A chi credere??

Internet, ISP, modem, router, access point e reti in generale

Moderatori: cb_123, thrantir, tonertemplum, Galai

A chi credere??

Messaggiodi nemesys_72 il 14 feb 2008, 14:51

a telecom o a tele2??
io a prescidere credo ai primi, però non si sa mai..
parlo di copertura adsl..
il sito di alice, nonchè quelli del 187 e gente che ci lavora dicono non ci sia per ora nel mio comune, mentre tele2 se ne esce con sta sparata:

La verifica di attivabilità appena effettuata indica che la zona alla quale appartiene il numero ************** è in generale coperta dal servizio ADSL.
Ciò non esclude che, per motivi tecnici o nel caso di servizio ADSL già attivato con altro operatore, l'attivazione della linea ADSL possa comunque non andare a buon fine.


voi che dite?
stamattina un operatore ha telefonato a mio zio che c'ha il telefono con loro e gli dice di un'offerta a 24 euro e rotti per telefonate illimitate, niente canone telecom e adsl..
io gli ho detto che non c'è l'adsl, ho tel al 187 e al responsabile di zona quindi ne son più che certo..
inoltre non c'è rete tele2 dalle mie parti, son sotto rete telecom..
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

 

Re: A chi credere??

Messaggiodi dannyb78 il 14 feb 2008, 15:15

Loro ci provano... se fai la richiesta ti attivano quello che possono. Se nella tua zona non ci sono nè ADSL nè rete tele2 ti attiveranno il servizio, la preselezione automatica, magari ti fanno un forfait per le chiamate, ma certamente non ti staccano da telecom nè ti metton la ADSL. Anzi, può darsi che inoltrino la richiesta a telecom così quando abilitano la tua zona risulta questa pratica in sospeso e non puoi fare la adsl con altro operatore... io non mi servo per principio da aziende che lavorano così!
CM Cosmos S | CM Pro Real Power 1000W | ASUS P6T6 WS Revolution | intel i7 965 extreme | CM V8 | Corsair DHX 1600C8 6*2GB | ASUS EAH4870X2 | Creative X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series | WD Velociraptor 300 +Seagate 1,5TB | ASUS Bluray BC-08B1ST | NZXT Sentry LX | Panasonic TH-D42PT84

MTB CLUB CECINA - XII GRANFONDO COSTA DEGLI ETRUSCHI - Marina di Bibbona ||| Foto edizione 2009!!!
Avatar utente
dannyb78
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2648
Iscritto il: 26 giu 2005, 16:33
Località: Cecina

Re: A chi credere??

Messaggiodi nemesys_72 il 14 feb 2008, 15:30

quello che ho detto a mio zio..........
non credo convenga poi così tanto pagar il canone a telecom e le telefonate a tele2 come fa ora..
anche perchè con telecom potrebbe far le opzioni internet e telefono e potrebbe star al telefono o in internet 24 ore al giorno come faccio io e pagar sempre lo stesso..
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Re: A chi credere??

Messaggiodi Galai il 14 feb 2008, 18:24

mm io nn credo che tele2 riesca a darti l'adsl, immagino che tu nn sia nenache in una zona coperta aantidigital divide
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: A chi credere??

Messaggiodi nemesys_72 il 14 feb 2008, 18:32

Galai ha scritto:immagino che tu nn sia nenache in una zona coperta aantidigital divide

what's that???
:lol:
che roba intendi??
l'unica cosa che arriva qua è popwifi alla modica cifra di 360 eurini di attivazione e 30 al mese per una 640/256..
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Re: A chi credere??

Messaggiodi Galai il 15 feb 2008, 09:36

http://www.wholesale-telecomitalia.it/w ... ne_ADD.htm

ecco qua..

in pratica..te nn sei copertto da ADSL perchè alla tua centrale non arrivano linee in fibra ottica.. con questo metodo telecom ( anche gli altri operatori andando in wholesale) riescono a portare una 640 Kb
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: A chi credere??

Messaggiodi nemesys_72 il 15 feb 2008, 09:57

capito..
ieri son riuscito a far il punto sulla mia zona..
le ditte sarebbero 3:
popwifi, gs elettronica ed e4a..

leggendo su antidigitaldivide, l'ultimo non risponde, il primo e il secondo sarebbero non un furto ma quasi..
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Re: A chi credere??

Messaggiodi Galai il 15 feb 2008, 14:50

eh già costicchiano abbastanza..
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

 

Torna a Reti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite