Sono passato ad Alice......ed ho alcune domande.....

Internet, ISP, modem, router, access point e reti in generale

Moderatori: cb_123, thrantir, tonertemplum, Galai

Sono passato ad Alice......ed ho alcune domande.....

Messaggiodi ramon78 il 27 gen 2008, 17:58

Ciao ragazzuoli....forse adesso riuscirò ad essere + presente.....
....mi sono trasferito(e separato)....ora ho alice 7mb,con speedtest arrivo tranquillamente ai 6800-6900 in down ed ai 280-300 in up (come da contratto).il mio vero problema è il mulo....più di 10KB nn va........ho un modem d-link dsl-320t ed un router d-link 624+(router wireless).ho provato a collegare direttamente il modem al pc tramite cavo ethernet,sia collegando la linea al modem ed il modem al router(via ethernet)ed il router al pc(sia tramite athernet sia wireless) ma non cambia niente.......ho provato a scaricare qualche programma free direttamente da firefox ed ho raggiunto almeno i 700-800-KB,ho aggiornato anche la ditro di ubuntu e anche lui viaggiava tra i 300 ed i quasi 900 KB......com'è che il mulo(con Vista Ultimate) viaggia così poco(aggiungo anche che non ho potuto fare prove con xp pro perchè devo formattare).
ora devo uscire a fare una commissione però voi postate,postate.....al mio rientro vi darò tutte le info che chiedete......grazie in anticipo perchè sò che sarete attivi come al solito.

P.S.:Bellissima la nuova skin.......e soprattutto il quik reply(x ora non ho avuto modo di vedere cos'altro è cambiato).

P.S.2:scusate per le castronate che posso aver scritto ma sono di fretta......a dopo.
Immagine
Avatar utente
ramon78
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1862
Iscritto il: 20 mar 2006, 11:13
Località: Treviglio

 

Re: Sono passato ad Alice......ed ho alcune domande.....

Messaggiodi Galai il 27 gen 2008, 18:01

hai l'id alto sulla connessione di emule?
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: Sono passato ad Alice......ed ho alcune domande.....

Messaggiodi tonertemplum il 27 gen 2008, 18:04

Alùra...
mi dispiace innantittuo per il separato, ma non vado fuori e abbozzo già qualche risposta.
Potrebbe essere le porte chiuse del router?
Potrebbe essere che il tuo router non supporta troppe connessioni insieme?
ASUS M3N78-PRO -- AMD ATHLON 64 X2 5200+@3100 vcore default -- ZALMAN CNPS9500A LED -- 2x2GB TEAM GROUP DDR2 800 -- ATI HD 3650 con ZALMAN VF900 CU-LED -- 2 X SEAGATE 160GB RAID 0 + 1 x MAXTOR 260 GB SATA + 1 x MAXTOR 120 GB SATA
Avatar utente
tonertemplum
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6906
Iscritto il: 11 set 2005, 19:11
Località: Roma

Re: Sono passato ad Alice......ed ho alcune domande.....

Messaggiodi Ibanez89 il 27 gen 2008, 18:15

sorry x la sparazione... comunque hai pachato il file tcp/ip dell'xp sp2? altrimenti non puoi avere + di 10 connessioni simultaneamente e la velocità si riduce drasticamente
CiAo DanIele...

Immagine
Pentium4 Northwood HT 2.6@3000 "230*13" vcore def [RIP] King Value 512*2 200@230 cas2@3 Ati x800gto2@x850pe powered by Arctic Cooler [RIP] Mother ASRock P4VM900-SATA2 [RIP]
insomma poco alla volta mi si sta bruciando tutto :asd:

Immagine
Avatar utente
Ibanez89
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 5563
Iscritto il: 15 apr 2006, 17:31
Località: Corato (BA)

Re: Sono passato ad Alice......ed ho alcune domande.....

Messaggiodi ramon78 il 27 gen 2008, 18:18

Galai ha scritto:hai l'id alto sulla connessione di emule?

e come faccio a vederlo?(fin'ora con fastweb nn avevo questi dubbi)

[quote"Tonertemplum"]Potrebbe essere le porte chiuse del router?
Potrebbe essere che il tuo router non supporta troppe connessioni insieme?[/quote]
ma anche se collego direttamente il modem non cambia niente.....quindi penso che le porte siano aperte e il router accetti parecchie connessioni(anche perchè il router lo usavo anche prima con fastweb).....

scusate ma ora devo scappare veramente.....a dopo...
Immagine
Avatar utente
ramon78
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1862
Iscritto il: 20 mar 2006, 11:13
Località: Treviglio

Re: Sono passato ad Alice......ed ho alcune domande.....

Messaggiodi tonertemplum il 27 gen 2008, 18:51

ramon78 ha scritto:
Galai ha scritto:hai l'id alto sulla connessione di emule?

e come faccio a vederlo?(fin'ora con fastweb nn avevo questi dubbi)


te lo dice il programma stesso sotto "server" e inoltre te ne accorgi perchè le due freccine sotto il mondo dovrebbero essere entrambi verdi...
ASUS M3N78-PRO -- AMD ATHLON 64 X2 5200+@3100 vcore default -- ZALMAN CNPS9500A LED -- 2x2GB TEAM GROUP DDR2 800 -- ATI HD 3650 con ZALMAN VF900 CU-LED -- 2 X SEAGATE 160GB RAID 0 + 1 x MAXTOR 260 GB SATA + 1 x MAXTOR 120 GB SATA
Avatar utente
tonertemplum
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6906
Iscritto il: 11 set 2005, 19:11
Località: Roma

Re: Sono passato ad Alice......ed ho alcune domande.....

Messaggiodi Galai il 27 gen 2008, 18:58

Ibanez89 ha scritto:sorry x la sparazione... comunque hai pachato il file tcp/ip dell'xp sp2? altrimenti non puoi avere + di 10 connessioni simultaneamente e la velocità si riduce drasticamente


mai fatto nulla del genere e emule va a randella..
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: Sono passato ad Alice......ed ho alcune domande.....

Messaggiodi ramon78 il 27 gen 2008, 20:08

tonertemplum ha scritto:
ramon78 ha scritto:
Galai ha scritto:hai l'id alto sulla connessione di emule?

e come faccio a vederlo?(fin'ora con fastweb nn avevo questi dubbi)


te lo dice il programma stesso sotto "server" e inoltre te ne accorgi perchè le due freccine sotto il mondo dovrebbero essere entrambi verdi...


questo è quello che ho sotto "server"
Immagine


Ibanez89 ha scritto:sorry x la sparazione... comunque hai pachato il file tcp/ip dell'xp sp2? altrimenti non puoi avere + di 10 connessioni simultaneamente e la velocità si riduce drasticamente

e comunque sono sotto Vista Ultimate......
Immagine
Avatar utente
ramon78
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1862
Iscritto il: 20 mar 2006, 11:13
Località: Treviglio

Re: Sono passato ad Alice......ed ho alcune domande.....

Messaggiodi lucacanna il 27 gen 2008, 20:24

scusa la domanda...ma chi te la fatto fare di passare da fastweb (avevi la fibra?) ad alice??
Hai avuto dei disservizi??
lucacanna
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 13 ott 2005, 17:51
Località: Milano

Re: Sono passato ad Alice......ed ho alcune domande.....

Messaggiodi Galai il 27 gen 2008, 20:42

mm l'id è alto, quindi nn hai problemi di porte.. ah nn usare razorback3 è un server spia..
se hai id alto sei a posto.. emule ci mette un po' a prendere velocità.. qualceh ora e dipende molto dai file che scarichi...a seconda delle fonti che hanno.. tieni conto che qui nn sei su rete fastweb, dove tutti hanno l'upload a manetta... qua gli up sono bassini,
approposito di upload, tinilo limitato...
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: Sono passato ad Alice......ed ho alcune domande.....

Messaggiodi ramon78 il 27 gen 2008, 21:12

lucacanna ha scritto:scusa la domanda...ma chi te la fatto fare di passare da fastweb (avevi la fibra?) ad alice??
Hai avuto dei disservizi??


vedi il primo mio post......
Galai ha scritto:mm l'id è alto, quindi nn hai problemi di porte.. ah nn usare razorback3 è un server spia..
se hai id alto sei a posto.. emule ci mette un po' a prendere velocità.. qualceh ora e dipende molto dai file che scarichi...a seconda delle fonti che hanno.. tieni conto che qui nn sei su rete fastweb, dove tutti hanno l'upload a manetta... qua gli up sono bassini,
approposito di upload, tinilo limitato...


visto che ne avevo 3 o 4 di razorback(tipo razorback1,razorback2,etc.) li elimino tutti).....dove trovo una buona lista di server....e sopratutto li connetto tutti(ditemi di sì perchè ho sempre fatto così).....e comunque anche secondo te non è normale che vada così visto che speedtest mi da quei valori,giusto??
Immagine
Avatar utente
ramon78
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1862
Iscritto il: 20 mar 2006, 11:13
Località: Treviglio

Re: Sono passato ad Alice......ed ho alcune domande.....

Messaggiodi Galai il 27 gen 2008, 21:20

http://www.emule.it/guida_emule/utilizzo/serverlist.asp qui trovi tutto per aggiornare la lista server, anche se personalemtne, da quando hanno chiuso i donkey e molti server si è scoperto erano spia uso solo il kad...

mah ti dico.. la velocità vale il discorso che facevo prima.. non è anormale che vai a 10 kb.. se stai scaricando 1 file che ha poche fonti..
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: Sono passato ad Alice......ed ho alcune domande.....

Messaggiodi ramon78 il 27 gen 2008, 21:34

scusa se abuso della tua disponibilità e delle tue conoscenze......è una cosa di cui non mi sono preoccupato e che quindi non ho mai chiesto:un es.,in un file che sto scaricando,sotto la colonna fonti(appunto),mi trovo 111+24(1)....in un altro 53/56(1)........me li tradurresti xfavore??
Immagine
Avatar utente
ramon78
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1862
Iscritto il: 20 mar 2006, 11:13
Località: Treviglio

Re: Sono passato ad Alice......ed ho alcune domande.....

Messaggiodi ramon78 il 27 gen 2008, 21:36

ramon78 ha scritto:scusa se abuso della tua disponibilità e delle tue conoscenze......è una cosa di cui non mi sono preoccupato e che quindi non ho mai chiesto:un es.,in un file che sto scaricando,sotto la colonna fonti(appunto),mi trovo 111+24(1)....in un altro 53/56(1)........me li tradurresti xfavore??


anche perchè il primo sta andando a 3,50K,l'altro a 5,30K.....
Immagine
Avatar utente
ramon78
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1862
Iscritto il: 20 mar 2006, 11:13
Località: Treviglio

Re: Sono passato ad Alice......ed ho alcune domande.....

Messaggiodi Ibanez89 il 27 gen 2008, 21:42

Galai ha scritto:
Ibanez89 ha scritto:sorry x la sparazione... comunque hai pachato il file tcp/ip dell'xp sp2? altrimenti non puoi avere + di 10 connessioni simultaneamente e la velocità si riduce drasticamente


mai fatto nulla del genere e emule va a randella..


giovà ti consiglio di provare... lo feci in realtime "mentre scaricavo" appena pachato sn passato da 120K a 240... stranamente ho toccato anche i 980 ma nn ero al pc... "vado a 1mega allo speedtest"
CiAo DanIele...

Immagine
Pentium4 Northwood HT 2.6@3000 "230*13" vcore def [RIP] King Value 512*2 200@230 cas2@3 Ati x800gto2@x850pe powered by Arctic Cooler [RIP] Mother ASRock P4VM900-SATA2 [RIP]
insomma poco alla volta mi si sta bruciando tutto :asd:

Immagine
Avatar utente
Ibanez89
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 5563
Iscritto il: 15 apr 2006, 17:31
Località: Corato (BA)

 
Prossimo

Torna a Reti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite