Minacce ed e-mail sospette.

Di tutto di più..ma con un po' di contegno!

Moderatori: thrantir, `knives`

Minacce ed e-mail sospette.

Messaggiodi Annamaria il 07 mar 2003, 19:41

Ciao a tutti, chiedo il vostro aiuto per cercare di risolvere un grave problema: io e la mia famiglia siamo stati minacciati in rete con mail varie pervenuteci da indirizzi evidentemente "rubati" ad amici.
Tutto é iniziato con il messaggio che allego e del quale per non aggravare la situazione ometto i nomi dei miei genitori.
Ho sentito parlare di un sito:

http://www.ripe.net

nello stesso si potrebbe risalire all'indirizzo IP del pc mittente, utilizzando quello in possesso anche se modificato con programmi tipo porxy.
L'indirizzo IP in mio possesso é questo: 192.92.126.137 e non so' se come detto prima sia stato "modificato" con programmi vari.
Ho provato con il link di ripe.net, ma la mia scarsa, quasi nulla, conoscenza della lingua inglese non mi é stata di aiuto.
Mi potreste aiutare?
Non voglio fare l'investigatrice visto che abbiamo gia' fatto un esposto alle autorita' competenti, ma vorrei fornire loro il massimo aiuto possibile per scoprire il mandante, che sicuramente é quello che pensiamo noi, ma non avendone la certezza, non vorrei che per insufficenza di prove fosse tutto archiviato per poi aspettare che succeda l'irreparabile.
Potrebbe sembrare uno scherzo, ma purtroppo non lo é e vi assicuro che il tono della prima e-mail é anche divertente, ma le ultime non suscitano certo ilarita'.
Infinite grazie per l'eventuale aiuto.

PS: per comunicazioni private, la mia e-mail é:

mailto:genus_estetica@libero.it




Questo mi è giunto per posta:




----- Original Message -----
From: xxxxxxxxxxxxxxxxxx
To: mailto:yokoto@tiscalinet.it
Sent: Wednesday, November 27, 2002 10:27 PM
Subject: Fuorissimo.com: notizia del giorno!


Un tuo amico, xxxxxxxxxx (mailto:xxxxxxxxxxxxx@libero.it), ti invita a leggere questa notizia, apparsa
oggi su Fuorissimo.com. Le notizie sono aggiornate in tempo reale.
----------------------------------------------------
FUORISSIMO.COM - http://www.fuorissimo.com
----------------------------------------------------
Rassegna stampa odierna: ecco le ultime notizie
pubblicate oggi sul nostro sito. (agenzia stampa ANSIA)
----------------------------------------------------

*** NOTIZIA DEL GIORNO ***

27 Novembre, 2002
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx ha il pene piccolo e molle.
Le donne di xxxxxxxxxxxxx di xxxxxxxxxxxxxx considerano xxxxxxxxxxxxxxxxx l'uomo con il pene piu' piccolo della citta'. Clicca qui per leggere la notizia»»



---------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Servizio offerto gratuitamente da: http://www.fuorissimo.com: il primo portale umoristico italiano. Foto e cartoline
umoristiche, video ed audio divertenti, migliaia di barzellette, gruppi musicali demenziali, annunci gratuiti, rubriche
e sezioni folli, CHAT frequentatissima e molto di piu'. IL PIU' VISITATO IN ITALIA
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------
IP mittente: 192.92.126.137
Il mio pc sempre in upgrade: P4 NW 2.2GHz, Abit TH7 II-R, 2HDD Ibm in raid 0, 1GB di rimm Samsung pc800, ASUS V8460 Ultra Ti 4600(330MHz e 750MHz) e monitor SONY 24" GDM-FW900.
Annamaria
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 15 gen 2002, 09:44

 

Messaggiodi netvandal il 10 mar 2003, 17:50

lo spamming dilaga..
stai tranquilla che quelle mail non si riferiscono a te...ma arrivano a qualsiasi indirizzo trovino..
nEtVaNDaL
AMD Planet Admin
Michele Tameni
Avatar utente
netvandal
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 1248
Iscritto il: 22 dic 2001, 15:50

Messaggiodi raerry il 03 mag 2003, 15:11

E un problema di tutti e non c'e' da preoccuparsi.La cosa migliore da fare per essere piu' sicuri, quando si installa un s.o.s. non immettere nome cognome o indirizzo o comunque riferimenti che possono risalire alla persona, poiche' allora possono sorgere problemi(maniaci, psicopatici etc) visto che possono essere letti tramite trojan o schifezze simili.
raerry
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 396
Iscritto il: 06 nov 2002, 22:29
Località: AFRAGOLA

Messaggiodi thedarkenemy il 03 mag 2003, 18:36

seleziona un valido indrizo di posta, non Libero, Wind o jumpy che tempestano di cazzate, poi abilita solamente gli indirizzi che preferisci dal browser, imposta x sicurezza anche outlook, installa un Firewall tipo Kerio, ZA nn è molto valido, quindi sei + protetta da possibili attacchi, un buon Anti Virus serve a rendere il PC ancora + sicuro.

x gli stupidi che ti spannano...evidentemente il loro piccolo cervello gode a far cazzate....le masturbazioni mentali sono da dementi!!
Sapiens nihli affirmat quod non probet,cogito, ergo sum
Moderatore 3dfxzone

2500+@3100+(wip)/8k9a+/340Gb/512-a-data/digifire/lan privata/case modd////1700+@2400/a7v333/60gb/512-a-data/fortissimoII/lan privata/casemodd////
Avatar utente
thedarkenemy
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 16 feb 2003, 12:27


Torna a Off-Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite