access point wireless N

Internet, ISP, modem, router, access point e reti in generale

Moderatori: cb_123, thrantir, tonertemplum, Galai

access point wireless N

Messaggiodi ale.mengo il 01 lug 2008, 00:11

ho bisogno di un'informazione. ho una dsl wi-fi con antenna esterna. dall'antenna parte il cavo ethernet che si deve collegare al pc notebook. se io volessi pero utilizzarlo senza fili dovrei installare penso un access point giusto? che tipo e modello mi consigliate? ho visto che ci sono gli wireless N da 300 mb. secondo voi visto la differenza di prezzo notevole, conviene prendere quelli da 300 o classici da 54? calcolate che mi serve solo per navigare. attendo vostre risposte. grazie.
ale.mengo
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 537
Iscritto il: 20 ott 2003, 22:19

 

Re: access point wireless N

Messaggiodi tonertemplum il 01 lug 2008, 08:36

Ciao...

Se ne parlava già qui viewtopic.php?f=20&t=33371

Comunque se già hai l'antenna, non ti serve un Access Point... in caso contrario, se devi solo navigare, ti consiglio un router con anche il wi-fi... per la semplice navigazione e trasferimento di file non immensi da un pc all'altro ti basta (e avanza!) il 54mb...

Se poi hai problemi nella config, nella sezione guide troverai una guida fatta dal bravissimo galai e da me....

Un saluto!
ASUS M3N78-PRO -- AMD ATHLON 64 X2 5200+@3100 vcore default -- ZALMAN CNPS9500A LED -- 2x2GB TEAM GROUP DDR2 800 -- ATI HD 3650 con ZALMAN VF900 CU-LED -- 2 X SEAGATE 160GB RAID 0 + 1 x MAXTOR 260 GB SATA + 1 x MAXTOR 120 GB SATA
Avatar utente
tonertemplum
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6906
Iscritto il: 11 set 2005, 19:11
Località: Roma

Re: access point wireless N

Messaggiodi ale.mengo il 01 lug 2008, 08:58

scusa ma anche i ruoter esistono da 300 mb. ci sono vantaggi per la navigazione con questi? ( il router intendi senza modem?)
ale.mengo
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 537
Iscritto il: 20 ott 2003, 22:19

Re: access point wireless N

Messaggiodi Galai il 01 lug 2008, 10:09

beh per la navigazione no.. tanto quando navighi usi poca banda.. ..i 300 Mb fanno differenza quando trasferisci centinaia di Mb in rete ( ovviamente in wireless)..tieni conto però che per fare andare i 300 Mb serve una scheda wi-fi che li suppporti e poi che allontanandosi dal router la velocità cala..
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: access point wireless N

Messaggiodi ale.mengo il 01 lug 2008, 23:38

scusa tanto. ho un alice w gate che usavo con telecom che è wifi. puo andar bene ugualmente??
ale.mengo
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 537
Iscritto il: 20 ott 2003, 22:19

Re: access point wireless N

Messaggiodi Galai il 02 lug 2008, 09:59

per fare una retee wirelss va bene.. certo nn avrà velocità stellari, ma se ci devi solo navigare va più che bene
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: access point wireless N

Messaggiodi ale.mengo il 02 lug 2008, 13:08

se io ho la dsl da 4 mega con antenna pensi che con quello della telecom non riesco ad andare a quelle velocità?
ale.mengo
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 537
Iscritto il: 20 ott 2003, 22:19

Re: access point wireless N

Messaggiodi Galai il 02 lug 2008, 14:47

asp nn ho capito quello che volevi dire..
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: access point wireless N

Messaggiodi ale.mengo il 02 lug 2008, 19:22

tu dici che usando l'aclice gate come wifi per internet va piu che bene. cosa intendi? posso andare alla velocita che mi offre il mio provider o ho delle perdite di velocita??
ale.mengo
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 537
Iscritto il: 20 ott 2003, 22:19

Re: access point wireless N

Messaggiodi Galai il 03 lug 2008, 10:16

quando si è in wireless la velocità di trasferimento cala se ci si allontana dall'access point, o se ci sono molti muri in mezzo.
la tua adsl va a 4 Mb. quindi fimchè la velocità di collegamento wi-fi tra il gate e il pc è sopra i 4mb non perdi nulla..


Qui nel forum nessuno è pagato per rispndere ai 3D.. tutti quanti siamo utenti liberi, nessuno dei moderatori o degli admin percepise un compenso per quello che fa..siamo presenti sul forum nel nostro tempo libero. Se vedi che nn ti rispondiamo subito non preoccuparti, vedrai che una risposta arriva. :wink:
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

 

Torna a Reti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron