Pagina 2 di 2

Re: Sono passato ad Absolute adsl

MessaggioInviato: 16 ago 2008, 20:42
di Galai
eh allora la caduta ci sta tutta con 5 Km d distanza..

Re: Sono passato ad Absolute adsl

MessaggioInviato: 16 ago 2008, 21:59
di Ibanez89
Galai ha scritto:eh allora la caduta ci sta tutta con 5 Km d distanza..


:-k difficile trainare una struttura simile + vicino a casa :asd:

vabbè pazienza... cmq galai dici che potrei regge anche la 20m?

Re: Sono passato ad Absolute adsl

MessaggioInviato: 17 ago 2008, 11:01
di Galai
mm nn so.. così a naso credo di no, anche perchè sarebbe in ADSL2+ e lì con le frequenze più alte le cadute aumentano di peso..

Re: Sono passato ad Absolute adsl

MessaggioInviato: 20 ago 2008, 14:41
di Tauron
patrix78 ha scritto:Ragazzi non ne parliamo...
Io feci il contratto con telecom per BBB (Be Broadband Box) nel 2001 per la prima ADSL residenziale italiana. Hanno man mano aggiornato la velocità e mi sono trovato benone. Nel 2004 passai a Tiscali 4mb niente problemi fino a maggio quando ho chiesto di aggiornare la velocità almeno a 7mb bene da allora ho l'ADSL che va 1 volta su 10, ho chiamato per segnalare il problema e mi dicono che non possono far nulla scaricando le responsabilità su telecom.
Beh cmq ormai poco mi frega perché a il 10 settembre andrò definitivamente via da casa mia.
Mi sposo e a casa nuova io e la mia futura moglie abbiamo deciso di non mettere il fisso quindi andrò solo con la connessione UMTS di 3.
Addio P2P e simili... :(


Ciao... Guarda ti posso confermare questo... soprattutto se sei un utente wsh... Se mi dici dv abiti te lo posso dire... Ho fatto uno stage da poco alla tiscali e di problemi cm i tuoi ne ho trovati molti... Purtroppo sono la maggior parte delle volte problemi di linea degradata... La telecom dovrebbe rifare l'impianto ma nn lo fa perke nn ci guadagna nulla... Devi kiedere un downgrade della linea...

Cmq ragazzi tra i vari provider cambia soltanto il prezzo e l'affidabilità della linea... Per la velocita nn cambia nulla perke la vostra velocità massima è data dal rumore presente nelle line(in pratica la distanza dalla centrale)... Anke se vi dessero la 24mb a 2 euro nn la potreste usare e il router la maggior parte delle volte nn si conneterà... 5km sono troppi per la 20mb... dovresti essere proprio attaccato...
Per la distanza nn devi calcolare la distanza aerea... I cavi passano sempre sotto le strade principali... controlla quella piu vicino a casa tua

Re: Sono passato ad Absolute adsl

MessaggioInviato: 20 ago 2008, 16:02
di nemesys_72
Tauron ha scritto:La telecom dovrebbe rifare l'impianto ma nn lo fa perke nn ci guadagna nulla...


la telecom non fa più queste cose da un bel po' di tempo, tutti i lavori sulle linee e le nuove linee vengono fatte da ditte esterne, le ditte esterno costano ed il più delle volte lavorano male, specie in alcune zone..
quindi se ci sono problemi sulle linee, la causa spesso e volentieri non è di telecom o per lo meno non è telecom che va a cercare di risolvere il problema..
:wink:

Re: Sono passato ad Absolute adsl

MessaggioInviato: 20 ago 2008, 20:47
di Tauron
nemesys_72 ha scritto:
Tauron ha scritto:La telecom dovrebbe rifare l'impianto ma nn lo fa perke nn ci guadagna nulla...


la telecom non fa più queste cose da un bel po' di tempo, tutti i lavori sulle linee e le nuove linee vengono fatte da ditte esterne, le ditte esterno costano ed il più delle volte lavorano male, specie in alcune zone..
quindi se ci sono problemi sulle linee, la causa spesso e volentieri non è di telecom o per lo meno non è telecom che va a cercare di risolvere il problema..
:wink:

Ma le reti sono della telecom. E dovrebbe essere compito suo far si ke esse funzionino al meglio

Re: Sono passato ad Absolute adsl

MessaggioInviato: 21 ago 2008, 09:32
di nemesys_72
più o meno..
se tu sei sotto telecom e hai un problema, chiami il 187 e te lo risolve o l'omino col furgone(sono in calo) o molto più probabilmente viene chiamata una ditta esterna che si incarica di risolverlo (90 su 100 ci mette una vita e non trova il guasto)..
se sei cliente di altro operatore, chiami il tuo servizio clienti, loro aprono una procedura (lenta) che comunica a telecom (o alla ditta esterna) il problema e questo viene preso in carico e risolto..

Re: Sono passato ad Absolute adsl

MessaggioInviato: 21 ago 2008, 11:17
di Tauron
In teoria è cosi... Io ho visto quando ho fatto lo stage ke aprivano la procedura(veloce).. il giorno dopo interveniva la telecom e chiudeva la procedura sia ke fosse risolto sia ke nn lo sia... La maggior parte delle volte il cliente aveva gli stessi problemi :)
è un casino l'adsl

Re: Sono passato ad Absolute adsl

MessaggioInviato: 21 ago 2008, 12:03
di nemesys_72
ma la procedura la chiude l'impresa che fa i lavori adesso, non la telecom..........
loro devono comunicare che hanno risolto, ma fidati che non risolvono molto, le aziende nn è che ne sappiano granchè ancora, di solito se c'è un guasto cambiano tipo un metro di cavo, senza tante rilevazioni, poi segnalano guasto risolto..
peccato che così non si risolva nulla..