Abolizione canone telecom

Internet, ISP, modem, router, access point e reti in generale

Moderatori: cb_123, thrantir, tonertemplum, Galai

Abolizione canone telecom

Messaggiodi Cesena'88 il 17 gen 2008, 13:06

http://abolizionecanonetelecom.antidigitaldivide.org/

L'ho trovato prima per caso facendo ricerche su google, me lo sono letto tutto ed ho firmato, ho pensato di postarlo qui per far si che ne veniate a conoscenza e se che se credete che sia giusto firmare così da farci sentire numerosi.
E8200, Ultra 120 Extreme, P5E, 8800gt POV, AC Accelero S1 Rev.2, Geil Ultra 4-4-4-12, Mast.Dvd Lg, Mast.Cd Lg, Raid0: 2x Samsung HD322HJ, Corsair TX850, Rheobus Sunbeam-->Work in progress!!!
Vincitore di: Immagine SUPERCOPPA 09-10 , Immagine CAMPIONATO 10-11 Altromondo
Immagine
Avatar utente
Cesena'88
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4873
Iscritto il: 09 lug 2004, 01:00
Località: Cesena

 

Re: Abolizione canone telecom

Messaggiodi 4ndr3z il 17 gen 2008, 15:10

Subito :D
AMD Athlon 64 X2 4200+ sk939 Toledo @ 2.42 GHz, Asus A8N5X nForce4, 1 Gb PC3200 DDR @ 400MHz, NVidia GeForce 6600 GT 256 Mb DDR3 (GPU: 572Mhz/RAM: 1127Mhz), Seagate ST380815AS 80 Gb SATA, Maxtor STM3500320AS 500 Gb SATA2, PSU: Codegen 580W
All cooled by Zalman
Avatar utente
4ndr3z
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 209
Iscritto il: 22 giu 2007, 18:44
Località: Roma

Re: Abolizione canone telecom

Messaggiodi Galai il 17 gen 2008, 18:13

:mrgreen:
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: Abolizione canone telecom

Messaggiodi nemesys_72 il 17 gen 2008, 19:01

con che li pagano poi gli operai??
o ci aggiustiamo tutto noi?
già con i tagli che han fatto negli ultimi tempi per aggiustar un guasto ce ne vuole..
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Re: Abolizione canone telecom

Messaggiodi Cesena'88 il 17 gen 2008, 19:39

contando che di manutenzione nn ne fanno se non in casi estremi, contando che le linee adsl non vengono mai aggiornate, se non la portante, non vedo a cosa gli serve... preferisco non pagarlo il canone...
E8200, Ultra 120 Extreme, P5E, 8800gt POV, AC Accelero S1 Rev.2, Geil Ultra 4-4-4-12, Mast.Dvd Lg, Mast.Cd Lg, Raid0: 2x Samsung HD322HJ, Corsair TX850, Rheobus Sunbeam-->Work in progress!!!
Vincitore di: Immagine SUPERCOPPA 09-10 , Immagine CAMPIONATO 10-11 Altromondo
Immagine
Avatar utente
Cesena'88
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4873
Iscritto il: 09 lug 2004, 01:00
Località: Cesena

Re: Abolizione canone telecom

Messaggiodi nemesys_72 il 17 gen 2008, 20:10

beh, che non facciano manutenzione mi sembra strano, se capita un guasto chi chiamano ora??
quando ogni gestore avrà le proprie linee e dovrà sistemare i guasti o altri problemi che ci son sempre, allora dovranno inventarsi qualcosa per far saltar fuori i soldi per pagarsi l'operaio che vada ad aggiustare..
io per primo vorrei non pagare il canone, però poi penso anche che la gente che lavora deve anche esser pagata..
tutto qui..
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Re: Abolizione canone telecom

Messaggiodi Cesena'88 il 17 gen 2008, 21:30

ma le spese per flat voce ed internet, o spese al minuto a cosa le usano? solo guadagno? non mi sembra che facciano così tanta manutenzione alle linee, se non in caso di guasti (per questi sarebbe sufficiente le spese), con quel canone dovrebbero sostituiore periodicamente i doppini (che si deteriorano e poi creano problemi a connessioni ad alta velocità), portare la connessione a larga banda anche in zone dislocate, aumentare la velocità di connessione delle dorsali per far si che possano accogliere il traffico di linee sempre più veloci e numerose dell'utente finale... non prometterti 7 mega anzi che 4 se la dorsale è già al limite e quindi in effetti la linea è 1 4 mega come prima...
E8200, Ultra 120 Extreme, P5E, 8800gt POV, AC Accelero S1 Rev.2, Geil Ultra 4-4-4-12, Mast.Dvd Lg, Mast.Cd Lg, Raid0: 2x Samsung HD322HJ, Corsair TX850, Rheobus Sunbeam-->Work in progress!!!
Vincitore di: Immagine SUPERCOPPA 09-10 , Immagine CAMPIONATO 10-11 Altromondo
Immagine
Avatar utente
Cesena'88
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4873
Iscritto il: 09 lug 2004, 01:00
Località: Cesena

Re: Abolizione canone telecom

Messaggiodi nemesys_72 il 17 gen 2008, 21:54

ma guarda che per i guasti di cui parlo io il conto non lo presentano mica all'utente..
dei 7 mega che promettono comunque non credo li garantiscano tutti, come non li garantiscono le altre compagnie..
poi dovrei non pagare il canone per passare ad altre compagnie che mi tagliano la banda e se sto scaricando non posso nemmeno aprire ie?? oppure se ho un problema devo aspettar un mese per risolverlo??
alà caro, in ogni caso ci si lamenta sempre di qualcosa..
se tolgono il canone alzano i prezzi, i dipendenti li devon pagare, non è che licenziano tutti..
vedi i cellulari, han tolto i soldi di ricarica e mi trovo con lo scatto a 19 cent, sms a 16 e ca**ate varie..
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Re: Abolizione canone telecom

Messaggiodi Cesena'88 il 18 gen 2008, 01:44

nemesys_72 ha scritto:ma guarda che per i guasti di cui parlo io il conto non lo presentano mica all'utente..
dei 7 mega che promettono comunque non credo li garantiscano tutti, come non li garantiscono le altre compagnie..
poi dovrei non pagare il canone per passare ad altre compagnie che mi tagliano la banda e se sto scaricando non posso nemmeno aprire ie?? oppure se ho un problema devo aspettar un mese per risolverlo??
alà caro, in ogni caso ci si lamenta sempre di qualcosa..
se tolgono il canone alzano i prezzi, i dipendenti li devon pagare, non è che licenziano tutti..
vedi i cellulari, han tolto i soldi di ricarica e mi trovo con lo scatto a 19 cent, sms a 16 e ca**ate varie..

che x i guasti che dici nn paghi l'utente direttamente ok, ma tutti i costi di telefonate e servizi vari? non mi pare siano così frequenti tutti questi guasti agli utenti da non riuscire a pagare con le entrate dei servizi, basterebbe mettersi nell'ordine di idee che in italia non si può solo straguadagnare...

no dei 7Mega nn garantiscono nulla, neanche 1KBit/s... ma si tratta di buon senso, i contratti senza banda garantita hanno senso per pagare meno noi, e per non dovere fare delle dorsali enormi per garantire la banda anche nel caso peggiore in cui tutti gli utenti di una centrale richiedano la banda... è chiaro che se 7Mb/s nn ce li hai in nessun orario del giorno, allora è inutile chiamarla 7Mega, meglio dire che te ne danno 4... se vogliono dartene 7 devono ingrossare la dorsale in maniera da darti 1 banda, nel caso normale, una banda quasi quanto quella promessa.... ma io nn ho mai parlato di passare ad altre società... semplicemente che almeno con quello che si prendono o facciano la giusta manutenzione alle linee oppure che ci facciano risparmiare 2 soldi perchè l'operaio lo riescono a pagare lo stesso pur di scendere ad 1 compromesso di guadagnare 1 pelo meno...

per quanto riguarda il discorso cellulari, che poi si equivale a quello canone, la similitudine che hai preso è azzeccata, sarebbe da fare 1 ferreo controllo, non 1 legge buttata lì e poi fanno soldi da 1 altra parte.... se volgiamo 1 altro esempio che è sotto gli occhi di tutti, l'euro! ma non addentriamoci in questa questione più grande...
E8200, Ultra 120 Extreme, P5E, 8800gt POV, AC Accelero S1 Rev.2, Geil Ultra 4-4-4-12, Mast.Dvd Lg, Mast.Cd Lg, Raid0: 2x Samsung HD322HJ, Corsair TX850, Rheobus Sunbeam-->Work in progress!!!
Vincitore di: Immagine SUPERCOPPA 09-10 , Immagine CAMPIONATO 10-11 Altromondo
Immagine
Avatar utente
Cesena'88
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4873
Iscritto il: 09 lug 2004, 01:00
Località: Cesena

Re: Abolizione canone telecom

Messaggiodi nemesys_72 il 18 gen 2008, 09:13

hai ragione, ma devi metterti nell'ordine delle ide che loro non hanno intenzione di scender a compromessi e mangiar di meno per pagar gli operai..
guarda, a dirtela tutta andava molto ma molto meglio quando era in mano allo stato (e ti posso assicurare che se chiedi a qualunque lavori là te lo confermerà)..
almeno ci mangiava sopra uno solo e ma le cose funzionavano..

ti ripeto che stando così le cose abolirlo farebbe più danni che altro, visto l'esempio che ti ho anche portato..
facendo un pò di conti tempo fa sui prezzi del cellulare, facendomi una delle nuove tariffe, spenderei molto di più di prima quando pagava i 5 euro per una ricarica..
quindi su questo esempio mi baso per dire che abolir il canone farebbe solo lievitare i prezzi non solo di telecom, ma ti tutti quelli che affittano da loro la banda..
:?
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Re: Abolizione canone telecom

Messaggiodi Cesena'88 il 18 gen 2008, 19:59

hai perfettamente ragione, ma a sto punto mi chiedo a cosa serva al'antitrust e che poteri abbia... e l'europa se un suo paese va male non interviene? mah... :?
E8200, Ultra 120 Extreme, P5E, 8800gt POV, AC Accelero S1 Rev.2, Geil Ultra 4-4-4-12, Mast.Dvd Lg, Mast.Cd Lg, Raid0: 2x Samsung HD322HJ, Corsair TX850, Rheobus Sunbeam-->Work in progress!!!
Vincitore di: Immagine SUPERCOPPA 09-10 , Immagine CAMPIONATO 10-11 Altromondo
Immagine
Avatar utente
Cesena'88
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4873
Iscritto il: 09 lug 2004, 01:00
Località: Cesena

 

Torna a Reti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite