Wall Street e le scimmie

Di tutto di più..ma con un po' di contegno!

Moderatori: thrantir, `knives`

Wall Street e le scimmie

Messaggiodi takion il 12 nov 2008, 12:36

Un piccolo aneddoto arrivatomi poco fa. (Non composto o tradotto da me)

Una volta arrivò al villaggio un signore ben vestito; prese alloggio nell'unico albergo del villaggio e mise un avviso su un’intera pagina del giornale locale, dichiarandosi disposto ad acquistare ogni scimmia che gli avessero portato per 10 dollari. I contadini, che sapevano che la foresta era piena di scimmie, corsero a cacciare le scimmie. L'uomo acquistò le centinaia di scimmie che gli portarono a 10 dollari ciascuna. Siccome già rimanevano poche scimmie nella foresta, gli agricoltori persero l'interesse; allora l'uomo offrì 20 dollari per scimmia e i contadini corsero di nuovo nel bosco. Anche in questo caso le scimmie erano in diminuzione e l'uomo alzò l'offerta a 25 dollari, per cui i contadini tornarono nella foresta per cacciare le poche restanti scimmie. A questo punto, l'uomo offrì 50 dollari per ogni scimmia; ma siccome aveva affari da sbrigare in città, lasciò il villaggio e diede l'incarico al suo aiutante di acquistare le scimmie. L'assistente andò dai contadini dicendo loro: vi offro di vendervi le scimmie del mio capo a 35 dollari e, quando il mio padrone ritorna dalla città, gliele vendete a 50 dollari ciascuna, come quanto lui ha già concordato. I contadini racimolarono tutti i loro risparmi e acquistarono le migliaia di scimmie che stavano in una grande gabbia ed attesero il ritorno del 'capo'...

Da quel giorno non videro più né l'assistente né il capo. L'unica cosa che videro fu una gabbia piena di scimmie, che avevano acquistato con i risparmi di tutta la loro vita.

Ora avete una nozione ben chiara di come funziona il Mercato dei Valori e la Borsa, soprattutto quella italiana.
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
Avatar utente
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4254
Iscritto il: 21 ago 2007, 15:43

 

Re: Wall Street e le scimmie

Messaggiodi nemesys_72 il 12 nov 2008, 13:26

sposto in off-topic..
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Re: Wall Street e le scimmie

Messaggiodi akd il 12 nov 2008, 19:43

Bellissima!!! :D :D
Immagine
Avatar utente
akd
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 18 giu 2008, 17:35

Re: Wall Street e le scimmie

Messaggiodi Ibanez89 il 13 nov 2008, 00:42

heheeh forte
CiAo DanIele...

Immagine
Pentium4 Northwood HT 2.6@3000 "230*13" vcore def [RIP] King Value 512*2 200@230 cas2@3 Ati x800gto2@x850pe powered by Arctic Cooler [RIP] Mother ASRock P4VM900-SATA2 [RIP]
insomma poco alla volta mi si sta bruciando tutto :asd:

Immagine
Avatar utente
Ibanez89
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 5563
Iscritto il: 15 apr 2006, 17:31
Località: Corato (BA)


Torna a Off-Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite