Tiscali e le sue offerte

Internet, ISP, modem, router, access point e reti in generale

Moderatori: cb_123, thrantir, tonertemplum, Galai

Tiscali e le sue offerte

Messaggiodi takion il 06 gen 2008, 13:52

Un thread che somiglia ad altri, ma a differenza ora è il cambiamento che sta avvenendo anche da loro. Mesi fa ho aderito ad una loro offerta detta "Tiscali senza limiti con rimborso canone Telecom" . Mi è stato letto tutto il prospetto dell'offerta (10,80 /mese e scatto alla risposta, ma tarifazione minuto a 0 cent; inoltre il canone lo devono pagare loro a Telecom. Ad oggi mi sono arrivate per la 2a volta bollette Telecom. Chiamo il 130 e mi sento fare un discorso per cui avrei capito male. Tempo dopo mi arriva un'email di scuse e mi dicono che ora metteranno a posto... Giorni fa stessa cosa. Chiamo il 130 e mi sento rifare il discorso truffaldino per cui io avrei sbagliato... Inoltre sono in attesa da novembre che mi mandino la copia della registrazione vocale dato che è un contratto; ancora oggi nulla e per risposta avrei ancora sbagliato io perché avrei dovuto mettere anche la mia email. Sulla loro richiesta di fax, però, non è riportato che bisogna dare anche la mail, dato che trattasi di servizio telefono e già avevano specificato che "mi ero sbagliato" inoltrando la lamentela, in quanto sembrava che parlassi di adsl... (classico comportamento dei truffatori).
Qui la copia della loro risposta
Gentile Cliente,

in riferimento alla sua richiesta, ci scusiamo per l'equivoco, ma nella precedente richiesta era stato inteso copia del contratto adsl attivo con Tiscali.

Per quanto concerne la richiesta di invio copia contratto potrà inviare un fax al numero 800.91.00.28 allegando copia del documento di identità dell'intestatario del Servizio Tiscali, indicando chiaramente che si tratta del Tiscali Senza Limiti con Rimborso canone.

Pertanto riceverà copia della registrazione vocale eseguita tramite operatore.

Ci scusiamo ulteriormente per la precedente incomprensione.

Restiamo a sua disposizione per qualsiasi ulteriore informazione o chiarimento in merito.

Cordiali Saluti

Ora vorrei capire perché abbiano preteso la mia prima richiesta via form sul loro sito, dato che la voce usata era quella unica che compariva in quei momenti. Inoltre avevo ben specificato trattarsi di linea telefonica, e loro ancora fingono di non sapere. Alla prima risposta mi dissero anche che quell'offerta era inesistente. Hanno anche detto che si è trattato di un falso eseguito da un loro operatore non serio... Ma quanti ne hanno di operatori disonesti, se ho anche clienti buggerati allo stesso modo? Prima accennavano ad un certo Matteo, ora a chi?

Occhio, perché mi puzza che anche Tiscali stia per essere assorbita da Telecom, dato che lo stesso è accaduto per altri isp. Stesse modalità poco prima di passare a Telecom... Per caso succede anche a voi (logico: chi ha Tiscali). Visto che è mio diritto sto chiedendo ora l'intervento dell'Authority e del Garante dato che questo è un evidente reato di truffa o anche raggiro; Inoltre avevo loro specificato che per aderire avrei dovuto dare disdetta ad Infostrada (x telefonia) dato che ero allacciato con loro e l'avrei fatto solo se mi era garantito ciò che era stato letto. Così ho fatto, ma loro non mantengono la parola data. A me i loro espedienti non interessano, ma mi spiace vedere che anche questo isp si stia mettendo dalla parte sbagliata, cioè dei truffaldini... e secondo loro il loro canone costerebbe allora 10,80 + scatto alla risposta + 30,00 di Telecom? Alla faccia del risparmio!!!
Io non mollo di certo!
Ultima modifica di takion su 08 gen 2008, 14:51, modificato 1 volte in totale.
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
Avatar utente
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4254
Iscritto il: 21 ago 2007, 15:43

 

Re: Tiscali e le sue offerte

Messaggiodi nemesys_72 il 06 gen 2008, 17:14

spostato in reti, non esiste solo agorà..
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Re: Tiscali e le sue offerte

Messaggiodi takion il 08 gen 2008, 14:39

Vedo ora. Grazie, perché ero incerto ove postare. Per precisare che non sono io quello che "non capisce" vi posto anche l testo allora spedito durante la mia prima richiesta, tanto per dimostrare come stiano agendo...

Spettabile Tiscali anzitutto ho usato il vostro form che come vedo dirotta tutto in un senso, non lasciando possibilità di risposta all'utente telefonico, e in risposta alla vostra presente faccio notare che la registrazione per la linea telefonica è stata eseguita via telefono con vostro operatore e con vostra registrazione e a seguito di domande a me poste. Se a voi così non risulta, risulta però anche ad altri utenti da me a voi inviati, che pure hanno proceduto nello stesso modo. Quindi non parlo di adsl, ma di offerta telefonica con registrazione vocale.

Attendo pertanto la detta copia in formato come detto.
Distinti saluti: firma

Logicamente nei loro forms richiedono specificatamente anche l'indirizzo email dell'utente, e il rispondere che c'è stato un equivoco è solamente una falsità per tirare avanti nel tempo e mandare altra bolletta. In questo modo tendono a mettersi dalla parte di chi ha ragione, ma con un previo debito da saldare, dato il contratto stipulato, non esiste legge che possa dare loro ragione. Ne faranno ora una su misura? Non mi farei meraviglia!
Questa è stata inviata il 15 novembre 2007 e la loro risposta è del 24/11/2007. Vedete voi!

E intanto si sono "pregiati" di mandarmi la loro ultima bolletta telefonica che è a questo punto un insulto, dato che ancora non ho ricevuto alcun contratto di registrazione e neppure ho visto il rimborso detto (ultima bolletta anche di Telecom arrivata pochi giorni fa).
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
Avatar utente
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4254
Iscritto il: 21 ago 2007, 15:43


Torna a Reti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite