CALO VELOCITA' DSL

Internet, ISP, modem, router, access point e reti in generale

Moderatori: cb_123, thrantir, tonertemplum, Galai

Re: CALO VELOCITA' DSL

Messaggiodi Galai il 22 ago 2007, 09:29

allora guarda.. i 2460 e i 280 sono le 2 portanti ( up e down) con cui il modem si collega alla centrale.
la portante è diciamo il tubo dove va a scorrere la velocità che hai nel tuo contratto, e quindi è sempre + alta della velocità a cui dovresti andare.
che la portante sia giusta è il primo passo per poter andare veloce.
però per andare veloce isogna che la velocità riescano a dartela e nn è questione di portante, è questione che nn riescono fisicamente a dartela. ti sta succedendo quello che capitava a me quando ero con libero ma su rete telecom a 2 mega, stesa tua portante, ma velocità da 56 kb...
qui la colpa è loro,hanno le linee sovraccariche e nn fanno nulla per ampliarlee dare + capacità, così che quando c'è molta gente collegata la velocità di ognuno cala.
continua a stargli addosso e fagli sto discorsetto qua.
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

 

Re: CALO VELOCITA' DSL

Messaggiodi danielluz il 22 ago 2007, 09:53

Galai ha scritto:allora guarda.. i 2460 e i 280 sono le 2 portanti ( up e down) con cui il modem si collega alla centrale.
la portante è diciamo il tubo dove va a scorrere la velocità che hai nel tuo contratto, e quindi è sempre + alta della velocità a cui dovresti andare.
che la portante sia giusta è il primo passo per poter andare veloce.
però per andare veloce isogna che la velocità riescano a dartela e nn è questione di portante, è questione che nn riescono fisicamente a dartela. ti sta succedendo quello che capitava a me quando ero con libero ma su rete telecom a 2 mega, stesa tua portante, ma velocità da 56 kb...
qui la colpa è loro,hanno le linee sovraccariche e nn fanno nulla per ampliarlee dare + capacità, così che quando c'è molta gente collegata la velocità di ognuno cala.
continua a stargli addosso e fagli sto discorsetto qua.


grazie del consiglio Galai: ascolta ti mando il mio indirizzo MSN in pvt che magari ci sentiamo li e ne parliamo meglio? :(
CM Stacker+Crossfan/ASUS P5Q PRO TURBO//E8500@4ghz+ZeroTherm FZ120/TGXTreem Dark 4GB 1066MHz 2x2GB/AsusEN-GTX 465 ZalmanVF3000F/OCZ SSD 60GB/DVD BLU-RAY LG GGC/Sata 2 WD 500GB+500GB /CorsairHX Modular PSU 620W/Panasonic Plasma Viera50"/Seven7 64/Logitech X530
Avatar utente
danielluz
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1996
Iscritto il: 28 dic 2005, 22:00
Località: Arco

Re: CALO VELOCITA' DSL

Messaggiodi Galai il 22 ago 2007, 09:58

ok. :D
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: CALO VELOCITA' DSL

Messaggiodi danielluz il 27 ago 2007, 11:05

ciao a tutti. a distanza di + di 20 giorni ho ancora lo stesso problema: fatte decine di telefonate e tecnici: finalmente venerdi mi chiama un tecnico e mi dice che l'errore è stato nello spostamento di un tot di utenti da una parte all'altra ( non chiedetemi cosa ) e che lunedi mattina altri tecnici dovevano solo aggiornare un server e tornava tutto normale e lasciava la segnalazione APERTA.
Lunedi 27: nessuna notizia dalla telecom, la mia linea viaggia ancora a 640KB/s, ho scoperto che la mia segnalazione è stata chiusa :?
Comincio ad incazzarmi!!!!!!Se domani non è risolto addio TELECOM!!!!
CM Stacker+Crossfan/ASUS P5Q PRO TURBO//E8500@4ghz+ZeroTherm FZ120/TGXTreem Dark 4GB 1066MHz 2x2GB/AsusEN-GTX 465 ZalmanVF3000F/OCZ SSD 60GB/DVD BLU-RAY LG GGC/Sata 2 WD 500GB+500GB /CorsairHX Modular PSU 620W/Panasonic Plasma Viera50"/Seven7 64/Logitech X530
Avatar utente
danielluz
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1996
Iscritto il: 28 dic 2005, 22:00
Località: Arco

Re: CALO VELOCITA' DSL

Messaggiodi danielluz il 28 ago 2007, 09:18

Ciao, ultimi aggiornamenti:
dopo mezzora al tel con un tecnico che mi dice che il modem è ok, la linea anche, attenuazione rumore ottimo, allineamento modem/linea perfetti, ho anche un profilo fast ( e gli rido al telefono ) mi dice che farà ulteriori controlli in centrale di zona per verificare se il modulo dove sono collegato non sia saturo.
Le letture che possedeva al momento erano fino al 9/8 con saturazione del modulo al 70%: io il problema ce l'ho dal 10 - 11 agosto.
Ha detto che faceva questa verifica e poi mi richiamerà o oggi o massimo mercoledi!!!!
Mahhhhhhhhhhhhhhh 8-)
CM Stacker+Crossfan/ASUS P5Q PRO TURBO//E8500@4ghz+ZeroTherm FZ120/TGXTreem Dark 4GB 1066MHz 2x2GB/AsusEN-GTX 465 ZalmanVF3000F/OCZ SSD 60GB/DVD BLU-RAY LG GGC/Sata 2 WD 500GB+500GB /CorsairHX Modular PSU 620W/Panasonic Plasma Viera50"/Seven7 64/Logitech X530
Avatar utente
danielluz
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1996
Iscritto il: 28 dic 2005, 22:00
Località: Arco

Re: CALO VELOCITA' DSL

Messaggiodi danielluz il 28 ago 2007, 14:15

Oggi ha mezzogiorno risolto il problema
Avevano problemi con diversi utenti su un'apparato in centrale, qua in zona!!!!
Ora finalmente si viaggia!!!!( thanks to Galai for the moral support :wink: )
CM Stacker+Crossfan/ASUS P5Q PRO TURBO//E8500@4ghz+ZeroTherm FZ120/TGXTreem Dark 4GB 1066MHz 2x2GB/AsusEN-GTX 465 ZalmanVF3000F/OCZ SSD 60GB/DVD BLU-RAY LG GGC/Sata 2 WD 500GB+500GB /CorsairHX Modular PSU 620W/Panasonic Plasma Viera50"/Seven7 64/Logitech X530
Avatar utente
danielluz
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1996
Iscritto il: 28 dic 2005, 22:00
Località: Arco

Precedente

Torna a Reti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron