Dubbio adsl "infostrada tuttoincluso"

Internet, ISP, modem, router, access point e reti in generale

Moderatori: cb_123, thrantir, tonertemplum, Galai

Re: Dubbio adsl "infostrada tuttoincluso"

Messaggiodi biella il 11 apr 2008, 21:25

e a questo punto penso anchio che sia un prob di modem.. francamente pensavo che nonostante la linea fosse adsl2+ e quindi con frequenze + alte rispetto la adsl , fosse cmq relativo alla velocita' della linea , quindi segnale a 4mb adsl = al segnale sempre a 4mb a adsl2+ invece la velocita' è la stessa ma a frequenze + alte..
Che @@ quindi mi tocca cambiare modem... quindi o prendo un modem ethernet o un router ethernet oppure un combo , quindi sia con attacco usb che ethernet... che mi consigli ?
Non vorrei spostarmi da D-link che francamente lo reputo un ottimo modem , per lo meno questo usb si è comportato bene fin quando avevo appunto la linea in adsl.
Tu quale hai ?
I combo presumo abbiano la usb 2.0.. per forza di cose altrimenti sarebbero limitati a 8 mega.. penso che sia + performante l'attacco usb 2.0 che la scheda ethernet.. sbaglio ? :-k

Certo l'unica rogna è il firewall che integrano i router .. x questo vorrei evitare un router e prendere un modem che supporti appunto la adsl2+ o ethernet o usb..
biella
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 136
Iscritto il: 04 ott 2007, 17:02

 

Re: Dubbio adsl "infostrada tuttoincluso"

Messaggiodi Galai il 11 apr 2008, 21:37

io ho netgear viewtopic.php?f=30&t=21788 questo qua che ho recensito.
e va benissimo. ora in vendita c'è lo stesso modello, già aggiornato per l'adsl2+

avere un modem ethernet o un router si va di gra lunga meglio di un modem usb; in quanto è il router a gestire tutte le connessioni, mentre col modem usb il pc si fa carico di un tot di lavoro.

di quel router lì c'è anche la versione con wireless..
anche di d link c sono prodotti analoghi.

se quello che ti spoaventa è il firewall vai tranquillo; si configurano facilemnte, e il netgear ha un menù molto semplice.. se poi hai problemi, nel caso sono qua.. quel router lo conosco come le mie tasche..
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: Dubbio adsl "infostrada tuttoincluso"

Messaggiodi biella il 11 apr 2008, 21:46

Piu' che altro non è x la configurazione quanto proprio x la rottura di balle che sono i firewall..
cmq eventualmente penso che modem ethernet non lo abbiano integrato rispetto il router..
io avevo pensato a questo qua :
D-link dsl-320T.. come lo vedi ?
Il cavo che danno in dotazione con attacco rj45 , ha dal altra parte l'attacco rj11 oppure entrambi attacchi plug rj45 ? perche altrimenti dovrei cambiare la 11 con la 45
biella
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 136
Iscritto il: 04 ott 2007, 17:02

Re: Dubbio adsl "infostrada tuttoincluso"

Messaggiodi biella il 12 apr 2008, 01:02

Dimenticavo : cè anche questo della netgear , sempre modem ethernet :
modello DM111P ; credo sia combo , quindi ha sia l'attacco usb 1,1 sia la porta adsl rj11 che la porta lan rj45..
Quindi tra i modem penso che la cerchia si stringa tra questi 2 , o D-link-dsl 320T , oppure Netgear DM111P .
Differenza tra i 2 è di 4 € circa ( D-link 39€ , Netgear 35€ ).
Ma la scheda di rete Pci credo non sia inclusa nella confezione dei modem giusto ?certo che potevano anche includerla nella confezione .. cioè aumentavano il prezzo complessivo ma almeno era inclusa dentro..
cmq come scheda penso possa andare bene questa :
D-LINK DFE-538TX 10/100 WOL PCI

:-k
biella
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 136
Iscritto il: 04 ott 2007, 17:02

Re: Dubbio adsl "infostrada tuttoincluso"

Messaggiodi Galai il 12 apr 2008, 09:48

beh guarda, configurare il firewaal non è difficile; avere il firewall nel router poi per come la vedo io è solo un vantaggio, in quanto poi non devi installare firewall sui pc e quindi ottieni maggiori prestazioni dal pc.
la schede si rete non le danno, perchè oggi giorno ogni scheda madre ( da anni ) ha integrata una scheda di rete...infatti mi sembra strano che tu non l'abbia..

il Netgear DM111P non ha la porta usb, è solo ethernet.. e va molto bene.
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: Dubbio adsl "infostrada tuttoincluso"

Messaggiodi biella il 12 apr 2008, 15:29

ok... pensa che il tizio al 155 mi ha sconsigliato il netgear perche secondo lui causa molte disconnessioni... bah..
cmq ho trovato questo Router della Adj Oem a 23 €.. che dici ? spedisco privato il link visto che non si puo' mettere qui nel post.
Cmq credo che convenga di + un ruter che modem..
biella
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 136
Iscritto il: 04 ott 2007, 17:02

Re: Dubbio adsl "infostrada tuttoincluso"

Messaggiodi Galai il 12 apr 2008, 16:06

si conviene + un oruter che il modem.. peraltor il link che mi hai mandaot nn va.. apre solo la pagina di uno shop..
però a 23 euro mi sembra molto sospetto.. a quel prezzo meglio un modem, perchè di sicuro un router a 23 euro è un ciofeca pazzesca..

ah il netgear causa disconnessioni? ahahah :lollo:

tanto per darti un'idea... 3 pc collegati : uno con mulo e torrent in funzione che tiravano giù a 400 Kb.., uno con mio fratello che giocava a Cod4 online , uno con me con msn, skype, outlook, e navigazione.. non fa una piega..
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: Dubbio adsl "infostrada tuttoincluso"

Messaggiodi biella il 12 apr 2008, 16:16

heheh ; eccolo qua :

marca adj modello oem
Forse è cinese ? :rido:
be cmq come prezzo non è male..
biella
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 136
Iscritto il: 04 ott 2007, 17:02

Re: Dubbio adsl "infostrada tuttoincluso"

Messaggiodi Galai il 12 apr 2008, 19:16

ok ho visto e ho tolto il link..
il prezzo è buono.. ma ripeto 23 euro per un router sono troppo pochi..
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: Dubbio adsl "infostrada tuttoincluso"

Messaggiodi biella il 13 apr 2008, 01:44

Gia'.. cmq differenza sostanziale tra modem e router è che praticamente il modem supporta un solo pc , mentre il router ha 4 porte lan... giusto no ?
perche ho notato che il firewall lo hanno anche i modem ethernet.. quindi la differenza sostanziale penso sia il fatto della possibbilita' di collegare + apparecchi nel router ( di solito 4 entrate rj45 ) rispetto al modem che supporta solo 1 pc...
biella
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 136
Iscritto il: 04 ott 2007, 17:02

Re: Dubbio adsl "infostrada tuttoincluso"

Messaggiodi biella il 14 apr 2008, 15:57

Ho visto che cè un certo Trust 4050 router.. ; che dici si puo' prendere o da problemi ?
:-k

X la scheda di rete ho trovato questa qua :
- D-link DFE-538TX PCI 10/100 Mbps Wake-On-LAN (WOL) 10€
Che marca e modello consigli per la scheda di rete ? una vale l'altra o andrebbe bene anche questa della d-link ?

ps : ma la configurazione di libero , per la 8 mega adsl2+ , vuole la ppoa o ppoe ?
non riesco a capire come mai il trust costi come altri con marchio + importante.. bah ..
biella
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 136
Iscritto il: 04 ott 2007, 17:02

Re: Dubbio adsl "infostrada tuttoincluso"

Messaggiodi Galai il 17 apr 2008, 14:23

libero per l'ads2 vuole la pppoA
le schede di rete vanno + o meno bene tutte... anche quella della d-link che dici va bene.
quanto al router secondo me vale la pena spenderci qualcosa, erch un buorouter t permette di fare tutto.. un router scarso è solo fonte di problemi..
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: Dubbio adsl "infostrada tuttoincluso"

Messaggiodi biella il 17 apr 2008, 21:01

ok ; ho letto in un topic ( forse il tuo.. ) che il trust ha un programma firewall molto scomodo e fatto male.. è cosi' ?
cmq penso di prendere o il trust 4050 o il linksys Am200..
Ho letto che è meglio creare ip Statico x la connessione via eternet ..ti risulta ?
Ultima modifica di biella su 17 apr 2008, 21:05, modificato 1 volte in totale.
biella
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 136
Iscritto il: 04 ott 2007, 17:02

Re: Dubbio adsl "infostrada tuttoincluso"

Messaggiodi Galai il 17 apr 2008, 21:02

mm no non è il mio.. forse te lo hanno detto su pctuner... dove imagino tu sei l'utente Racing :mrgreen:
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: Dubbio adsl "infostrada tuttoincluso"

Messaggiodi biella il 17 apr 2008, 21:20

Si hai immagginato bene :)
Cmq ricordavo bene , non lo letto su pc tuner ma nel topic " Problema con router adsl " ; 13° post
dove appunto dici che ad esempio hai trovato difficolta' nel aprire porte al mulo nel trust 4050..
se fosse cosi' , e che abbia quindi un software da schifo e che puo' dare problemi non lo prendo e prendo quindi il linksys am200...
biella
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 136
Iscritto il: 04 ott 2007, 17:02

 
PrecedenteProssimo

Torna a Reti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron