LoDO sCHifAnI!!

Di tutto di più..ma con un po' di contegno!

Moderatori: thrantir, `knives`

LoDO sCHifAnI!!

Messaggiodi Imrik il 13 gen 2004, 18:31

COME GODOOOOOOOOOOOOOO
GOOODOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

gooooooooooooooooooooooooooooooo
dooooooooooooooooooooooooooooooo


eh lo so ke il forum è "Di tutto di più..ma con un po' di contegno"
ma stavolta il contegno non sono riuscito a mantenerlo :lol:

forse avete già capito il perchè.. ma chi nn lo ha fatto, o è interessato, si legga il primo articolo ke ho preso dal sito de "La Repubblica"

Per i giudici costituzionali il provvedimento blocca-processi
va contro l'articolo 3 della Carta (principio di uguaglianza)
La Consulta boccia il lodo-Schifani

"Violata la Carta Costituzionale"
Ora riprenderà il processo Sme-stralcio contro Silvio Berlusconi


ROMA - E' la seconda doccia gelata per il centrodestra nel giro di un mese. A metà dicembre, il rinvio dal Quirinale alle Camere del ddl Gasparri. E ora, il no della Consulta alla legge blocca-processi. La Corte Costituzionale ha infatti dichiarato oggi illegittimo il cosidetto lodo Schifani, il provvedimento con il quale si garantisce l'immunità e si sospendono i processi in corso per le cinque più alte cariche dello Stato: presidente della Repubblica, premier, presidenti di Camera e Senato e presidente della Consulta.

Una bocciatura senza appello, dopo che invece nelle ultime ore si erano succedute voci di un "no" parziale alla legge. La Corte ha infatti dichiarato l'illegittimità dell'art. 1 della legge, perchè "viola gli articoli 3 (principio di uguaglianza) e 24 (diritto di difesa) della Costituzione.

La decisione è arrivata al termine di una camera di consiglio durata circa due ore e dopo una serie di riunioni, nei giorni scorsi, che si erano concluse con un nulla di fatto. Il testo della sentenza che ha bocciato il lodo Schifani (relatore Francesco Amirante) verrà reso noto nei prossimi giorni. E il suo effetto (annullando la sospensione dei processi penali nei confronti delle cinque più alte cariche dello Stato) sarà quello di una ripresa del processo stralcio Sme a carico del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. Anche se il procedimento - ricomincerà da capo davanti a un altro collegio del Tribunale di Milano rispetto a quello che ha giudicato Cesare Previti.

Sempre oggi la Consulta ha dichiarato "ammissibile" la richiesta di referendum abrogativo del lodo, precisando che spetta ora alla Cassazione la valutazione delle conseguenze della dichiarazione di illegittimità costituzionale decisa oggi stesso dalla Corte Costituzionale. Ma - a questo punto - è scontato che il referendum non si terrà: la Cassazione non potrà fare altro che constatare che l'art. 1 della legge 140 è caduto per effetto della sentenza della Consulta e che dunque non esistono più i motivi per un referendum abrogativo.
Imrik
 

 

Messaggiodi sku il 13 gen 2004, 20:05

e' una giornata di belle notizie :wink:
sku
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 07 gen 2004, 16:46
Località: Pisa

Messaggiodi thrantir il 13 gen 2004, 20:18

la speranza è l'ultima a morire e quindi speriamo ke prima o poi ki è colpevole paghi! :wink:
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
Avatar utente
thrantir
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8897
Iscritto il: 27 mag 2003, 13:32
Località: Pisa

Messaggiodi jaber il 13 gen 2004, 21:31

sembra che fossero riusciti ad effettuare una nuova google bombing per la quale digitando "miserabile fallimento" su google e poi cliccando su "mi sento fortunato" si veniva catapultati a questa pagina
http://www.palazzochigi.it/Presidente/Biografia/biografiait.html
purtroppo lo scherzo è durato poco.hanno gia modificato il sito per evitare l'indicizzazione. :wink:
- AmdPlanet Staff -
Responsabile News
Avatar utente
jaber
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2548
Iscritto il: 24 mag 2003, 02:57
Località: roma

Messaggiodi don_supa_vincè il 13 gen 2004, 21:39

Sto vedendo ora il Tg 2................Dehihiihihihihiihiiihihihihii...........

Schifani è il mio idolo personale.........riesce a essere anticostituzionale anche se starnuta........
Athlon 2500+@ 2333 (166*14)........Epox EP-8K9A.......1Gb ddr Pc2700.......mitica nVIDIA GeForce 3 titanium 500 (@288 MHz GPU 600 MHz DDR).....e tutto il resto che serve a funzionare... Don Vincè
Avatar utente
don_supa_vincè
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 442
Iscritto il: 07 nov 2003, 21:06
Località: Milano

Messaggiodi azarius il 13 gen 2004, 21:46

ghghghghghghghghghghghghghghghghghghghghghghghghghghghgh.... fai bene a godere.... ghghghghghghghghghghghghghghghghhghghghghghghgghghghhghghghghghghghghghghghghghghg....posso??...ghghghghghghghghghghghhghghghghghghghghghg...fottiti berlusca..ghghghghhghghhghghghghghghghhghghghghghghghghgh.... :twisted: :twisted: :twisted:
.::Abit_An7_-_XP-M_2400+_-_Thermaltake_Pipe101_&_UFO_-_2*256mb_KingSton_DDR_400mhz_2_3_2_11_-_5900xt_128mb_-_r::. .::ThermalTake Xaser V::.
azarius
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 704
Iscritto il: 31 dic 2003, 10:40
Località: il deserto....

Messaggiodi Imrik il 13 gen 2004, 22:42

ricordiamoci ke skifani è un uomo nuovo..
dato ke settembre 2003 è stato il mese di addio al suo riporto !

cmq, a me questa notizia ha seriamente cambiato la giornata.. è importantissima!

ogni tanto una buona.. ma proprio ogni tanto.
Imrik
 

Messaggiodi don_supa_vincè il 13 gen 2004, 22:49

Beh........per quanto Berlusconi nn avrà mai il mio voto, alla fine lo stimo come uomo d'affari..............però nn capisco come un uomo tanto legato alla customer satisfaction come il Silvio nn abbia ancora esiliato Schifani.....

Mi sta proprio sulle palle...........sarà anche un grand'uomo con tutto il rispetto ma proprio nn mi va giù..........

P.s. senza offesa per tutti gli amdlovers di centrodestra..............è giusto che ognuno coltivi le proprie credenze politiche..........

SciaU
Athlon 2500+@ 2333 (166*14)........Epox EP-8K9A.......1Gb ddr Pc2700.......mitica nVIDIA GeForce 3 titanium 500 (@288 MHz GPU 600 MHz DDR).....e tutto il resto che serve a funzionare... Don Vincè
Avatar utente
don_supa_vincè
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 442
Iscritto il: 07 nov 2003, 21:06
Località: Milano

Messaggiodi thrantir il 14 gen 2004, 04:20

don vincè, io sono convinto ke un uomo d'affari spesso debba trovarsi al confine tra il legale e l'illegale e a volte superarlo se vuole vermente riuscire, ma berlusca ha esagerato e nn credo ke si meriti alcuna stima... ok violare la legge ma quando al governo ci sta qualcuno ke ti fa la legge aposta e quando quel qualcuno scompare (per aver fatto troppe cavolate per nn dire peggio) si va direttamente al governo x continuare a avere leggi favorevoli... è da rigetto!
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
Avatar utente
thrantir
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8897
Iscritto il: 27 mag 2003, 13:32
Località: Pisa

Messaggiodi dario55 il 15 gen 2004, 21:17

a vincè non ti devi giustificare con nessuno, ognuno di noi ha il diritto/dovere di avere un'ideale politico altimenti che democrazia sarebbe.


e per il lodo schifani è presto per cantar vittoria, già stanno a preparè er contrattacco e non solo, hanno ritirato fori la storia dell'immunità parlamentare.
ripartiranno con nà doppietta.
ma quanto je costerà ar berlusca stà storia (se è vero che a sto mondo nessuno fa niente pe niente)
dario55
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 11 ago 2003, 03:46

Messaggiodi sku il 16 gen 2004, 00:03

dario55 ha scritto:a vincè non ti devi giustificare con nessuno, ognuno di noi ha il diritto/dovere di avere un'ideale politico altimenti che democrazia sarebbe.


e per il lodo schifani è presto per cantar vittoria, già stanno a preparè er contrattacco e non solo, hanno ritirato fori la storia dell'immunità parlamentare.
ripartiranno con nà doppietta.
ma quanto je costerà ar berlusca stà storia (se è vero che a sto mondo nessuno fa niente pe niente)


giuto. ora, chiediti quanto gli costerebbe se gli andasse male......? :?: :!:
sku
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 07 gen 2004, 16:46
Località: Pisa

Messaggiodi dario55 il 16 gen 2004, 15:46

chi rompe paga e i cocci sono i suoi
dario55
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 11 ago 2003, 03:46

Messaggiodi Gipiagipio il 02 feb 2004, 01:28

...mi spiace ma ...I POLITICI DEL VOSTRO ULIVO SONO ALTRETTANTO LADRI SOLO CHE ... A PROCESSO NON CI VANNO...QUESTO E'IL LODO SCHIFANI...AVETE CAPITO O VOLETE SPIEGAZIONI?...PERCHE'SE VOI VOTATE PER UN LADRO NON SUCCEDE NIENTE MENTRE SE NOI(CENTRODESTRA) votiamo per QUALCUNO CHE VI CRITICA...FINIAMO IN GALERA?...FIGURIAMOCI PER QUALCHE POCO DI BUONO...I VOSTRI POLITICI SONO LADRI QUANTO I NOSTRI MA SONO RACCOMANDATI ED IN GALERA NON CI VANNO...questa è la realtà...
Gipiagipio
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 25 set 2003, 22:17

Messaggiodi thrantir il 02 feb 2004, 02:01

allora, io penso ke qualunque persona sana di mente e con una certa conoscenza dell politica italiana non abbia alcun dubbio ke i ladri stiamo da tutte le parti (e sennò ke italiani sarebbero? :wink: )... il problema è una questione di livelli, quelli rubavano con mazzette et similia, ke erano cose illegali e tali sono rimaste quindi se mai si riuscirà ad avere qualcuno un po + serio al momento giusto potrebbero anke pagarla...
invece ora abbiamo un premier ke nn si accontenta di rubare, ma legalizza il suo furto! vogliono processarlo? e allora via il lodo maccanico-schifani... vogliono mandare rete4 sul satellite? nn se ne parla, via il decretino salva retequattro... mediolanum nn ha sportelli? ma ci sono le poste a fornirli!

Secondo me tra un ladro e uno ke modifica le leggi x nn essere un ladro preferisco il primo, almeno lascia aperto un minimo spiraglio all'utopica idea di un mondo un pelino + giusto e se tu 6 ancora orgoglioso di aver votato berlusconi allora non hai il prosciutto davanti agli okki, hai il maiale ancora sano... io ho votato rutelli, nn ne vado x niente orgoglioso ma tra due mali preferisco il minore...
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
Avatar utente
thrantir
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8897
Iscritto il: 27 mag 2003, 13:32
Località: Pisa

Messaggiodi Siva il 07 feb 2004, 18:42

Be io so solo che non mi sembra tanto corretto non avere scelta: a oggi se dovessi votare potrei scegliere tra 2 schieramenti che fanno entrambe abbastanza schifo, da una parte abbiamo uno che scorrettamente continua ad avere potere sui media e sulla carta stampata e si fa le leggi ad uso e consumo, dall'altra vedo lo schieramento a me in teoria più congeniale che quando ne ha avuto il potere non si è premurato di emanare una legge antitrust in questo senso.
Se potessi farei un bel hdd low level format!!! 8)
Siva
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 207
Iscritto il: 04 lug 2003, 17:15

 
Prossimo

Torna a Off-Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite