'ho già fatta....altre idee? vi ringrazio
antjast
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 28 ott 2004, 12:11

Re: problema adsl alice free

Messaggiodi nemesys_72 il 17 set 2008, 09:53

hai provato a chiamare ilnumero dedicato di assistenza?
con alice free c'è..
inoltre da quel che leggo nel sito, è un'adsl 640, non 7 mega..
http://adsl.alice.it/navigare/alice_free.html
hai provato anche col programma alice ti aiuta??
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Re: problema adsl alice free

Messaggiodi antjast il 17 set 2008, 10:41

si ho provato col numero dedicato e con alice ti aiuta..... niente
il fatto che sia una free a 640 k e non una sette mega fa differenza non capisco?
la pagina a cui mi indirizziè la pagina di nuova attivazione io sono gia attivo con alice free l'unico problema è la configurazione secondo me sbagliata
antjast
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 28 ott 2004, 12:11

Re: problema adsl alice free

Messaggiodi nemesys_72 il 17 set 2008, 11:00

sisi, era per farti vedere dell'offerta a 640 e non 7mb..
una cosa che mi è venuta in mente..
quando ho installato gl alice gate, mi ricordo che a un certo punto mi ha fatto selezionare se utilizzo una connessione flat o a tempo e diceva che se selezionavo quella sbagliata, poi non avrei navigato..
in effetti a un mio amico avevano attivato quella a tempo invece della flat e non riusciva a navigare, il tuo problema potrebbe anche essere quello, se continui ad usar le stesse impostazioni di prima, forse non funziona..
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

 

Torna a Reti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron