Cambiare ISP

Internet, ISP, modem, router, access point e reti in generale

Moderatori: cb_123, thrantir, tonertemplum, Galai

Re: Cambiare ISP

Messaggiodi diegofio il 28 mar 2008, 15:25

il discorso e' che sotto rete tiscali o libero telecom non puo' imporre diminuzioni di banda come fa di solito ai clienti di altre compagnie se sotto la sua rete
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 9270
Iscritto il: 29 lug 2005, 09:55

 

Re: Cambiare ISP

Messaggiodi nemesys_72 il 28 mar 2008, 15:40

ci pensano già le altre compagnie a ridurre la banda, visto che devono comuque pagare i lavori e la manutenzione delle stesse a chi fa i lavori..
io sto seguendo la vicenda di mio cugino che è voluto passar a fastweb, gli hanno promesso che gli portano la fibra fino a casa: intanto i sopralluoghi li farà un tecnico telecom, poi se proprio dovesse andar la cosa, la fibra non la porteranno a casa sua, ma in centrale(telecom), da qui partiranno con una nuova linea(non in fibra) che arriverà fino a casa sua(forse), i lavori li farà una delle ditte che fa questi lavori per telecom, dopo di che i 20 mega che gli han promesso se li sogna e disdirrà il contratto con fastweb(visto che ho fatto metter per iscritto sul contratto che gli portano la fibra a casa e i 20 mega garantiti di cui parlava il cre**no che è andato là)..
facile promettere cose quando a lavorare son persoe di un'altra ditta..
ultimamente assumono gente che non sa niente ma sa vendere, se questo è il futuro.........
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Re: Cambiare ISP

Messaggiodi dr4k3 il 29 mar 2008, 02:12

sarà livello del terzo mondo ma alice 7 mega almeno:

-mi va a 7xxx in down e 5xx in up
-non ha filtri p2p
-su 8 anni che ho alice in totale la linea sarà stata guasta una 30ina di giorni.

certo quando ti si guasta devono partire gli avvisi via fax e le telefonate a catena , ma mi ritendo soddisfatto.
Powered by Intel Core 2 Duo E8200 @ 3800 GHZ (475*8) 1.112 Vcore Dissy Stock | TEAM GROUP Elite DDR2 PC6400 800-555 kit 2x2GB @ 950 MHZ 1.8v | LC Power 850W Arkangel 14cm | 2x Radeon HD 3870 512MB DDR4 PCI-E CrossFire | Seagate 250GB SATA-II 7200rpm 16MB | Samsung SH-S203B DVD±RW 20x SATA Black | Monitor LCD Samsung 20" 2032BW |CREATIVE SBS380 2.1 | Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi
dr4k3
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 569
Iscritto il: 04 giu 2005, 17:59

Re: Cambiare ISP

Messaggiodi Galai il 29 mar 2008, 10:03

per quanto riguarda FW c'è da fare qualche chiarimento..
loro danno il collegamento in fibra ottica o in adsl.
nella stragrande maggior parte dei casi il collegamento è in adsl. La fibra arriva alla centrale e dalla centrale alla casa si passa sempre per il solito doppino e nient'altro, quindi i 20MB sono vincolati ai soliti problemi, vale adire distanza dalla centrale, stato fisico in cui si trova il doppino, situazione dell'impianto telefonico dell'abitazione....
Quando danno il collegamento con la fibra, la fibra non ti arriva in casa, ma arriva in un'armadio nella via e da lì una linea dedicata vione in casa; ovviamente questo richiede di scavare le strade ecc, per questo nn ha avuto grande diffusione, se nn nelle grandi città..
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: Cambiare ISP

Messaggiodi Ibanez89 il 29 mar 2008, 11:03

allora credo di farlo... anche se mi rode che il mio amico è su libero adsl2+ e io l'aspetto da anni... sistemo il server remoto e incomincio a telefonare ad alice "cioè entro dopodomani"
CiAo DanIele...

Immagine
Pentium4 Northwood HT 2.6@3000 "230*13" vcore def [RIP] King Value 512*2 200@230 cas2@3 Ati x800gto2@x850pe powered by Arctic Cooler [RIP] Mother ASRock P4VM900-SATA2 [RIP]
insomma poco alla volta mi si sta bruciando tutto :asd:

Immagine
Avatar utente
Ibanez89
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 5563
Iscritto il: 15 apr 2006, 17:31
Località: Corato (BA)

Precedente

Torna a Reti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite