Dubbio adsl "infostrada tuttoincluso"

Internet, ISP, modem, router, access point e reti in generale

Moderatori: cb_123, thrantir, tonertemplum, Galai

Re: Dubbio adsl "infostrada tuttoincluso"

Messaggiodi Galai il 17 apr 2008, 21:34

ah si.. vero.. adesso ricordo.. si la procedura era poco intuitiva.. cmq tra trust e linksys linksys tutta la vita.
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

 

Re: Dubbio adsl "infostrada tuttoincluso"

Messaggiodi biella il 17 apr 2008, 22:02

Galai ha scritto:ah si.. vero.. adesso ricordo.. si la procedura era poco intuitiva.. cmq tra trust e linksys linksys tutta la vita.


ok.. ci sarebbe anche un certo Tplink ma non credo faccia differenza ; poi vbbe cè il d-link 320 ma ho letto esser meglio la linksys che la d-link.. ; effettivamente marchio Cisco dovrebbe dare qualche garanzia in + ..
Cmq per quanto riguarda la connessione , ho letto che è meglio creare ip statico ... ti risulta ?
Anche perche i parametri da configurare oltre dns e il protocollo e vbbe i driver della scheda di rete , non mi viene in mente altro..
biella
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 136
Iscritto il: 04 ott 2007, 17:02

Re: Dubbio adsl "infostrada tuttoincluso"

Messaggiodi Galai il 18 apr 2008, 09:55

ip statico sul pc dici? beh spesso è preferibile... cmq all'inizio lascia tutto in automatico così si fa funzionare tutto, poi in un secondo momento si metti l'ip statico e ovviamente anche la subnet mask, il gateway e i dns.
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: Dubbio adsl "infostrada tuttoincluso"

Messaggiodi biella il 18 apr 2008, 13:37

si intendevo ip statico sul pc ; il subnet mask , il gateway e dns... ok ; quindi l'accesso remoto si elminina .. praticamente cè subito la connessione accessa appena acceso pc , giusto?
cmq ho fatt un paio di test stamattina e ieri sera su speed e questi sono i risultati :
ieri sera : http://www.speedtest.net/result/260708471.png
oggi : http://www.speedtest.net/result/260887433.png
l'aggiornamento a 8 mb se lo sono sognato .. ; poi non capisco dove li prende i 50 metri di distanza... la centrale sara' boh a 2/2,5 km a livello d'aria.. ; come ping pare che non vada sopra i 100 .. ; a te che ping ti da ? distanza ?
biella
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 136
Iscritto il: 04 ott 2007, 17:02

Re: Dubbio adsl "infostrada tuttoincluso"

Messaggiodi Galai il 18 apr 2008, 13:45

non sono metri.. sono Mi ovvero miglia
la distanza presa in esame è la distanza dal router centrale di libero al quale sei collegato e il sever a cui hai fatto il test di velocità
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: Dubbio adsl "infostrada tuttoincluso"

Messaggiodi biella il 18 apr 2008, 14:06

Galai ha scritto:non sono metri.. sono Mi ovvero miglia
la distanza presa in esame è la distanza dal router centrale di libero al quale sei collegato e il sever a cui hai fatto il test di velocità


a ok , vero cè la i vicina mica l'avevo vista asd ; 10 km quindi ( boh 2 km 1Mi ..) bah insomma non serve a una mazza :lol:
il ping credo che in teoria non dovrebbe superare i 100 per avere una connessione senza problemi... credo.. sbaglio ?

cmq in teoria se si crea connessione tramite scheda eternet , la configurazione va portata su PPOver eternet.. no ? e mux su llc... ; ora come ora con l'usb ho ; vbbe i soliti valori x il vpi e vci 8 e 35 ;
poi su RFC1483 Mode - bridged LLC ; RFC2364 Mode - NULL ; RFC2364 Mode - Attivo ; RFC2516 Mode - Disattivo.
Il mux va impostato su LLC di conseguenza la configurazione va portata su PPOE... :-k
biella
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 136
Iscritto il: 04 ott 2007, 17:02

Re: Dubbio adsl "infostrada tuttoincluso"

Messaggiodi Galai il 18 apr 2008, 15:04

PPPoA
VC
e i soliti 8 e 35

quelle imostazioni lì sono quelle tra il router e la centrale..
non centrano col fatto che il router è collegato al pc tramite cavo eternet
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: Dubbio adsl "infostrada tuttoincluso"

Messaggiodi biella il 18 apr 2008, 15:59

a ok .. ; no perche ho letto che usando l'interfaccia eternet , va configurato su ppoe..
vbbe va , ordino sto modem/router linksys am200 e prendo la scheda di rete hamlet con chipset realtek 8139D.
Il fatto del ip statico cmq non l'ho capita .. ; che facciamo , diventiamo come fastweb ? :rido:
biella
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 136
Iscritto il: 04 ott 2007, 17:02

 
Precedente

Torna a Reti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron