NETGEAR...poco net e zero gear

Internet, ISP, modem, router, access point e reti in generale

Moderatori: cb_123, thrantir, tonertemplum, Galai

NETGEAR...poco net e zero gear

Messaggiodi TheBa$tard il 27 feb 2008, 20:46

Ho un grave problema con un NETGEAR DG834G v3,in sostanza è un MODEM ADSL WIRELESS che fa anche da router.Dopo averlo programmato con tutti i settaggi corretti per il giusto funzionamento e per la connessione internet...appena provo a connettermi ad internet risulta non connesso. Premesso che il router riconosce la linea adsl e tutti i vari parametri vengono salvati,ho provato comunque varie volte l'installazione ma senza alcun successo.
Da un giorno all'altro aveva smesso di funzionare e non so più come fare,gli stessi procedimenti fatti tre mesi prima,ora non danno risultati. Il servizio di assistenza tecnica non mi sa dare risposte esaurienti,così come il fornitore del servizio telefonico. Sbaglio qualche settaggio?? O devo comprare un nuovo router??
Ripeto,tre mesi prima dell'inconveniente lo avevo installato e tutto procedeva perfettamente e da un giorno all'altro non si è connesso più ad internet.
Vi ringrazio per il vostro aiuto!!!! :''(
Allegati
13278.jpg
13278.jpg (26.05 KIB) Osservato 8585 volte
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
TheBa$tard
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 175
Iscritto il: 27 ott 2007, 10:40
Località: Bari

 

Re: NETGEAR...poco net e zero gear

Messaggiodi dannyb78 il 27 feb 2008, 23:09

Prima cosa da fare, procedura di reset (vedi manuale) e riconfigurazione.
Poi si deve definire correttamente "non si connette". Hai detto che il modem rileva correttamente la portante e si allinea (luce adsl verde fissa). Devi vedere se il provider ti assegna un ip o meno. Questa verifica dovresti poterla fare dal pannello di controllo del router, se ha un ip pubblico sulla wan allora hai un problema di connessione sul pc, altrimenti o è rotto il modem o ci sono dei parametri errati sulla connessione adsl. Contatta il provider confrontando le configurazioni del tuo modem con quanto possono dirti loro.
CM Cosmos S | CM Pro Real Power 1000W | ASUS P6T6 WS Revolution | intel i7 965 extreme | CM V8 | Corsair DHX 1600C8 6*2GB | ASUS EAH4870X2 | Creative X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series | WD Velociraptor 300 +Seagate 1,5TB | ASUS Bluray BC-08B1ST | NZXT Sentry LX | Panasonic TH-D42PT84

MTB CLUB CECINA - XII GRANFONDO COSTA DEGLI ETRUSCHI - Marina di Bibbona ||| Foto edizione 2009!!!
Avatar utente
dannyb78
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2648
Iscritto il: 26 giu 2005, 16:33
Località: Cecina

Re: NETGEAR...poco net e zero gear

Messaggiodi TheBa$tard il 27 feb 2008, 23:41

dannyb78 ha scritto:Prima cosa da fare, procedura di reset (vedi manuale) e riconfigurazione.
Poi si deve definire correttamente "non si connette". Hai detto che il modem rileva correttamente la portante e si allinea (luce adsl verde fissa). Devi vedere se il provider ti assegna un ip o meno. Questa verifica dovresti poterla fare dal pannello di controllo del router, se ha un ip pubblico sulla wan allora hai un problema di connessione sul pc, altrimenti o è rotto il modem o ci sono dei parametri errati sulla connessione adsl. Contatta il provider confrontando le configurazioni del tuo modem con quanto possono dirti loro.


Si scusami hai ragione. La luce verde della linea ADSL è fissa. Ho seguito per filo e per segno tutta la procedura di RESET e RICONFIGURAZIONE. Il mio provider non mi fornisce IP STATICO,ma SOLO i DNS PRIMARIO E SECONDARIO.Purtroppo ho contattato il provider del servizio e mi hanno dato delle impostazioni generiche sulla configurazione del router,del tipo :
VPI,VCI, Incapsulamento,protocollo PPP.... non so che altro fare dopo averlo RESETTATO E RICONFIGURATO per oltre 10 volte
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
TheBa$tard
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 175
Iscritto il: 27 ott 2007, 10:40
Località: Bari

Re: NETGEAR...poco net e zero gear

Messaggiodi Galai il 27 feb 2008, 23:59

ma qual'è il tuo provider?
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: NETGEAR...poco net e zero gear

Messaggiodi TheBa$tard il 28 feb 2008, 00:08

Galai ha scritto:ma qual'è il tuo provider?



TELE2...
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
TheBa$tard
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 175
Iscritto il: 27 ott 2007, 10:40
Località: Bari

Re: NETGEAR...poco net e zero gear

Messaggiodi marcosniper il 28 feb 2008, 09:01

Ciao! se puoi posta uno screen della configurazione del router..
Anch io ho tele2 e ho avuto delle dificoltà inizialmente, ma solo x causa della password errata inviatami da loro!!
Ricordati che tele2 usa solo il protocollo PPPoA.. il resto dei parametri credo te li abbia forniti tele2! giusto?
ImmagineDistance 1110 yd.. wind speed at 6 meters per second, left to right.
An adjustment to the scope to compensate.. Standby.
Steadying breath.. Gun fires.. job is done.
disappear
Avatar utente
marcosniper
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4744
Iscritto il: 23 gen 2005, 22:15
Località: LatNord 45°:57' LongEst 12°:30' "Sempre ed Ovunque"

Re: NETGEAR...poco net e zero gear

Messaggiodi dannyb78 il 28 feb 2008, 09:37

Proprio perchè hai ip dinamico, ogni volta che il modem si connette il provider gli assegna un indirizzo ip. Dal menù di stato del router dovrebbe essere possibile visualizzare l'ip assegnato dal provider. Se riesci a verificare questa cosa individui immediatamente il problema invece di andare a tentoni per giorni
CM Cosmos S | CM Pro Real Power 1000W | ASUS P6T6 WS Revolution | intel i7 965 extreme | CM V8 | Corsair DHX 1600C8 6*2GB | ASUS EAH4870X2 | Creative X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series | WD Velociraptor 300 +Seagate 1,5TB | ASUS Bluray BC-08B1ST | NZXT Sentry LX | Panasonic TH-D42PT84

MTB CLUB CECINA - XII GRANFONDO COSTA DEGLI ETRUSCHI - Marina di Bibbona ||| Foto edizione 2009!!!
Avatar utente
dannyb78
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2648
Iscritto il: 26 giu 2005, 16:33
Località: Cecina

Re: NETGEAR...poco net e zero gear

Messaggiodi omar il 07 mar 2008, 11:01

Ciao, anche io ho il router dg834g V3. Ha funzionato tutto bene fino a ieri sera, poi all'improvviso...potete vedere cosa è successo nell'immagine allegata. Ho seguito i suggerimenti dati, per resettare e riconfigurare l'apparecchio, ma ancora non funziona.
Era configurato in questo modo:

Provider: Telecom Alice ADSL 20 Mega
PPoE - LLC
VPI: 8
VCI: 35
DNS inseriti manualmente
Allegati
problema router.jpg
problema router.jpg (21.22 KIB) Osservato 8462 volte
omar
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 25 set 2007, 19:20

Re: NETGEAR...poco net e zero gear

Messaggiodi omar il 07 mar 2008, 11:36

Scusate, dimenticavo di dire qualche cosa in più per far capire meglio il problema.
Durante la reinstallazione con il CD del prodotto il router, dopo avere rilevato la portante e avere configurato alcui parametri, mi apre una pagina di questo tipo:

Impostazioni dell'IP statico
Il servizio Internet fornisce le impostazioni dell'IP statico (fisso).
Accertarsi di aver inserito l'indirizzo IP corretto per ciascun elemento.

Io non ho mai richiesto l' IP statico, perchè mi chiede di configurarlo? (la prima volta che installai il router non mi si presentò questa schermata)
Se non digito nulla non mi fa andare avanti...cosi ho provato come segue

Indirizzo IP 192.168.0.2
Subnet Mask IP 255.255.255.0
Gateway 192.168.0.1 (l'IP del router)

con questi parametri si aggiorna fino al 100% ma non va avanti...

Riavviando il pc comunque riuscivo ad entrare nella pagina di settaggio del router tramite http://192.168.0.1, ma poi si presentava l'immagine che ho allegato.
omar
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 25 set 2007, 19:20

Re: NETGEAR...poco net e zero gear

Messaggiodi dannyb78 il 07 mar 2008, 12:26

è un problema di configurazione della connessione a internet. in qualche modo ti ha preso la configurazione per ip statico, tu non lo hai impostato (ovviamente perchè non ne hai).
Devi trovare da dove si imposta la connessione e cambiarlo o rimuovere tutto e ripetere l'installazione del router.

edit - ripensandoci se è un router non dovresti installare niente e si configura tutto via browser. Se hai necessità di installare driver e/o connection manager vuol dire che lo stai usando come modem
Ultima modifica di dannyb78 su 07 mar 2008, 12:30, modificato 1 volte in totale.
CM Cosmos S | CM Pro Real Power 1000W | ASUS P6T6 WS Revolution | intel i7 965 extreme | CM V8 | Corsair DHX 1600C8 6*2GB | ASUS EAH4870X2 | Creative X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series | WD Velociraptor 300 +Seagate 1,5TB | ASUS Bluray BC-08B1ST | NZXT Sentry LX | Panasonic TH-D42PT84

MTB CLUB CECINA - XII GRANFONDO COSTA DEGLI ETRUSCHI - Marina di Bibbona ||| Foto edizione 2009!!!
Avatar utente
dannyb78
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2648
Iscritto il: 26 giu 2005, 16:33
Località: Cecina

Re: NETGEAR...poco net e zero gear

Messaggiodi thrantir il 07 mar 2008, 12:28

quell'ip è relativo ad una rete locale, se il router ha impostato quell'ip sull'interfaccia ferso l'esterno, non si connetterà mai

puoi accedere alle impostazioni del router con il tuo browser? Se si, cerca di impostarlo in modo che riceva l'indirizzo ip al momento della connessione
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
Avatar utente
thrantir
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8897
Iscritto il: 27 mag 2003, 13:32
Località: Pisa

Re: NETGEAR...poco net e zero gear

Messaggiodi TheBa$tard il 07 mar 2008, 16:45

Salve carissimi, volete sapere una bella cosa??
Allora avendo riscontrato lo stesso maledettissimo problema con il router citato,mi sono informato tramite un tecnico di fiducia il quale mi ha detto : "NE HO VENDUTI 12,E 10 ME NE SONO TORNATI INDIETRO NON FUNZIONANTI"
Premesso che questi router sono stati successivamente testati da questo tecnico,sono risultati tutti e 10 difettati.
Un altro tecnico mi ha riferito che la serie in questione .... il DG834G è difettata,perciò prima o poi senza preavviso questa serie smette di funzionare...
La soluzione?? Spedire tutto alla NETGEAR e farsi sostituire il prodotto,logicamente se ancora in garanzia...coperto da fattura o scontrino fiscale.

Bene...dopo svariati giorni nel tentativo di configurare un router difettato,questa è l'unica soluzione possibile...

P.S. Informatevi in giro,da qualche tecnico senza peli sulla lingua dei difetti di questa serie di router e vedete cosa vi risponde.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
TheBa$tard
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 175
Iscritto il: 27 ott 2007, 10:40
Località: Bari

Re: NETGEAR...poco net e zero gear

Messaggiodi Galai il 08 mar 2008, 14:48

ma spetta un attimo, difettati intendi gli ultimi prodotti, non il DG834G in quanto tale..
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: NETGEAR...poco net e zero gear

Messaggiodi TheBa$tard il 08 mar 2008, 15:13

Galai ha scritto:ma spetta un attimo, difettati intendi gli ultimi prodotti, non il DG834G in quanto tale..



Io intendo la serie del DG834G,gli altri prodotti netgear sono di ottima fattura e stabili nella maggior parte dei casi.Purtroppo questa serie di prodotti ha proprio un difetto di fabbrica. Mi riferisco a questa unica serie di prodotti,in quanto non ho potuto testarne altre...spero di aver chiarito :)
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
TheBa$tard
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 175
Iscritto il: 27 ott 2007, 10:40
Località: Bari

Re: NETGEAR...poco net e zero gear

Messaggiodi Galai il 08 mar 2008, 16:51

mm mi sembra strano.. di Dg834G ne ho visti tanti da + amcici, e nessuno ha mai rilevato difetti..
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

 
Prossimo

Torna a Reti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron