RAGA AIUTO solite truffe via tel :(

Internet, ISP, modem, router, access point e reti in generale

Moderatori: cb_123, thrantir, tonertemplum, Galai

RAGA AIUTO solite truffe via tel :(

Messaggiodi Ibanez89 il 22 nov 2007, 15:37

raga mia madre si è fatta abbindolare dai tipi di tele 2... in pratica loro gli avevano detto che gli spedivano il contratto e successivamente non lo dovevamo rispedire formato per procedere all'attivazione... sorpresa di poco fa... mi hanno attivato la rete tele2 8O 8O 8O 8O

è impossibile usare il call center di tele due... ho speso 5€ di cellulare e non sono riuscito a mettermi in contatto con un'operatore... il numero vede è tutto automatizzato...

come devo comportarmi? dovrei denunciare la faccenda ai carabinieri? avvisare la libero e telecom di non procedere col distacco della mia attuale rete? :(

x favore datemi una mano
CiAo DanIele...

Immagine
Pentium4 Northwood HT 2.6@3000 "230*13" vcore def [RIP] King Value 512*2 200@230 cas2@3 Ati x800gto2@x850pe powered by Arctic Cooler [RIP] Mother ASRock P4VM900-SATA2 [RIP]
insomma poco alla volta mi si sta bruciando tutto :asd:

Immagine
Avatar utente
Ibanez89
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 5563
Iscritto il: 15 apr 2006, 17:31
Località: Corato (BA)

 

Re: RAGA AIUTO solite truffe via tel :(

Messaggiodi Galai il 22 nov 2007, 16:27

asp se ho capito bene loro v spedivano il contratto, voi lo firmavate e lo rispedivate e solo a quel punto loro facevano l'attivazione giusto?
eh è successo a un mio amcio una cosa simile, gli attivarono adsl e tel solo con una telefonata...tipo come a te..
ora nn ti racconto ( ma se vuoi lo faccio) come è andata a finire e q il tempo che ci ha perso, i disagi ( senza tele e adsl) se no ti scoraggi..
io mi comporteri così: chiamare il call center e speigare bene tutto e vedere cosa ottieni; poi se così nn ottinei nulla, raccomandata con la disdetta e la richiesta di rimborso per le spese ( tipo chiamare il call center); telecom e libero per ora nn li chiamerei, perchè ancora nn dovrebbero aver rcevuto la richiesta di distacco; se nn ottini niente nel giro di qualceh giorno denuncia e metti la cosa in mano a un avvocato ( come ha dovuto fare il babbo del mio amico) poi ci pensa lui a farli fuori a ottenere i risarcimenti per i danni che vi provocano
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: RAGA AIUTO solite truffe via tel :(

Messaggiodi Ibanez89 il 22 nov 2007, 17:58

asp se ho capito bene loro v spedivano il contratto, voi lo firmavate e lo rispedivate e solo a quel punto loro facevano l'attivazione giusto?

si giovà... invece oggi dopo qualche gg che mi è arrivato il contratto mi hanno attivato già il servizio voce :(

allego una bozza della raccomandata k tra qualche min andrò a spedire:

Io sottoscritta lei maria con la presente raccomandata vorrei comunicarvi il mio disapputo per il vostro comportamento poco professionale per quanto riguarda l'attestamento di nuovo clienti sulla vostra rete. Infatti sono stato contattavo da due vostri operatori che mi hanno esposto brevemente le condizioni ntrattuali "quali canone mensile, velocità internet, costo chiamata", e alla mia richiesta di visionare il contratto mi hanno risposto dicendomi che quest'ultimo mi arebbe stato spedito comodamente a casa, e se io avessi voluto procedere con l'attivazione su rete tele2 avrei dovuto rispedirlo firmato... invece oggi "22settebre2007" tramite un vostro messaggio vocale ho avuto la constatazione che il servizio voce è già attivo e che avete proceduto al distacco da telecom senza che io ne abbia dato alcun consenso... adesso io richiedo la rescisione immediata del contratto e quindi vorrei ritornare alle condizioni precedenti al vostro intervento senza che mi venga addebitata alcuna spesa sul mio conto telefonico.
Attendo una vostra risposta positiva entro sette gg tramite raccomandata altrimenti mi vedrò costretto a procedere per vie legali.
CiAo DanIele...

Immagine
Pentium4 Northwood HT 2.6@3000 "230*13" vcore def [RIP] King Value 512*2 200@230 cas2@3 Ati x800gto2@x850pe powered by Arctic Cooler [RIP] Mother ASRock P4VM900-SATA2 [RIP]
insomma poco alla volta mi si sta bruciando tutto :asd:

Immagine
Avatar utente
Ibanez89
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 5563
Iscritto il: 15 apr 2006, 17:31
Località: Corato (BA)

Re: RAGA AIUTO solite truffe via tel :(

Messaggiodi Galai il 22 nov 2007, 19:53

ok errori di ortografia a parte direi ceh va bene... adesso aspetta la loro risposta e stiamo a vedere..
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: RAGA AIUTO solite truffe via tel :(

Messaggiodi Ibanez89 il 22 nov 2007, 20:16

Galai ha scritto:ok errori di ortografia a parte direi ceh va bene... adesso aspetta la loro risposta e stiamo a vedere..


:asd: ovviamente l'ho riportata su foglio corretta... anche qualche parola sistemata era +/- una bozza :)
CiAo DanIele...

Immagine
Pentium4 Northwood HT 2.6@3000 "230*13" vcore def [RIP] King Value 512*2 200@230 cas2@3 Ati x800gto2@x850pe powered by Arctic Cooler [RIP] Mother ASRock P4VM900-SATA2 [RIP]
insomma poco alla volta mi si sta bruciando tutto :asd:

Immagine
Avatar utente
Ibanez89
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 5563
Iscritto il: 15 apr 2006, 17:31
Località: Corato (BA)

Re: RAGA AIUTO solite truffe via tel :(

Messaggiodi Cesena'88 il 22 nov 2007, 20:40

quindi se nn ho capito male non hai ancora spedito il contratto firmato, a questo punto non hanno potere, 1 telefonata non ha validità legale.... se tu avessi già mandato il contratto firmato, sarebbe 1 altra cosa....
quindi il torto ce lo hanno loro, fagli saxe che nn vuoi il distacco e se dovessero procedere continiua a rompere e al limite rivilgiti ad 1 avvocato e vedrai che risolvi, e se sei fortunato magari con qualche euro di più di prima...
E8200, Ultra 120 Extreme, P5E, 8800gt POV, AC Accelero S1 Rev.2, Geil Ultra 4-4-4-12, Mast.Dvd Lg, Mast.Cd Lg, Raid0: 2x Samsung HD322HJ, Corsair TX850, Rheobus Sunbeam-->Work in progress!!!
Vincitore di: Immagine SUPERCOPPA 09-10 , Immagine CAMPIONATO 10-11 Altromondo
Immagine
Avatar utente
Cesena'88
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4873
Iscritto il: 09 lug 2004, 01:00
Località: Cesena

Re: RAGA AIUTO solite truffe via tel :(

Messaggiodi Galai il 22 nov 2007, 21:10

esatto è proprio quello che ha usato l'avvocato del mio amico x fargli il culo.. proprio perchè la telefonata nn ha valore legale..
x la cronaca.. lui lì per lì nn ha capito bene la cosa, nn hanno bloccato tempestivamente tutto.. e risultato..è rimasto per quasi 2 mesi senza adsl e per 3 settimane senza telefono...
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: RAGA AIUTO solite truffe via tel :(

Messaggiodi Ibanez89 il 22 nov 2007, 22:11

raccomandata inviata... il contratto non era stari rispedito... la raccomandata è stata inviata entro 10gg talla data di ricevimento del contratto "la data l'ho presa dall'intestazione del contratto" se non sbaglio dovrebbero essere i presupposti della rescissione... inoltre i tecnici di tele2 comunicarono che per il distacco da libero dovevamo procedere noi "spero di essermi riparato il sedere x quanto riguarda possibili distacchi di adsl" :?
CiAo DanIele...

Immagine
Pentium4 Northwood HT 2.6@3000 "230*13" vcore def [RIP] King Value 512*2 200@230 cas2@3 Ati x800gto2@x850pe powered by Arctic Cooler [RIP] Mother ASRock P4VM900-SATA2 [RIP]
insomma poco alla volta mi si sta bruciando tutto :asd:

Immagine
Avatar utente
Ibanez89
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 5563
Iscritto il: 15 apr 2006, 17:31
Località: Corato (BA)

Re: RAGA AIUTO solite truffe via tel :(

Messaggiodi Cesena'88 il 22 nov 2007, 22:48

qui nn si può parlare di rescissione, il contratto non è stato firmato e quindi nn è valido... semplicemente nn devono avviare 1 pratica di cui nn hanno il consenso... :D
E8200, Ultra 120 Extreme, P5E, 8800gt POV, AC Accelero S1 Rev.2, Geil Ultra 4-4-4-12, Mast.Dvd Lg, Mast.Cd Lg, Raid0: 2x Samsung HD322HJ, Corsair TX850, Rheobus Sunbeam-->Work in progress!!!
Vincitore di: Immagine SUPERCOPPA 09-10 , Immagine CAMPIONATO 10-11 Altromondo
Immagine
Avatar utente
Cesena'88
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4873
Iscritto il: 09 lug 2004, 01:00
Località: Cesena

Re: RAGA AIUTO solite truffe via tel :(

Messaggiodi Ibanez89 il 23 nov 2007, 00:34

Cesena'88 ha scritto:qui nn si può parlare di rescissione, il contratto non è stato firmato e quindi nn è valido... semplicemente nn devono avviare 1 pratica di cui nn hanno il consenso... :D


:asd: giusto... starda dell'operatrice che mi ha detto di scrivere così... si nota il mio 4 in diritto? :asd:
CiAo DanIele...

Immagine
Pentium4 Northwood HT 2.6@3000 "230*13" vcore def [RIP] King Value 512*2 200@230 cas2@3 Ati x800gto2@x850pe powered by Arctic Cooler [RIP] Mother ASRock P4VM900-SATA2 [RIP]
insomma poco alla volta mi si sta bruciando tutto :asd:

Immagine
Avatar utente
Ibanez89
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 5563
Iscritto il: 15 apr 2006, 17:31
Località: Corato (BA)

Re: RAGA AIUTO solite truffe via tel :(

Messaggiodi nemesys_72 il 23 nov 2007, 10:12

che maialate che fanno ste compagnie telefoniche..
spero che il tuo avvocato non ti spari un conto che ti farà impallidire..
:?
comnque ecco un motivo per il quale cerco sempre di non rispondere o di sviare quando telefonano sti operatori..
lollissima la risposta "no guardi, sono il maggiordomo, i signori in casa non ci sono e non mi hanno delegato queste competenze"..
non so nemmeno se ci credano quando telefonano, ma la cosa funziona..
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Re: RAGA AIUTO solite truffe via tel :(

Messaggiodi Ibanez89 il 23 nov 2007, 16:13

raga e rivolgersi all'associazione per i consumatori? potrebbe essere una buona idea? cmq speriamo k si risolva il tutto brevemente :)
CiAo DanIele...

Immagine
Pentium4 Northwood HT 2.6@3000 "230*13" vcore def [RIP] King Value 512*2 200@230 cas2@3 Ati x800gto2@x850pe powered by Arctic Cooler [RIP] Mother ASRock P4VM900-SATA2 [RIP]
insomma poco alla volta mi si sta bruciando tutto :asd:

Immagine
Avatar utente
Ibanez89
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 5563
Iscritto il: 15 apr 2006, 17:31
Località: Corato (BA)

Re: RAGA AIUTO solite truffe via tel :(

Messaggiodi nemesys_72 il 23 nov 2007, 16:16

con il loro interesse probabilmente si dovrebbero ridurre i tempi, in ogni caso credo se fossero da contattare prima, ti avrebbero fornito anche un qualche tipo di assistenza legale..
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Re: RAGA AIUTO solite truffe via tel :(

Messaggiodi Ibanez89 il 23 nov 2007, 17:51

nemesys_72 ha scritto:con il loro interesse probabilmente si dovrebbero ridurre i tempi, in ogni caso credo se fossero da contattare prima, ti avrebbero fornito anche un qualche tipo di assistenza legale..


se non inviavo la raccomandata ieri mi scadevano i 10gg in cui potevo ritornare su telecom gratuitamente :?
CiAo DanIele...

Immagine
Pentium4 Northwood HT 2.6@3000 "230*13" vcore def [RIP] King Value 512*2 200@230 cas2@3 Ati x800gto2@x850pe powered by Arctic Cooler [RIP] Mother ASRock P4VM900-SATA2 [RIP]
insomma poco alla volta mi si sta bruciando tutto :asd:

Immagine
Avatar utente
Ibanez89
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 5563
Iscritto il: 15 apr 2006, 17:31
Località: Corato (BA)

Re: RAGA AIUTO solite truffe via tel :(

Messaggiodi Ibanez89 il 23 nov 2007, 18:46

aggiornamento:

un altro operatore voleva farci un'altra offerta mia madre gli ha spiegato cosa ci ha successo e ci ha consigliato di far causa così ci rimborsano le spese di riallaccio a telecom :)

aggiornamento: l'associazione x la tutela dei consumatori ci ha consigliato di fare causa anche a telecom poichè non è possibile essere slacciati senza nulla di scritto, inoltre ci hanno informato che attualmente ci sono tantissimi casi k questo...

adesso stiamo sentendo telecom... :D

sentita la telecom... ci hanno detto k loro non centrano nulla e hanno le mani legate... se nn ci attaccano subito la linea dovremo inviarli un fax... adesso ci resta da sentire solo cosa dice libero...
CiAo DanIele...

Immagine
Pentium4 Northwood HT 2.6@3000 "230*13" vcore def [RIP] King Value 512*2 200@230 cas2@3 Ati x800gto2@x850pe powered by Arctic Cooler [RIP] Mother ASRock P4VM900-SATA2 [RIP]
insomma poco alla volta mi si sta bruciando tutto :asd:

Immagine
Avatar utente
Ibanez89
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 5563
Iscritto il: 15 apr 2006, 17:31
Località: Corato (BA)

 
Prossimo

Torna a Reti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite