che vergogna...e noi comperiamo avanti!

Di tutto di più..ma con un po' di contegno!

Moderatori: thrantir, `knives`

Messaggiodi thrantir il 19 mag 2005, 19:02

sono d'accordo con te ke x dare veramente un colpo alla situazione attuale ci vuole anke tutto l'appoggio dei governi, penso xò ke, realisticamente parlando, portare i governanti a fare queste scelte, se è possibile, è (o meglio sarà, o ancora meglio sarebbe) il risultato di un processo lento e complicato, e x farlo quanto meno iniziare bisogna cominciare a sensibilizzare la gente, a portarla a ragionare, magari fare appunto qualke scelta in questo senso ke nn sia pesante e quindi + facilmente accettabile... anke la sensibilizzazione è un processo lento e difficile, specie se consideri ki sono i "nemici" da combattere :wink: ed è proprio in questa ottica ke valorizzerei le piccole cose, ke ti consentono (almeno lo spero) di aprire uno spiraglio negli okki della gente... è kiaro ke se uno predica un totale stravolgimento della vita delle persone, tutti lo prenderanno x pazzo e giudikeranno la cosa impossibile, ma se pazientemente li porti a riflettere ke scegliere una cosa appena appena diversa dalla solita, con dietro una motivazione plausibile può essere cmq importante, ecco ke avrai vinto una, seppur poco significativa (almeno all'inizio) battaglia... io nel mio piccolo, cerco spesso di portare tra i miei amici queste discussioni, in diversi campi... nn tutti sono sensibili e nn tutti cambiano idea, ma in fondo nn mi costa niente fare delle piccole cose e cercare di convincere anke gli altri a farle e kissà, forse un giorno sarà servito a qualcosa o magari sarà stato inutile, ma nn posso saperlo ora, di certo se nessuno fa niente le cose nn cambiano :wink:

forse sono stato un po contorto nel costruire le frasi :P
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
Avatar utente
thrantir
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8897
Iscritto il: 27 mag 2003, 13:32
Località: Pisa

 

Messaggiodi Cinesco il 19 mag 2005, 21:47

thrantir ha scritto: ..nn tutti sono sensibili e nn tutti cambiano idea, ma in fondo nn mi costa niente fare delle piccole cose e cercare di convincere anke gli altri a farle e kissà, forse un giorno sarà servito a qualcosa o magari sarà stato inutile, ma nn posso saperlo ora, di certo se nessuno fa niente le cose nn cambiano :wink:


Concordo pienamente con le tue parole...se la gente s' informasse un pochino di più leggendo qualche giornale già saremo un bel pò avanti e l' "opera di sensibilizzazione" sarebbe mooolto più semplice.

Tutto (prima o poi) partirà quando la gente prenderà coscienza della situazione in cui ci troviamo! :D
Perché devi aver per forza torto solo se alcuni milioni di persone pensano così?
Avatar utente
Cinesco
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 707
Iscritto il: 16 mar 2005, 18:20
Località: Roma

Messaggiodi Cinesco il 21 mag 2005, 17:56

Vorrei dare una rispolverata a questo thred per darvi una nuova notizia,
appena letta su internet (fonte BeppeGrillo)


La nota fabbrica di caschi da moto AGV di Alessandria, sponsor di Valentino Rossi, ha chiuso l’azienda e spostato la produzione in Cina.

La Cina è una grande opportunità per le imprese e anche questa volta si sono raggiunti buoni risultati:
- 205 dipendenti licenziati
- caschi prodotti in Cina a bassissimo costo di produzione venduti in Italia al costo di produzione italiana e con la bandierina tricolore
- soldi per pagare Valentino Rossi



Davanti a queste cose che si può aggiungere???
Boh, ci preoccupiamo giustamente degli sfruttati in Cina,ma le 205 famiglie senza uno stipendio non so come potranno vivere...
Perché devi aver per forza torto solo se alcuni milioni di persone pensano così?
Avatar utente
Cinesco
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 707
Iscritto il: 16 mar 2005, 18:20
Località: Roma

Messaggiodi Aragorn il 21 mag 2005, 18:00

Cinesco ha scritto:Vorrei dare una rispolverata a questo thred per darvi una nuova notizia,
appena letta su internet (fonte BeppeGrillo)


La nota fabbrica di caschi da moto AGV di Alessandria, sponsor di Valentino Rossi, ha chiuso l’azienda e spostato la produzione in Cina.

La Cina è una grande opportunità per le imprese e anche questa volta si sono raggiunti buoni risultati:
- 205 dipendenti licenziati
- caschi prodotti in Cina a bassissimo costo di produzione venduti in Italia al costo di produzione italiana e con la bandierina tricolore
- soldi per pagare Valentino Rossi



Davanti a queste cose che si può aggiungere???
Boh, ci preoccupiamo giustamente degli sfruttati in Cina,ma le 205 famiglie senza uno stipendio non so come potranno vivere...


concordo

da economista vi dico che l'idea di berlusconi di abbassare le tasse è l'unica percorribile ma è utopistica l'italia è un sistema destinato a fallire
l'euro è stata una sciagura, non so che cavolo di interessi abbia avuto prodi a farci entrare a tutti i costi (anche l'eurotassa mi ha fatto pagare grrrrr)
i nuovi paesi del ex blocco comunista che stanno entrando nella ue creeranno solo povertà da noi, paesi come romania dove non costa niente il costo del lavoro, a parità di moneta ridurranno la ns economia in pieno degrado

se a questo ci mettete insieme gli sprechi come 1 referendum che nn raggiungono mai il quorum, 1200 dipendendi per il quirinale (ma che ca**o ci deve fare ciampi con 1200 persone) ecc ecc ecc
avrete una visione della fine del ns paese


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Messaggiodi Cinesco il 21 mag 2005, 18:38

L' euro è stata una sciagura perchè nel nostro paese ci sono un branco di ladri..
..da economista dovresti sapere che è l' euro che c'ha salvato dal crack parmalat, il più grande crack societario a livello mondiale!

La sola idea di abbassare le tasse non è utopia ma pura follia...
Destra o sinistra a me non frega nulla...ma fra circa 25-30 anni entreranno in moto anche le varie riforme delle pensioni e il nostro paese avrà un ulteriore buco finanziario. Hanno fatto condoni su condoni, proposte di privatizzazioni, ultima quella delle spiagge pubbliche perchè siamo alla F-R-U-T-T-A.

Da economista dovresti sapere che l' unica soluzione sarebbe alzare le tasse,fare tagli sulle opere pubbliche e risanare immediatamente il debito, ovvio che così nessuno più rivoterebbe l' attuale premier (questo l'avrebbe fatto pure Prodi)..
..allora meglio far finta di niente, incolpare l' euro o il passato governo e andare avanti finchè regge la baracca.

Così noi ci ritroviamo "cornuti e mazziati"
Perché devi aver per forza torto solo se alcuni milioni di persone pensano così?
Avatar utente
Cinesco
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 707
Iscritto il: 16 mar 2005, 18:20
Località: Roma

Messaggiodi Aragorn il 21 mag 2005, 18:42

alzando le tasse riduci gli investimenti e i consumi
e paralizzi l'economia.

insisto la ricetta x salvare il paese è copiare la riforma regan
ma in italia ci sono troppi sprechi per poterla attuare
se abbassi le tasse le devi inventare occulte da altre parti x coprire il buco e così nn si va avanti
fra 20 anni ci saremo ancora come nazione?

il tracollo della ns economia dopo l'ingresso nell'euro l'avrebbe previsto anche un ragazzino dopo la sua prima lezione di economia in 3 ragioneria


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Messaggiodi Cinesco il 21 mag 2005, 19:04

Aragorn ha scritto:alzando le tasse riduci gli investimenti e i consumi
e paralizzi l'economia.

insisto la ricetta x salvare il paese è copiare la riforma regan


Ma..ma come la riforma Regan?? 8O

io non so su quali libri abbia studiato..
..ma conosci quello che ha portato la riforma regan negli anni 80?

A parte il fatto che fu un parziale flop visto che riuscì a favorire solo le classi sociali più alte, portò un aumento del deficit pubblico e per metterci una pezza e non rimandare il paese ancora più a picco fu costretto a fare grandi tagli, primo fra tutti la sanità.
E' grazie a lui che se un Americano si ammala deve cacciare un bel pò di soldi per pagarsi le cure!


A parte questo,so bene che alzando le tasse riduco gli investimenti, ma se i soldi non ci sono o me li invento o non li spendo!
Altrimenti fai come in America latina,che hanno un deficit impressionante e che hanno debiti con tutto il resto del mondo..ma poi hai visto che fine hanno fatto!

Spendere senza avere soldi e come stare nelle sabbie mobili,più fai investimenti per sperare di risollevarti più vai a picco!
Perché devi aver per forza torto solo se alcuni milioni di persone pensano così?
Avatar utente
Cinesco
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 707
Iscritto il: 16 mar 2005, 18:20
Località: Roma

Messaggiodi Aragorn il 21 mag 2005, 19:09

forse abbiamo avuto docenti diversi
la tua visione dell'economia mi sembra alquanto progressista


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Messaggiodi Aragorn il 21 mag 2005, 19:14

ps nn so se ti sei accorto ma la ns sanità ha già preso quella direzione

io è + di un anno che vendo polizie sanitarie complete
in stile usa


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Messaggiodi Cinesco il 21 mag 2005, 19:15

Aragorn ha scritto:forse abbiamo avuto docenti diversi


Probabilmente sarà così ;)

Ora scappo che vado a cena fuori...così faccio girare pure un pò l' economia sperando che non mi svuotino il portafoglio :D

Buona serata!!

Bye
Perché devi aver per forza torto solo se alcuni milioni di persone pensano così?
Avatar utente
Cinesco
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 707
Iscritto il: 16 mar 2005, 18:20
Località: Roma

Messaggiodi thrantir il 21 mag 2005, 19:17

+ ke alzare le tasse io le farei pagare a tutti, cmq credo ke fosse molto + importante tagliare l'irap dell'irpef...
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
Avatar utente
thrantir
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8897
Iscritto il: 27 mag 2003, 13:32
Località: Pisa

 
Precedente

Torna a Off-Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron