Volevano Sydney. Si ritrovano in Canada

Di tutto di più..ma con un po' di contegno!

Moderatori: thrantir, `knives`

Volevano Sydney. Si ritrovano in Canada

Messaggiodi patrix78 il 08 lug 2010, 19:56

Per errore dell'agenzia, 2 italiani si ritrovano nel capoluogo della Cape Breton Island, omonimo della città del New South Wales.
Non sono i primi

Sognavano la natura incontaminata dell'Australia, due giovani italiani, che hanno invece scoperto i silenzi di un altro Paese-continente, il Canada. Merito, o colpa, di un'omonimia, quella tra la scintillante Sydney del Nuovo Galles del Sud, nella terra dei canguri. e il meno noto, piccolo capoluogo (foto accanto) della Cape Breton Island, isola della Nova Scotia, dove sono atterrati per errore.

L'episodio è forse il primo eclatante caso di viaggio con finale a sorpresa della stagione 2010. Emblematico di un certo turismo di massa, superficiale, concentrato nell'alta stagione, quando il sovraffollamento favorisce overbooking ed errori, anche da parte di operatori e agenzie di viaggio, come è accaduto nella circostanza. Secondo la televisione di stato canadese Cbc, Valerio Torresi, 26 anni, e Serena Tavoloni, 25, erano al primo viaggio extraeuropeo assoluto. Atterrati in Nova Scotia, provincia atlantica della nazione della foglia d'acero, avrebbero inizialmente pensato a uno scalo intermedio, seppur decisamente fuori rotta. Appurato quello che stava loro accadendo, "la prima reazione è stata la paura - hanno dichiarato alla Cbc. "La seconda è stata: 'no, è uno scherzo. Ma purtroppo era vero".

Queste le sensazioni raccolte dall'emittente canadese, secondo la quale l'agenzia di viaggi italiana, all'origine dell'errore di destinazione, sta facendo le nuove prenotazioni per inviare la coppia, come previsto, in Australia. Nell'attesa, i due giovani sono stati messi comunque a proprio agio: ristoranti locali offrono loro pasti a base di astice, la specialità del litorale atlantico canadese, mentre alloggiano gratuitamente in un hotel dell'isola.

In definitiva, ai due non è andata così male: se la gentilezza e la propensione all'ospitalità dei canadesi sono proverbiali, gli abitanti di Cape Breton, come spesso accade agli isolani, sono davvero al top. Senza contare che, al momento, la Sydney d'Australia è in pieno inverno, mentre il capoluogo della splendida isola atlantica è al culmine dell'estate. Bagnata dall'Atlantico, lambita dalla Corrente del Golfo, Cape Breton è un'isola tutt'altro che gelida, come la sua ubicazione canadese lascerebbe pensare. Situata a latitudini paragonabili a quelle del Centro-Nord italiano, offre giornate di estate vera, a luglio (e non solo) si fa agevolmente il bagno in mare. Al momento la giovane coppia, sta "guadagnando" 10-12 gradi centigradi al giorno rispetto al previsto: nei prossimi giorni è previsto sole con massime fino a 31 gradi, contro i 15-16 della metropoli dell'Opera House.


E se a livello di città non c'è davvero gara - la metropoli aussie, straordinaria di per sé ha di fronte una cittadina 20 volte più piccola e appena gradevole, a livello di ambiente, di paesaggio circostante, il match è apertissimo. A cominciare dal Cape Breton Island Highlands National Park, attraversabile in auto via Cabot Trail, una delle strade costiere più spettacolari al mondo, a poche ore dalla Sydney nord-atlantica. Una higwyay panoramica che in certi tratti ricorda proprio la Great Ocean Road vicino a Melbourne, che ogni visitatore del Sud-Est Australia non può fare a meno di vedere.

Da Repubblica http://viaggi.repubblica.it/articolo/volevano-sydney-si-ritrovano-in-canada/221693
CPU AMD Phenom II 965 X4 - CM Hyper T3X EVO (POWERD by Noctua) - AsRock 970 Extreme 4 - HyperX Fury Memory 2x4 GB + Corsair CMX3 2x2GB - PEAK Radeon HD4870 512MB GDDR5 - Kingston HyperX 3K SSD (Win7) - Western Digital VelociRAPTOR 150 GB (Win8)- WD Caviar Green 2TB (storage) - Samsung SH-224DB/BEBE DVD RW - LC-POWER Hyperion 700w - SamsungUE26F4500P - NAS HP Media Vault Pro MV5020 - Notebook Acer Aspire 5552G
Avatar utente
patrix78
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4157
Iscritto il: 11 feb 2005, 04:12
Località: Firenze/Formia (LT)

 

Re: Volevano Sydney. Si ritrovano in Canada

Messaggiodi Picci il 20 feb 2012, 16:58

Ma non c'è un visto per l'Australia? 8O
Picci
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 17 feb 2012, 16:06


Torna a Off-Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron