Sarà che il mio è un paesino a parte

Di tutto di più..ma con un po' di contegno!

Moderatori: thrantir, `knives`

Messaggiodi Aragorn il 10 ott 2005, 15:58

nei pasei affianco a noi mi sembrano un pò + xenofobi

basta vedere quel che sta succedendo in francia
quel che succede in germania
in olanda

oppure vedere in austria dove haider con un programma xenofobo con il suo partito è uno dei + votati

insomma in francia bruciano gli alberghi
in germania ci sono raid punitivi contro certe etnie
in olanda dopo la morte del regista si è sfiorata la guerra civile

insomma a volte nn critichiamo sempre la ns italia
in certi casi dovrebbero esser egli altri a prenderci d'esempio

scusate lo sfogo

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Aragorn il 10 ott 2005, 16:31

logicamente ci sono realtà che sono anni luce + integrate di noi

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi tanjama il 10 ott 2005, 17:38

non è che sono esplosa..è che di parole razziste ne sento ogni giorno e sono proprio stufa...e so di per certo che il linguaggio nella vita comune di tutti i giorni non è mai cosi forbito.

io vivo in una città sul confine...di gente che denigra gli sloveni ed i croati o tutta la gente dell'est ce ne sono a bizzeffe...

ogni triestino ha in bocca una bruttissima parola che è s'ciavi (schiavi) per catalogare le persone di oltre confine...conoscerete tutti la storia dell'esodo immagino. Purtroppo qua la fanno pesare ancora di piu mettendo m*er*a accanto a "s'ciavi di".
Magari poi la stessa gente si trova in qualche forum a dire: "quei sloveni" in modo pacato...

e cosi anche qua...anche se non lo si dice apertamente (xche non si può ovvio)..ma "il sottointeso" si percepisce subito.

Ti assicuro aragorn, io che dall'austria ci sto a un'ora di distanza, specialmente a graz vienna e nelle grandi città, i ragazzi di colore non mancano..varie etnie si sono instaurate ed è molto bello cosi. Ci sono artisti di ogni genere da ogni parte del mondo. E non sentirai mai dire: marocchino tornatene a casa!

e posso dirti ancora che il germania è la stessa cosa....
e a londra ci sono tante etnie che convivono che la città è multicolore...e tutto ha un senso di civiltà!10 anni fa, la prima volta che ci andai, mio cugino venne picchiato a sangue...sai...i bambini sedicenni inglesi ti salutano cosi!

allora dove sta l'inghippo?....a me basta venire a milano che mi si accapona la pelle! tra terroni, marocchini e albanesi conditi con le piu svariate parolacce, mi tappo le orecchie e torno a casa.
T.
- AMDPLANET STAFF -

Guida su come stendere la pasta dissipante
[url]viewtopic.php?p=87734]Guida sull'aerazione del case[/url]

Lian li pc-g70,Enermax Liberty 620w, E6400, Gigabyte DS3R, 1*2 Corsair Twinx ddr2 800mhz, ati x1950pro 256...questo per il momento ;o)
tanjama
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi thrantir il 10 ott 2005, 17:41

era esattamente quello che volevo nel post precedente facendo notare che in in alcuni paesi la convivenza è buona e in altri no... penso che un esempio esempio di convivenza migliore sia l'inghilterra, per quello che ho potuto vedere le volte in cui ci sono stato, mentre in germania e francia la situazione è molto peggiore, in olanda forse è un po meglio... però credo anche che, in questi stati, sappiano perfettamente di aver bisogno di immigrati...
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi nemesys_72 il 10 ott 2005, 18:14

Ognuno è libero di pensarla come vuole..
Io non vivo nel confine, nè a Milano, parlo per come vivo la situazione in un paese di campagna di 1000 abitanti+300 marocchini regolari..
Però di notte questi diventano quasi il doppio e nessuno ci fa, nè ci puo' fare niente..
Passi per la piazza a qualunque ora del giorno e li vedi lì, tutti..
Non lavorano, però hanno i soldi per la macchina, il motorino eccetera..
Rubano le biciclette degli studenti che le parcheggiano alla fermata dell'autobus..
A una ragazzina avevano rubato la bici nuova st'estate, il padre è andato in piazza, ha preso uno a caso fra quelli che c'erano lì e gli ha detto
che lui ora andava a casa a prendere il fucile e che se entro un'ora non vedeva la bici di sua figlia, faceva una strage..
Dopo 10 minuti la bici era davanti alla porta di casa..
Lui ha esagerato, ne sono convinto e non lo giustifico, ma ora sua figlia ha di nuovo la bici..
Nel titolo della discussione è ben chiaro che io sto parlando del mio paese e non in generale come
state facendo voi..
In una situazione così sarebbero poche le persone che non la pensano come me..
Voi vivete i grosse città, non in paesini di 1000 abitanti in mezzo alla campagna, dove tutti si conoscono e si rispettano..
Fino a 5 anni fa si stava molto meglio,e l'unica differenza era che 5 anni fa c'era un solo marocchino che lavorava in una "fabbrica" di ceramica(7 dipendenti in tutto) e un albanese che faceva il camionista..
Quando sono arrivati tutti gli altri, loro se ne sono andati..
Io non li chiamo schiavi o cose del genere, ma ho le mie ragione per non volerli..
E mi sembra di averle dette in più discussioni, ma poi si è sempre andati a finire sul generale..
Io non dico che tutti i neri siano delinquenti, però penso che una gran parte di quelli che sono da me lo siano..

Tornando alla mia discussione, perchè dovrei metter un delinquente medio italiano come custode quando invece ho una persona rispettabilissima??
Perchè devo dire che è colpa della polizia quando un marocchino è stato visto uscire da una zona vietata??
Perchè devo pensare che sia stato uno dei giocatori quando si sa benissimo che quelli che sono al mio paese spacciano e non fanno altro che andar in giro a rubare??
Se poi sono troppi e non si riesce a controllarli tutti, cosa devo fare??
Dire come fate voi che sono tutti bravi e buoni e che vengono qua per lavorare??
Io non ho nè intenzione di adattarmi a subir furti o a veder crescere i bambini in mezzo a gente che spaccia o peggio..
Voi continuate pure a criticarmi e a dirmi che sono razzista, che enfatizzo quel 10%, che gli italiani pagano le mazzette per non andar dentro, ma di quelli che ho conosciuto io, nessuno ha mai pagato una mazzetta per andar dentro, se commetteva anche una cazzata, la pagava eccome, a differenza di quei marocchini che vengono solo perquisiti e poi lasciati andare..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi Cinesco il 10 ott 2005, 19:10

Vorrei dare ragione a Tanja quando dice: viaggiate!
Troverete la soluzione a molti problemi che ci sono nel nostro paese.
Ormai è una decina d'anni che viaggio per l' Europa, e fatta eccezione per l' Olanda, in tutti i paesi citati da Aragorn sono stato almeno 2 volte, e credetemi se vi dico che lì si può vedere un tessuto sociale molto più omogeneo del nostro.
Inoltre gli atti di xenofobia sono in maggioranza nelle zone più disagiati del paese, vedi Francia e Germania.

Probabilmente per Nemesys la situazione nel suo paese sarà diventata inaccettabile, e capisco il suo odio...
..spesso è facile parlare quando si è al di fuori di certe situazioni.

Però credo che l' odio in sè non porterà mai a nulla, dovremmo solo augurarci che dai nostri governanti (chiunque siano) arrivino azioni significative.
Magari con la tolleranza zero contro gli immigrati partendo però dalle frontiere e ignorare i soliti buonisti che si lamentano se un immigrato gli ruba a casa ma allo stesso tempo vogliono che vengano trattati con i guanti al loro arrivo (.

Tempo fa avevo letto di una città americana(forse New Orleans) che aveva fatto installare una rete di telecamere per debellare il crimine nelle zone più a rischio ottenendo risultati positivi, io sinceramente spero che qualcuno abbia il coraggio di fare la stessa cosa anche da noi!
Perché devi aver per forza torto solo se alcuni milioni di persone pensano così?
Cinesco
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi Cesena'88 il 10 ott 2005, 19:33

Cinesco ha scritto:credetemi se vi dico che lì si può vedere un tessuto sociale molto più omogeneo del nostro.

questo nn lo metto in dubbio, ma se da noi nn è così qualcuno avrà pure colpa... ne potremo anche avere noi 1 parte più o meno grossa, ma anche loro(in quessto momento parlo dei marocchini in particolare) mettono la loro buona parte perchè (parlo per sapere personale e nn per sentito dire) come tutti hanno 1 mese di ferie all'anno, loro quando vanno in marocco ci stanno 1 mese e mezzo o 2 e nn sono rintracciabili poi se 1 datore di lavoro li licenzia ha ragione e così ce li troviamo che per vivere rubano, spaciano, o mettono sulla strada povere ragazze a prostituirsi... e se affitti 1 casa a 4 persone e te ne ritrovi 15 che fanno a coltellate...
nn sono razzista però a tutto c'è 1 limite, se vengono in italia ci saranno dei validi motivi ma se vengono devono lavorare onestamente e devono essere rispettati ma se a 1 persona nn gli sta bene e inizia e spacciare e altro nn è che la polizia li deve metere in carcere, così lo stato paga per mantenerli, o addirittura nn gli fa niente, ma lo deve mandare a casa sua.
E8200, Ultra 120 Extreme, P5E, 8800gt POV, AC Accelero S1 Rev.2, Geil Ultra 4-4-4-12, Mast.Dvd Lg, Mast.Cd Lg, Raid0: 2x Samsung HD322HJ, Corsair TX850, Rheobus Sunbeam-->Work in progress!!!
Vincitore di: Immagine SUPERCOPPA 09-10 , Immagine CAMPIONATO 10-11 Altromondo
Immagine
Cesena'88
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi tanjama il 10 ott 2005, 20:38

stavo mangiando...

al tg hanno mostrato un scena terrificante...a new orleans dei poliziotti hanno picchiato a sangue un ubriaco con dei pugni in testa.

ovviamente i poliziotti erano bianchi, il vecchio ubriaco nero.

Li odio...gli americani.
- AMDPLANET STAFF -

Lian li pc-g70,Enermax Liberty 620w, E6400, Gigabyte DS3R, 1*2 Corsair Twinx ddr2 800mhz, ati x1950pro 256...questo per il momento ;o)
tanjama
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi marcosniper il 10 ott 2005, 20:52

tanjama ha scritto: Li odio...gli americani.

8O calma..
ImmagineDistance 1110 yd.. wind speed at 6 meters per second, left to right.
An adjustment to the scope to compensate.. Standby.
Steadying breath.. Gun fires.. job is done.
disappear
marcosniper
Moderatore
Moderatore

Località: LatNord 45°:57' LongEst 12°:30' "Sempre ed Ovunque"

Messaggiodi Aragorn il 10 ott 2005, 21:06

tanja se avessero picchiato un bianco così come probabilmente succede ogni giorno nessuno dice niente

per quel riguarda l'austria nn ho detto che è xenofoba ho solo detto che haider col suo partito raccoglie se nn ricordo male un valore intorno al 15% e di certo nn è tenerea con chi nn è austriaco

volevo solo dire che a volte sputiamo nel ns paese ma che rispetto ad altri nn siamo così male anzi

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Io N-Bello il 10 ott 2005, 21:10

Sarebbe bello vivere in un mondo dove tutti siamo uguali e con le stesse possibilità.
Io abito in una città mediopiccola e di extracomunitari ce ne sono molti.
10 anni fa io uscivo la sera fino a tardi per la città, ma adesso nn ho molto coraggio per farlo ancora forse 10 anni fà ero solo incoscente,
anche se nn credo.
Dove lavoro io ci sono molti extracomunitari e anche se lavorano nn ne hanno molta voglia.
Poi conosco anche dei ragazzi rumeni che l'altro giorno volevano vendermi dei pezzi di un impianto stereo di un auto che era sparita 3 giorni prima a un tipo che conosco.
Nn voglio guardare in una direzione sola, però sul giornale oggi c'era scritto che hanno arrestato diversi rumeni.
Nn credo che con la violenza si possa ottenere qualcosa, però come si fà a far capire a delle persone che nn hanno niente da perdere, che bisogna comportarci più civilmente?
Cmq se fosse per me iogli afonderei le imbarcazioni finchè sono in alto mare.
Sapete che mi disse questo ragazzo rumeno?
Da noi in romania vediamo un paese che si preoccupa su come "accoglierci"...
ma se siamo clandestini!
Secondo me chi si fa troppi di questi problemi significa che nn ne ha.
Io devo già pensare a trovarmi un lavoro stabile, pechè l'utimo per colpa di una legge che aiuta gli immigrati regolari me lo hanno fregato.
http://ion-bello.blogspot.com/
Il mio pc?? ...
metamorfosi costante...
Io N-Bello
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi Aragorn il 10 ott 2005, 21:12

approposito di rumeni è agghiacciante sentire di quella tizia che ha messo un neonato nell'armadio....

ma nemmeno gli animali si comportano così con i loro cuccioli

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Cinesco il 10 ott 2005, 21:12

tanjama ha scritto:stavo mangiando...

al tg hanno mostrato un scena terrificante...a new orleans dei poliziotti hanno picchiato a sangue un ubriaco con dei pugni in testa.

ovviamente i poliziotti erano bianchi, il vecchio ubriaco nero.

Li odio...gli americani.

Anch'io mentre ero a cena ho visto il tg1...
quelle immagini mi hanno ricordato la violenza di Alex de Large, peccato che quì era tutto vero.

Comunque è assurdo vedere scene del genere, soprattutto in un paese come l'America...peccato che lì non sono nuovi a questi fatti, forse si son già dimenticati a cosa portò il pestaggio di Rodney King:
Una città messa a ferro e fuoco per una settimana e oltre 50 morti.
Speriamo almeno che quei criminali travestiti da poliziotti marciscano in carcere.
Perché devi aver per forza torto solo se alcuni milioni di persone pensano così?
Cinesco
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi thrantir il 10 ott 2005, 22:34

nemesys_72 ha scritto:Nel titolo della discussione è ben chiaro che io sto parlando del mio paese e non in generale come
state facendo voi..

è vero, però poi dalla tua esperienza particolare vuoi tirar fuori una legge generale... oltretutto non pensabile che si possa risolvere ogni situazione in modo diverso, quindi partendo da una collezione di situazioni, nn da una singola...

se a 1 persona nn gli sta bene e inizia e spacciare e altro nn è che la polizia li deve metere in carcere, così lo stato paga per mantenerli, o addirittura nn gli fa niente, ma lo deve mandare a casa sua.

perfettamente d'accordo

Io N-Bello ha scritto:Nn credo che con la violenza si possa ottenere qualcosa, però come si fà a far capire a delle persone che nn hanno niente da perdere, che bisogna comportarci più civilmente?

punendoli in modo severo, il che non vuol dire impedirgli di entrare in italia prima che abbiano commesso reati... ci sono tanti modi per punirli tra cui forse il più drastico non è neanche rimpatriarli

[quote"Io N-Bello"]Io devo già pensare a trovarmi un lavoro stabile, pechè l'utimo per colpa di una legge che aiuta gli immigrati regolari me lo hanno fregato.[/quote]

uhm, questo è opinabile, cosa vuol dire che te lo ha fregato? che era più bravo di te e hanno assunto lui? Che lui avesse il tuo stesso diritto di essere assunto a me sembra abbastanza condivisibile, esistono dei lavori in cui la precedenza viene data a residenti, ma non credo sia corretto estendere questo sistema a tutti

Aragorn ha scritto:tanja se avessero picchiato un bianco così come probabilmente succede ogni giorno nessuno dice niente

già, c'è da dire però che anke le violenze ad opera di extracomunitari fanno molto più notizia... le violenze bianchi su bianchi o neri su neri fanno evidentemente meno audience...
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi tanjama il 10 ott 2005, 22:34

dovrei stare calma?????perchè spiegamelo!

odio quei americani che credono di essere padroni del mondo, delle vite altrui, di essere superiori a tanti popoli, di distruggere interi villaggi e popolazioni, di torturare la povera gente e di seviziarla.

per fortuna non tutti sono cosi....detesto solo una certa parte appunto!

alle volte penso che la gente stia dormendo in piedi.... :cry:
- AMDPLANET STAFF -

tanjama
Luce delle stelle
Luce delle stelle

PrecedenteProssimo

Torna a Off-Topic