Canone rai

Di tutto di più..ma con un po' di contegno!

Moderatori: thrantir, `knives`

Re: Canone rai

Messaggiodi pamparulez il 22 dic 2010, 21:16

Possono tranquillamente criptarmi tutte le reti rai.
Quindi se hai la corrente hai la tv... insomma...se paghiamo la bolletta dell'acqua si presume che io abbia anche una piscina? :D
Campione di Lega Turion
Immagine
Avatar utente
pamparulez
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: 18 ott 2005, 16:12
Località: Firenze

 

Re: Canone rai

Messaggiodi mlüff© il 23 dic 2010, 08:19

non parlare di acqua altrimenti vengono ad indagare come faccio d'estate a dar da bere al giardino e scoprono che ho il pozzo :lollo:
Immagine

TROVA L'INTRUSO
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
mlüff©
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 3718
Iscritto il: 31 lug 2006, 11:08
Località: Tundra Lombarda

Re: Canone rai

Messaggiodi patrix78 il 23 dic 2010, 15:16

avete ragione dopo aver ascoltato il varietà del discorso di fine anno di S.B. ho deciso che nel 2011 non pagherò il canone RAI!
CPU AMD Phenom II 965 X4 - CM Hyper T3X EVO (POWERD by Noctua) - AsRock 970 Extreme 4 - HyperX Fury Memory 2x4 GB + Corsair CMX3 2x2GB - PEAK Radeon HD4870 512MB GDDR5 - Kingston HyperX 3K SSD (Win7) - Western Digital VelociRAPTOR 150 GB (Win8)- WD Caviar Green 2TB (storage) - Samsung SH-224DB/BEBE DVD RW - LC-POWER Hyperion 700w - SamsungUE26F4500P - NAS HP Media Vault Pro MV5020 - Notebook Acer Aspire 5552G
Avatar utente
patrix78
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4157
Iscritto il: 11 feb 2005, 04:12
Località: Firenze/Formia (LT)

Re: Canone rai

Messaggiodi sara35 il 11 gen 2011, 20:25

Io invece ho deciso di pagarlo ..... fosse mai che S.Toro muore di fame senza i miei 110,50 euro :?
Avatar utente
sara35
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 209
Iscritto il: 08 set 2010, 17:22

Re: Canone rai

Messaggiodi Synthetizer il 11 gen 2011, 20:48

Aragorn ha scritto:per me andrebbe abolito... mediaset e la 7 sopravvivono bene senza nessun obolo e fanno la stessa pubblicità della rai...


Esatto, dato che la RAI segue le logiche di mercato, affidandosi ad una presunta audience e a quindi valendosi di spots e sponsors in competizione con le reti private; contendendosi da anni presentatori e ospiti a suon di milioni di euro, senza la minima ricerca di un servizio pubblico, ma solo perseguendo un asservimento ad un presunto gusto da mercato di massa.
Synthetizer
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 02 set 2008, 18:12

Re: Canone rai

Messaggiodi sara35 il 11 gen 2011, 20:51

Synthetizer ha scritto:
Aragorn ha scritto:per me andrebbe abolito... mediaset e la 7 sopravvivono bene senza nessun obolo e fanno la stessa pubblicità della rai...


Esatto, dato che la RAI segue le logiche di mercato, affidandosi ad una presunta audience e a quindi valendosi di spots e sponsors in competizione con le reti private; contendendosi da anni presentatori e ospiti a suon di milioni di euro, senza la minima ricerca di un servizio pubblico, ma solo perseguendo un asservimento ad un presunto gusto da mercato di massa.


Sul gusto da mercato di massa avrei un dubbio .... se alcune trasmissioni andassero in onda a pagamento, vorrei proprio vedere in quanti pagherebbero per vederle :wink:
Avatar utente
sara35
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 209
Iscritto il: 08 set 2010, 17:22

Re: Canone rai

Messaggiodi Synthetizer il 11 gen 2011, 20:52

pamparulez ha scritto:Possono tranquillamente criptarmi tutte le reti rai.
Quindi se hai la corrente hai la tv... insomma...se paghiamo la bolletta dell'acqua si presume che io abbia anche una piscina? :D


Purtroppo non basta non avere una Tv... la legge comprende qualsiasi tipo di riproduzione visiva, anche un monitor pc o un iPhone
Synthetizer
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 02 set 2008, 18:12

Re: Canone rai

Messaggiodi sara35 il 11 gen 2011, 20:53

Basta anche una radiolina scassata :?
Avatar utente
sara35
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 209
Iscritto il: 08 set 2010, 17:22

Re: Canone rai

Messaggiodi Synthetizer il 14 gen 2011, 14:21

E' anche una tassa iniqua, sproporzionale: una persona anziana e sola con un vecchio televisore deve pagare tanto quanto una famiglia con 3 tv, computers, iPhones, netbook; sempre la stessa cifra di canone rimane.
Una volta c'era lo sconto per la tv in b/n, poi pensarono ad una tassa per numero di tv in casa, ora è una tassa relativa alle abitazioni, se uno ne possiede 2 paga 2 canoni.
Synthetizer
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 02 set 2008, 18:12

Re: Canone rai

Messaggiodi patrix78 il 14 gen 2011, 15:58

Synthetizer ha scritto:E' anche una tassa iniqua, sproporzionale: una persona anziana e sola con un vecchio televisore deve pagare tanto quanto una famiglia con 3 tv, computers, iPhones, netbook; sempre la stessa cifra di canone rimane.
Una volta c'era lo sconto per la tv in b/n, poi pensarono ad una tassa per numero di tv in casa, ora è una tassa relativa alle abitazioni, se uno ne possiede 2 paga 2 canoni.


Articolo 53 (della Costituzione Italiana)

Tutti sono tenuti a concorrere alle spese pubbliche in ragione della loro capacità contributiva.
Il sistema tributario è informato a criteri di progressività.
CPU AMD Phenom II 965 X4 - CM Hyper T3X EVO (POWERD by Noctua) - AsRock 970 Extreme 4 - HyperX Fury Memory 2x4 GB + Corsair CMX3 2x2GB - PEAK Radeon HD4870 512MB GDDR5 - Kingston HyperX 3K SSD (Win7) - Western Digital VelociRAPTOR 150 GB (Win8)- WD Caviar Green 2TB (storage) - Samsung SH-224DB/BEBE DVD RW - LC-POWER Hyperion 700w - SamsungUE26F4500P - NAS HP Media Vault Pro MV5020 - Notebook Acer Aspire 5552G
Avatar utente
patrix78
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4157
Iscritto il: 11 feb 2005, 04:12
Località: Firenze/Formia (LT)

Re: Canone rai

Messaggiodi Aragorn il 16 gen 2011, 11:52

le imposte sono progressive le tase sono fisse....


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Re: Canone rai

Messaggiodi mlüff© il 17 gen 2011, 08:07

ancora a discutere?
quanto mai ho aperto sto topo :?
Immagine

TROVA L'INTRUSO
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
mlüff©
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 3718
Iscritto il: 31 lug 2006, 11:08
Località: Tundra Lombarda

Re: Canone rai

Messaggiodi antoniopippa il 06 mag 2011, 11:02

devo dire che ogni proposta del ministro romani mi lascia decisamente perplesso. Io sono ben disposto a pagare il canone rai, ma dovrebbero fare delle piccole variazioni sul palinsesto, perche' devo pagare qualcosa che non utilizzo mai, insomm i programmi edlla rai sono diventati la falsa copia dei programmi mediase t che non ho mai guardato, a cominciare dai reality show che mi fanno venire subito il mal di testa, oppure tutte le fiction di preti o di carabinieri...basta!!!
antoniopippa
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 28 apr 2011, 15:34

 
Precedente

Torna a Off-Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite