Rete senza fili tra tre pc (WinXP HE, Win XP Pro e Win 2000)

Internet, ISP, modem, router, access point e reti in generale

Moderatori: cb_123, thrantir, tonertemplum, Galai

Rete senza fili tra tre pc (WinXP HE, Win XP Pro e Win 2000)

Messaggiodi sbandatelli il 26 feb 2005, 19:12

Salve a tutti, dopo aver finalmente risolto i problemi con i vari pc della casa (forse qualcuno ricorderà i threads in cui chiedevo aiuto...), ora chiedo di nuovo la vostra assistenza per mettere gli stessi pc in rete.

Il primo pc (Win XP Home Edition) è collegato via cavo ad un router wireless Netgear WGR614 a sua volta collegato sempre via cavo ad un modem ADSL Alcatel Speed Touch Home (la connessione è Alice).

Sul secondo pc (Win XP Pro) e sul terzo (Win 2000 Pro) sono montate due schede di rete WiFi Netgear WG311. Il secondo pc si trova nella stessa stanza del primo, mentre il terzo si trova in un'altra stanza ad una decina di metri in linea d'aria e con un paio di pareti in mezzo.

Primo problema: sono riuscito a far condividere la connessione ad internet tra i primi due computer, mentre non sono stato in grado di farlo per il terzo computer (quello con Win 2000 Pro che si trova in una stanza diversa...): vedo l'icona della connessione di rete in basso a destra, a volte si connette ed esce la scritta Connesso alla rete locale LAN, ma non si connette ad internet...

Secondo problema: nonostante i primi due computer condividano la connessione ad internet, non sono riuscito a metterli in rete, ovvero non si "vedono", mentre mi piacerebbe che condividessero il disco D e la stampante (una HP 1315 all-in-one USB) del primo computer. Lo stesso vale per il terzo computer, che vorrei condividesse la connessione e che fosse in rete con gli altri pc...

Qualche suggerimento?

Grazie in anticipo...
sbandatelli
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 29 mar 2004, 22:26

 

Messaggiodi SuGAr0 il 26 feb 2005, 20:09

ma scusa se hai router non devi condividere la banda .devi invece mettere i DNS del tuo provider e avere una connessione "always on" .. solo se hai flat ,altrimenti appena accendi un pc è già connesso e auguri la bolletta poi :)
Arrivato : Nexus Breeze .In arrivo : A64 3k5 Whinch. - DFi LP nf4 SLI-DR - 1x Gainward 6800 Ultra - 2x CL.2 KINGSTON KHX3200UL/512 LL and more..
SuGAr0
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 17 feb 2005, 18:14

Messaggiodi sbandatelli il 26 feb 2005, 20:15

La connessione flat ce l'ho, i DNS del mio provider (Alice) dove li trovo e dove li metto (sia in XP che in 2000)?

Scusa l'ignoranza...
sbandatelli
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 29 mar 2004, 22:26

Messaggiodi sbandatelli il 27 feb 2005, 00:19

Dimenticavo, per quanto riguarda il terzo computer il segnale è molto debole (a volte assente del tutto....), possibile che sia solo colpa della distanza? Il terzo pc si trova dall'altra parte dell'appartamento, che non è certo una "reggia", rispetto al router; in mezzo ci sono un paio di stanze...
sbandatelli
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 29 mar 2004, 22:26


Torna a Reti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite