Rete Condominiale

Internet, ISP, modem, router, access point e reti in generale

Moderatori: cb_123, thrantir, tonertemplum, Galai

Rete Condominiale

Messaggiodi sam69 il 13 ott 2004, 10:20

vorrei creare una rete in condomio per collegrami con il mio vicino e giocare insieme in rete .
Io abito al terzo piano e lui si trova nella scala accanto al primo piano per cui siamo distanti di circa 15 mt .
se non è possibile stendere dei cavi andrebbe bene la rete wireless? qual'è la soluzione ideale?e quali sono i componenti che dovrei acquistare
premesso che i due pc hanno già le schede di rete integrate.

ciao :?:
sam69
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 20 ott 2003, 12:12
Località: Milano

 

Messaggiodi thrantir il 13 ott 2004, 12:26

i cavi li puoi stendere, 15 metri sono + ke alla portata di una normale lan ethernet 100M o 1G... se volete fare la wireless è kiaramente + comodo ma + costoso: dovete avere un access point e x ogni computer una skeda di rete wireless... potete anke attaccare l'access point (ke in pratica è il corrispettivo di uno switch) a un computer con il cavo di rete e in questo modo avere bisogno di una sola skeda wireless... cercate un po in giro ke ormai si trovano gli access point ke fanno anke da switch ethernet e modem adsl a prezzi decenti
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
Avatar utente
thrantir
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8897
Iscritto il: 27 mag 2003, 13:32
Località: Pisa

Messaggiodi sam69 il 13 ott 2004, 12:35

dovrei verificare la possibilità nelle canaline condominiale altrimenti mi butterò sul wireless.
grazie tante thrantir.
sam69
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 20 ott 2003, 12:12
Località: Milano

Messaggiodi thrantir il 13 ott 2004, 13:22

de nada

tieni presente ke se fate la rete ethrnets anke se siete in due e quindi potreste usare un cavo cross (computer-computer) vi conviene usare uno switch e due vari dritti, principalmente xkè nn avete problemi nel caso voleste aggiungere (temporaneamente o no) un altro computer nn vi comporta nessuna complicazione... gli switch ora li trovate a prezzi ottimi
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
Avatar utente
thrantir
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8897
Iscritto il: 27 mag 2003, 13:32
Località: Pisa


Torna a Reti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite