ProBlemi con configurazione modem/router ADSL2+ WL174 Siteco

Internet, ISP, modem, router, access point e reti in generale

Moderatori: cb_123, thrantir, tonertemplum, Galai

ProBlemi con configurazione modem/router ADSL2+ WL174 Siteco

Messaggiodi Irene il 10 set 2007, 11:09

Salve, sono nuova e ho bisogno di un aiuto nonché di un grandissimo favore!!! Sono disperata e ho provato di tutto!!!
Ho di recente acquistato un modem/router della sitecom, modello WL-174, e l'ho collegato, come da manuale, alla rete telefonica e al pc di casa tramite il cavo LAN alla presa del computer, non avendo a disposizione la connessione wireless...Ho effettuato l'accesso alla rete locale del pc e ho inserito nel browser internet explorer l'indirizzo 192.168.0.1 impostando i parametri della connessione...ma quando cerco di accedere ad internet il pc mi informa con il messaggio di errore (Impossibile visualizzare la pagina)...
Io accedo accedevo normalmente ad internet con un modem speedtouch thomson con provider Tele2...forse il problema è che devo configurare la connessione con il nuovo modem/router???
Per favorre, se qualcuno è già incappato nell'errore e l'ha risolto o si offre di aiutarmi risponda!!!

Ciao
Irene
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 10 set 2007, 10:55

 

Re: ProBlemi con configurazione modem/router ADSL2+ WL174 Siteco

Messaggiodi Galai il 10 set 2007, 11:53

ciao, benvenuta su amdPlanet.
innanzitutto una cosa. sai dirmi come è configurata la LAN del pc? è impostata per ottenere l'ip in automatico dal router? o li hai inseriti te manualmente?
se guardi nell'icona della rete andando su supporto e poi su dettagli mi indicheresti IP, subnet mask, gateway predefinito, e i DNS?

poi per quanto riguarda il router. oltre al nome utente e password per tele2 che parametri hai impostato?
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: ProBlemi con configurazione modem/router ADSL2+ WL174 Siteco

Messaggiodi Irene il 10 set 2007, 13:14

Galai ha scritto:ciao, benvenuta su amdPlanet.
innanzitutto una cosa. sai dirmi come è configurata la LAN del pc? è impostata per ottenere l'ip in automatico dal router? o li hai inseriti te manualmente?
se guardi nell'icona della rete andando su supporto e poi su dettagli mi indicheresti IP, subnet mask, gateway predefinito, e i DNS?

poi per quanto riguarda il router. oltre al nome utente e password per tele2 che parametri hai impostato?


Allora. la LAN è impostata per ricevere direttamente l'ip e i server DNS dal router, veh però ora ho un latro problema, cioè che non riesco più ad accedere nemmeno alla rete sitecom, pur essendo connessa alla rete locale!!! Non ce la faccio +, forse è perchè contemporaneamente ho effettuato la connessione remota??
Irene
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 10 set 2007, 10:55

Re: ProBlemi con configurazione modem/router ADSL2+ WL174 Siteco

Messaggiodi dannyb78 il 10 set 2007, 15:18

ciao e benvenuta sul forum.
io ti consiglio di resettare il router (solitamente c'è un tastino da premere cn la punta di una matita, vedi il manuale) e di riiniziare la configurazione da capo, impostando manualmente la scheda di rete del pc per non incappare in problemi con il dhcp.
CM Cosmos S | CM Pro Real Power 1000W | ASUS P6T6 WS Revolution | intel i7 965 extreme | CM V8 | Corsair DHX 1600C8 6*2GB | ASUS EAH4870X2 | Creative X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series | WD Velociraptor 300 +Seagate 1,5TB | ASUS Bluray BC-08B1ST | NZXT Sentry LX | Panasonic TH-D42PT84

MTB CLUB CECINA - XII GRANFONDO COSTA DEGLI ETRUSCHI - Marina di Bibbona ||| Foto edizione 2009!!!
Avatar utente
dannyb78
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2648
Iscritto il: 26 giu 2005, 16:33
Località: Cecina

Re: ProBlemi con configurazione modem/router ADSL2+ WL174 Siteco

Messaggiodi Irene il 10 set 2007, 15:31

dannyb78 ha scritto:ciao e benvenuta sul forum.
io ti consiglio di resettare il router (solitamente c'è un tastino da premere cn la punta di una matita, vedi il manuale) e di riiniziare la configurazione da capo, impostando manualmente la scheda di rete del pc per non incappare in problemi con il dhcp.


Ho resettato il router ed effettuato tutta la configurazione, ma penso che ci sia qualcosa di strano: in IP address, che segna impostato Dynamic, l'indirizzo IP come il server DNS risultano di valore 0.0.0.0, non penso vada bene...e non riesco a trovare questi valori per immetterli manualmente...penso che il problema sia creato da questo...come faccio per trovarli? Forse dovrei provare a contattare direttamente tele2???
Irene
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 10 set 2007, 10:55

Re: ProBlemi con configurazione modem/router ADSL2+ WL174 Siteco

Messaggiodi Galai il 10 set 2007, 16:10

no nn serve chiamare tele2.
per impostaremanulamente la scheda di rete metti

IP 192.168.0.2
subnet mask 255.255.255.0
Gateway predefinito 192.168.0.1

DNS primario 130.244.127.161
DNS secondario 130.244.127.169

per configurare questi parametri per la rete puoi seguire una parte di questa semplice guida che ho scritto assieme all'amico webtemplum qualche tempo fa http://www.amdplanet.it/forum/viewtopic ... 28&t=21368

poi nella configurazione del router metti comeparametri

VPI = 8
VCI = 35
Incapsulamento = VCMUX
Protocollo = PPPoA
e ovviamnte i tuoi username e password di connessione.
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: ProBlemi con configurazione modem/router ADSL2+ WL174 Siteco

Messaggiodi dannyb78 il 10 set 2007, 16:23

scusa la domanda banale... la luce ADSL sul router si accende?

perchè se il router non acquisisce (lato WAN o DSL) un IP vuol dire che non va la connessione ad internet. Controlla VPI e VCI, nome utente e password, ma prima ancora vedi che la luce ADSL rimanga accesa stabilmente, altrimenti il problema è nella connessione.

Ovviamente il modem usb deve essere staccato da almeno un minuto dalla linea telefonica durante i tentativi.
CM Cosmos S | CM Pro Real Power 1000W | ASUS P6T6 WS Revolution | intel i7 965 extreme | CM V8 | Corsair DHX 1600C8 6*2GB | ASUS EAH4870X2 | Creative X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series | WD Velociraptor 300 +Seagate 1,5TB | ASUS Bluray BC-08B1ST | NZXT Sentry LX | Panasonic TH-D42PT84

MTB CLUB CECINA - XII GRANFONDO COSTA DEGLI ETRUSCHI - Marina di Bibbona ||| Foto edizione 2009!!!
Avatar utente
dannyb78
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2648
Iscritto il: 26 giu 2005, 16:33
Località: Cecina

Re: ProBlemi con configurazione modem/router ADSL2+ WL174 Siteco

Messaggiodi Irene il 10 set 2007, 22:54

Grazie x i consigli, ho risolto! Ora vado una bomba anke sul portatile!!! :D :D :D
Irene
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 10 set 2007, 10:55

Re: ProBlemi con configurazione modem/router ADSL2+ WL174 Siteco

Messaggiodi Galai il 11 set 2007, 00:30

Ottimo :D
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

 

Torna a Reti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite