di nemesys_72 il 10 ott 2005, 18:14
Ognuno è libero di pensarla come vuole..
Io non vivo nel confine, nè a Milano, parlo per come vivo la situazione in un paese di campagna di 1000 abitanti+300 marocchini regolari..
Però di notte questi diventano quasi il doppio e nessuno ci fa, nè ci puo' fare niente..
Passi per la piazza a qualunque ora del giorno e li vedi lì, tutti..
Non lavorano, però hanno i soldi per la macchina, il motorino eccetera..
Rubano le biciclette degli studenti che le parcheggiano alla fermata dell'autobus..
A una ragazzina avevano rubato la bici nuova st'estate, il padre è andato in piazza, ha preso uno a caso fra quelli che c'erano lì e gli ha detto
che lui ora andava a casa a prendere il fucile e che se entro un'ora non vedeva la bici di sua figlia, faceva una strage..
Dopo 10 minuti la bici era davanti alla porta di casa..
Lui ha esagerato, ne sono convinto e non lo giustifico, ma ora sua figlia ha di nuovo la bici..
Nel titolo della discussione è ben chiaro che io sto parlando del mio paese e non in generale come
state facendo voi..
In una situazione così sarebbero poche le persone che non la pensano come me..
Voi vivete i grosse città, non in paesini di 1000 abitanti in mezzo alla campagna, dove tutti si conoscono e si rispettano..
Fino a 5 anni fa si stava molto meglio,e l'unica differenza era che 5 anni fa c'era un solo marocchino che lavorava in una "fabbrica" di ceramica(7 dipendenti in tutto) e un albanese che faceva il camionista..
Quando sono arrivati tutti gli altri, loro se ne sono andati..
Io non li chiamo schiavi o cose del genere, ma ho le mie ragione per non volerli..
E mi sembra di averle dette in più discussioni, ma poi si è sempre andati a finire sul generale..
Io non dico che tutti i neri siano delinquenti, però penso che una gran parte di quelli che sono da me lo siano..
Tornando alla mia discussione, perchè dovrei metter un delinquente medio italiano come custode quando invece ho una persona rispettabilissima??
Perchè devo dire che è colpa della polizia quando un marocchino è stato visto uscire da una zona vietata??
Perchè devo pensare che sia stato uno dei giocatori quando si sa benissimo che quelli che sono al mio paese spacciano e non fanno altro che andar in giro a rubare??
Se poi sono troppi e non si riesce a controllarli tutti, cosa devo fare??
Dire come fate voi che sono tutti bravi e buoni e che vengono qua per lavorare??
Io non ho nè intenzione di adattarmi a subir furti o a veder crescere i bambini in mezzo a gente che spaccia o peggio..
Voi continuate pure a criticarmi e a dirmi che sono razzista, che enfatizzo quel 10%, che gli italiani pagano le mazzette per non andar dentro, ma di quelli che ho conosciuto io, nessuno ha mai pagato una mazzetta per andar dentro, se commetteva anche una cazzata, la pagava eccome, a differenza di quei marocchini che vengono solo perquisiti e poi lasciati andare..
Mors Omnia Aequat