Tiscali-Telecom? Reale o una truffa?

Internet, ISP, modem, router, access point e reti in generale

Moderatori: cb_123, thrantir, tonertemplum, Galai

Tiscali-Telecom? Reale o una truffa?

Messaggiodi Cesena'88 il 16 gen 2008, 19:21

Espongo subito le mie perplessità...

Premetto che pago il canone telecom direttamente a loro, più Alice 7Mega, e per le chiamate ho una altro operatore con una flat, mi sembra tele2; ieri hanno chiamato mia mamma dicendo di essere Tiscali-Telecom, proponendogli una offerta a 9,90€ 8O senza più canone telecom e chiamate incluse, mia mamma ha chiesto subito spiegazioni della società, "siete Tiscali o Telecom?", le hanno risposto che sono tiscali ma che si appoggiano a telecom adesso, ma la bolletta che riceveremo accettando sarebbe sempre quella telecom. Fin qui sembra assurdo ma conveniente. A questo mia mamma ha detto di avere anche alice chiedendo cosa sarebbe successo dopo, le hanno risposto che FORSE sarebbe riuscito a non farmela pagare 8O 8O azz... adesso pago 12€ e qualcosa di canone, 20€ di alice, circa 10€ per le chiamate più un po di servizi fa circa 45/50€ al mese.... azz arrivare a 9,90€ ce ne è di differenza...

A questo punto mi chiedo, esiste veramente questa storia Tiscali-Telecom oppure già questa è una bufala? In oltre possibile che paghi così poco? Sono loro che ogni mese ci rimettenono almeno 2/3€ di canone senza contare le chiamate e senza adsl? oppure comprano la linea a telecom, ma come fanno a guadagnarci? Mi fanno un contratto che sono abbligato a rispettare per una vita? oppure? è una truffa dove le bollette che mi arrivano sono ben più alte? poi sto forse dell'adsl mi puzza.... Sapete di offerte del genere?
E8200, Ultra 120 Extreme, P5E, 8800gt POV, AC Accelero S1 Rev.2, Geil Ultra 4-4-4-12, Mast.Dvd Lg, Mast.Cd Lg, Raid0: 2x Samsung HD322HJ, Corsair TX850, Rheobus Sunbeam-->Work in progress!!!
Vincitore di: Immagine SUPERCOPPA 09-10 , Immagine CAMPIONATO 10-11 Altromondo
Immagine
Avatar utente
Cesena'88
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4873
Iscritto il: 09 lug 2004, 01:00
Località: Cesena

 

Re: Tiscali-Telecom? Reale o una truffa?

Messaggiodi Galai il 16 gen 2008, 19:44

dovrebbe essere questa http://abbonati.tiscali.it/telefono-ads ... voce8mega/

come vedi nn sono stati molto chiari...hanno detto solo 1 parte a tua mamma.. cmq di sicuro la copertura di tiscali da noi nn c'è.. quindi è linea telecom..saresti in wholesale
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: Tiscali-Telecom? Reale o una truffa?

Messaggiodi Cesena'88 il 17 gen 2008, 00:53

mmm da quel che dice sul sito le cose sono totalmente diverse da quel che l'operatore ha detto a mia mamma...
Quando richiama vediamo 1 po' cosa dice, al massimo gli parlo io!!!

Ma per l'associazione tiscali-telecom sapete qualcosa a riguardo?
E8200, Ultra 120 Extreme, P5E, 8800gt POV, AC Accelero S1 Rev.2, Geil Ultra 4-4-4-12, Mast.Dvd Lg, Mast.Cd Lg, Raid0: 2x Samsung HD322HJ, Corsair TX850, Rheobus Sunbeam-->Work in progress!!!
Vincitore di: Immagine SUPERCOPPA 09-10 , Immagine CAMPIONATO 10-11 Altromondo
Immagine
Avatar utente
Cesena'88
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4873
Iscritto il: 09 lug 2004, 01:00
Località: Cesena

Re: Tiscali-Telecom? Reale o una truffa?

Messaggiodi diegofio il 17 gen 2008, 09:24

scusa pirata ma se a cesena esiste la linea di libero e di tiscali perche' non cambi del tutto operatore? ti piace fare beneficenza e regalare 15 euro di canone al mese? comunque a quanto ne so nelle zone non coperte da linea (per esempio inforstrada) ti dovrebbero comunque rimborsare il costo del canone telecom.
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 9270
Iscritto il: 29 lug 2005, 09:55

Re: Tiscali-Telecom? Reale o una truffa?

Messaggiodi Cesena'88 il 17 gen 2008, 13:03

a cesena si, ma in centro... giova abita in centro centro, quasi storico... io sn fuori città e da me ci sono solo linee telecoz e se vado sugli altri operatori devono sempre appoggiarsi a telecom e quindi o continuo a pagare il canone e la storia è quella di adesso oppure pago il canone agli altri che lo pagano loro a telecom, ma la storia è sempre quella, e poi in adsl il servizio sarebbe peggiore perchè passerebe sempre su rete telecom.... almeno io so così... ho provato ad aggiornarmi x quanto riguarda il rimborso, ma nn ho capito come funzia...
E8200, Ultra 120 Extreme, P5E, 8800gt POV, AC Accelero S1 Rev.2, Geil Ultra 4-4-4-12, Mast.Dvd Lg, Mast.Cd Lg, Raid0: 2x Samsung HD322HJ, Corsair TX850, Rheobus Sunbeam-->Work in progress!!!
Vincitore di: Immagine SUPERCOPPA 09-10 , Immagine CAMPIONATO 10-11 Altromondo
Immagine
Avatar utente
Cesena'88
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4873
Iscritto il: 09 lug 2004, 01:00
Località: Cesena

Re: Tiscali-Telecom? Reale o una truffa?

Messaggiodi Cesena'88 il 17 gen 2008, 13:38

http://www.infostrada.it/it/adsl/scheda11.phtml?sez=Privati#
ho dato un occhio a quest'offerta di infostrada, niente canone, telefono verso tutt'italia illimitato senza scatto alla risposta(come adesso), collegamento adsl senza limiti (come adesso) a 4 o 7MB/s, sono 19,95 al mese, e fin qui tutto ok, conviente contro gli attuali 37,614 di telecom +9,90 dell'altro operatore(che mi sembra sia infostrada, ma devo chiedere a mia mamma) che fanno 47,514€ al mese iva inclusa.

Subito dopo si legge:

(New) Abbonamento mensile: in promozione a 19,95 euro fino a settembre 2008, se ti abboni subito. Dal 01/10/2008 pagherai 39,95 euro al mese.
Contributo attivazione: in promozione GRATUITO.

E già qui l'offerta cambia, la differenza si riduce a 7,564€ di differenza... Ma questo anche se non specificato si rifereisce a chi è coperto dalla loro linea, nn è il mio caso... poi dice:

Rimborso canone Telecom: nel caso in cui non sia possibile procedere subito con il collegamento alla nostra rete, il canone Telecom Italia ti verrà rimborsato direttamente nel conto telefonico Infostrada (pagherai 5,38 euro/mese invece di 19,95 euro/mese per il periodo di validità della promozione).

E da qui sembra tutto ok, ma cercando di capire cosa vogliono intendere, io ho capito che è il prezzo per chi è coperto dalla loro linea in attesa del passaggio definito, se si fanno 2 conti si nota subito come si paghi sempre 19,95€ al mese ma l'offerta effettivamente viene pagata 5,38, che cifra strana!!!! perchè mai sti 38? facciamo la differenza: 19,95-5,38=14,57€: ah ecco! il costo del canone telecom!!! quindi in questa fase paghi cmq il canone telecom e la loro linea scontata....

Poi prosegue e dice:

ZONE NON COPERTE DALLA RETE INFOSTRADA

(New) Da oggi, anche se non sei raggiunto dalla rete Infostrada, puoi attivare TuttoIncluso. Se ti abboni subito in promozione per tre mesi a soli 24,95 euro al mese (invece di 44,95 euro) navighi con l'ADSL fino a 7 Mega e telefoni senza limiti, senza pagare il canone Telecom. In una fase iniziale la velocità di navigazione sarà temporaneamente pari a 4 Mega; una successiva comunicazione confermerà il passaggio a 7 Mega. Nell'abbonamento è compreso.... bla bla nn mi interessa sta parte...

Analizzando sta parte, che sarebbe il mio caso, si capisce come tutte le precedenti valutazioni non valgano, a questo punto sono diventati 25,95€ al mese, ancora vantaggioso, ma solo x 3 mesi poi si paga 44,95, la differenza tra telecom e infostrada si è ridotta a 2,564€ al mese, a questo punto ne vale la pena? contando che le adsl di altri operatori su rete telecoz hanno sempre avuto molti problemi di larghezza di banda non saprei, forse è meglio spende 2,5€ al mese per un servizio migliore....
E8200, Ultra 120 Extreme, P5E, 8800gt POV, AC Accelero S1 Rev.2, Geil Ultra 4-4-4-12, Mast.Dvd Lg, Mast.Cd Lg, Raid0: 2x Samsung HD322HJ, Corsair TX850, Rheobus Sunbeam-->Work in progress!!!
Vincitore di: Immagine SUPERCOPPA 09-10 , Immagine CAMPIONATO 10-11 Altromondo
Immagine
Avatar utente
Cesena'88
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4873
Iscritto il: 09 lug 2004, 01:00
Località: Cesena

Re: Tiscali-Telecom? Reale o una truffa?

Messaggiodi CIROSAT il 19 gen 2008, 20:33

Cesena'88 ha scritto:a questo punto ne vale la pena? contando che le adsl di altri operatori su rete telecoz hanno sempre avuto molti problemi di larghezza di banda non saprei, forse è meglio spende 2,5€ al mese per un servizio migliore....

Dici bene...
Ciao Daniele!
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
CIROSAT
amdplanet supporter
amdplanet supporter
 
Messaggi: 2597
Iscritto il: 15 lug 2005, 21:15
Località: POTENZA/MODENA

 

Torna a Reti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite