Problema outlook !!

Internet, ISP, modem, router, access point e reti in generale

Moderatori: cb_123, thrantir, tonertemplum, Galai

Problema outlook !!

Messaggiodi biella il 02 gen 2008, 20:08

Ciao ; ho un problema su un pc che ha la connessione tramite modem cellulare e l'abbonamento della tim ; in pratica sia son il provider della libero che alice , mi chiede in continuazione di ridigitare la password , quando in realta' è giusta ; andando direttamente sul sito , funzionano entrambe ( libero e alice ) correttamente , mentre passando per outlook niente da fare ( pop3 e smtp sono giusti ).

La connessione in questione è precisamente " Maxxi TIM Web Facile Recharge "
Qualcuno ne sa ' qualcosa ?

ciao e grazie
biella
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 136
Iscritto il: 04 ott 2007, 17:02

 

Re: Problema outlook !!

Messaggiodi Galai il 02 gen 2008, 21:30

ah il problema è semplice.. evidetemente la tim nn ti fa scaricare la posta di quei gestori ( la stessa cosa succede se collegandoti con libero provi a scaricare la posta di alice..)

per risolvere dovrebbe bastarti un programmino chiamto Htmltopop3 se loc erchi su google lo trovi. è gratuito e nel sito ci sono anche le istruzioni per configuralrlo correttamente :D
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: Problema outlook !!

Messaggiodi biella il 03 gen 2008, 16:23

Galai ha scritto:ah il problema è semplice.. evidetemente la tim nn ti fa scaricare la posta di quei gestori ( la stessa cosa succede se collegandoti con libero provi a scaricare la posta di alice..)

per risolvere dovrebbe bastarti un programmino chiamto Htmltopop3 se loc erchi su google lo trovi. è gratuito e nel sito ci sono anche le istruzioni per configuralrlo correttamente :D


ciao , tanks per la risp :)
Infatti cio' pensato a sta cosa... ; dici che con questo programmino , configurandolo a dovere , dovrei risolvere...
anche perche ho pensato magari a qualche restrizione da parte del server , tipo porte bloccate o altro , ma non penso visto che gia' di default , in genere , l'outlook exprees va' senza problemi..
cmq provo con questo programmino , ti faccio sapere .
Ciao :)
biella
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 136
Iscritto il: 04 ott 2007, 17:02

Re: Problema outlook !!

Messaggiodi biella il 03 gen 2008, 21:53

ho provato ma niente da fare ...anceh con il programmino fa lo stesso .
eppure la connessione in questione è questa : MAXXI TIM WEB FACILE RECHARGE
la tim dovrebbe avere come provider ALICE come posta ...
il problema sta nella connessione ... se vado sul sito infatti vanno tutte ovviamente , ma dal outlook nada , sia in ricezione che in uscita...
biella
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 136
Iscritto il: 04 ott 2007, 17:02

Re: Problema outlook !!

Messaggiodi dannyb78 il 04 gen 2008, 00:11

il problema è nel blocco che telecom imposta nei serve pop3 di alice. Il blocco funziona per indirizzi ip. In pratica non puoi connetterti sul protocollo pop3 di in.alice.it ed evidentemente l'ip che ti viene assegnato da tim non rientra in quelli consentiti. tim e telecom italia non sono la stessa azienda!! (anche se per periodi più o meno lunghi hanno avuto lo stesso padrone e/o hanno collaborato...)

Scommetto che se connetti il tuo pc con alice funziona tutto senza modificare le impostazioni di outlook
CM Cosmos S | CM Pro Real Power 1000W | ASUS P6T6 WS Revolution | intel i7 965 extreme | CM V8 | Corsair DHX 1600C8 6*2GB | ASUS EAH4870X2 | Creative X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series | WD Velociraptor 300 +Seagate 1,5TB | ASUS Bluray BC-08B1ST | NZXT Sentry LX | Panasonic TH-D42PT84

MTB CLUB CECINA - XII GRANFONDO COSTA DEGLI ETRUSCHI - Marina di Bibbona ||| Foto edizione 2009!!!
Avatar utente
dannyb78
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2648
Iscritto il: 26 giu 2005, 16:33
Località: Cecina

Re: Problema outlook !!

Messaggiodi biella il 04 gen 2008, 17:07

Ciao ; allora come connessione dsl ho libero e con il provider della libero non ho problemi ; li ho se ci metto il provider di alice , ma questo è normale ; mentre per quanto riguarda la connessione con il cellulare , quindi con TIM , il problema si presenta .... ; a quindi Telecom non è la stessa azienda di TIM ? questo nn lo sapevo...
Cmq penso proprio che sia un problema molto prob del cellulare ... tipo configurazione delle porte ecc.. anche se mi pare moltro strano , visto che cmq la connessione funziona .... mah...
biella
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 136
Iscritto il: 04 ott 2007, 17:02

Re: Problema outlook !!

Messaggiodi Cesena'88 il 04 gen 2008, 17:12

il problema è lo stesso come se metti il pop di alice con la connessione di libero... o uso il pop di tim oppure devi usare quel programmino suggerito da galai, io cn quello libero ce lo faccio funzionare sotto alice... se non sai come settarlo possiamo darti 1 mano, ma vedrai che deve andare...
E8200, Ultra 120 Extreme, P5E, 8800gt POV, AC Accelero S1 Rev.2, Geil Ultra 4-4-4-12, Mast.Dvd Lg, Mast.Cd Lg, Raid0: 2x Samsung HD322HJ, Corsair TX850, Rheobus Sunbeam-->Work in progress!!!
Vincitore di: Immagine SUPERCOPPA 09-10 , Immagine CAMPIONATO 10-11 Altromondo
Immagine
Avatar utente
Cesena'88
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4873
Iscritto il: 09 lug 2004, 01:00
Località: Cesena

Re: Problema outlook !!

Messaggiodi biella il 05 gen 2008, 00:51

eccoci ; allora ci sono novita' negative purtoppo ; in pratica oltre che avere questo problema della posta , dopo circa 2-3 minuti dal avvio della connessione , praticamente si impalla la rete.. sembra come se vada in conflitto qualcosa , oppure cada proprio la connessione ; tante' che se provo ad aprire il client mozilla , mi apre la solita pagina bianca con scritto errore linea assente o robba del genere ... come quando non ce la linea per intenderci.
Se provo a disconnettere manualmente , nella systray , non mi apre lo stato della connessione... praticamente come se andasse in crash la rete ma non il sistema .. il sistema continua a girare , è la rete che praticamente va in crasch e mi tocca riavviare il pc per poter nuovamente riconnettermi , ma siamo sempre da capo a 12 in quanto dopo quei pochi minuti ricompare il problema ..
Ho provato a conttattare il 119 ma mi sono rotto i @@ sia per l'attesa che per quei 4 idioti che nn sanno neanche cosè un pc ; ci mettono sta gente ai centralini... e li chiamano tecnici , alla faccia ...
BOH.. :?
biella
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 136
Iscritto il: 04 ott 2007, 17:02

Re: Problema outlook !!

Messaggiodi biella il 09 gen 2008, 21:43

ci sono novita' : in pratica controllando bene , il campo sul telefono cè , quindi il problema nn è il segnale ; a quanto pare cè qualcosa che va in conflitto in termini di hardware per come la vedo io..
Praticamente dopo quei 5-10 minuti dal inizio della connessione , a un certo punto , se provo ad aprire il mozilla , mi da la pagina in errore come se non ci fosse la linea ; pero' nella systray il computerino di connessione è ancora attivo , cosi anche sul telefonino l'icona della connessione è attiva... ; tante' che se vado con il tasto destro sul computerino per disconnettermi e riconnettermi non succede nulla ... se provo anche a cliccare sulla conessione , per aprire la pagina dello " stato di conessione " , non me lo fa apparire sul desktop.. praticamente sono costretto a riavviare il sistema per potermi di nuovo connettermi ma siamo sempre da capo a 12 ...
quindi per come la vedo io non è un problema di linea ...
ho provato a disabilitare la scheda di rete Realtek , della scheda madre , ma fa la stessa cosa , sia con che senza scheda di rete integrata alla mobo...
ho provato a formattare s.o e a mettere solamente le cose essenziali , tipo driver mobo e vga , ma fa la stessa cosa... ho provato a reinstallare driver del modem del cellulare ma niente da fare , dopo un po pratiacamente come se andasse in crash la rete ...
qualcuno ne sa qualcosa a riguardo ?
ciao
biella
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 136
Iscritto il: 04 ott 2007, 17:02

Re: Problema outlook !!

Messaggiodi Galai il 10 gen 2008, 00:26

mmm così a naso mi smebra un problema di software, solo che nn avendoci mai messo le mani faccio fatica a consilgiarti.. esattamente qual'è il cellulare e che pc hai?
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: Problema outlook !!

Messaggiodi biella il 10 gen 2008, 22:43

Galai ha scritto:mmm così a naso mi smebra un problema di software, solo che nn avendoci mai messo le mani faccio fatica a consilgiarti.. esattamente qual'è il cellulare e che pc hai?


allora il cell è un sony ericson v800 ; pc è un sempron 3000 boxato con mobo asrock alivesata2glan socket am2.
Anchio penso software , ma quale software che non ce nulla nel pc ?? ho provato a formattare tutto e a installare solamente le cose necessarie , driver mobo , vga , software stampante , e stop... :-k

L'unica cosa potrei provare a connettermi con altro cell...
a proposito , i driver del modem non li vedo in INSTALLAZIONE/APPLICAZIONI ; per poterli disinstallare , e installare quelli del altro cellulare , dove sta la voce disinstalla ? che su installazioni non cè nessuna traccia , eppure sono installati...
poi in gestione periferiche , ce la scheda di rete quella default della mobo , la REALTEK ; che mi consigli la disabilito oppure non è questa che implica quel problema ?
:-k
biella
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 136
Iscritto il: 04 ott 2007, 17:02

Re: Problema outlook !!

Messaggiodi Cesena'88 il 10 gen 2008, 23:39

per disisntallare i driver usa driver cleaner, ma fai attenzione a prendere quelli giusti... :D
E8200, Ultra 120 Extreme, P5E, 8800gt POV, AC Accelero S1 Rev.2, Geil Ultra 4-4-4-12, Mast.Dvd Lg, Mast.Cd Lg, Raid0: 2x Samsung HD322HJ, Corsair TX850, Rheobus Sunbeam-->Work in progress!!!
Vincitore di: Immagine SUPERCOPPA 09-10 , Immagine CAMPIONATO 10-11 Altromondo
Immagine
Avatar utente
Cesena'88
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4873
Iscritto il: 09 lug 2004, 01:00
Località: Cesena

Re: Problema outlook !!

Messaggiodi biella il 11 gen 2008, 11:48

Cesena'88 ha scritto:per disisntallare i driver usa driver cleaner, ma fai attenzione a prendere quelli giusti... :D


e si :D
biella
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 136
Iscritto il: 04 ott 2007, 17:02

Re: Problema outlook !!

Messaggiodi biella il 11 gen 2008, 17:40

Ciao ; ho notato che le porte usb che ci sono nel rear panel , non sono =.. cioè ci sono alcune che hanno il logo solito con le 3 frecciette , un altra con il logo del video e un altra con altro logo.. a quanto pare le usb non hanno gli stessi scopi...
biella
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 136
Iscritto il: 04 ott 2007, 17:02

Re: Problema outlook !!

Messaggiodi Cesena'88 il 16 gen 2008, 18:52

prova a postare 1 foto...
E8200, Ultra 120 Extreme, P5E, 8800gt POV, AC Accelero S1 Rev.2, Geil Ultra 4-4-4-12, Mast.Dvd Lg, Mast.Cd Lg, Raid0: 2x Samsung HD322HJ, Corsair TX850, Rheobus Sunbeam-->Work in progress!!!
Vincitore di: Immagine SUPERCOPPA 09-10 , Immagine CAMPIONATO 10-11 Altromondo
Immagine
Avatar utente
Cesena'88
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4873
Iscritto il: 09 lug 2004, 01:00
Località: Cesena

 

Torna a Reti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite