Idrogeno vs solare fotovoltaico

Di tutto di più..ma con un po' di contegno!

Moderatori: thrantir, `knives`

Re: Idrogeno vs solare fotovoltaico

Messaggiodi thrantir il 18 lug 2010, 11:37

`knives` ha scritto:
thrantir ha scritto:Peso? Boh non mi torna proprio che si possa sviluppare una maggior potenza consumando meno...



provo a spiegartelo cosi.. fa piu fatica galeazzi o un atleta a percorrere una salita?
a parità di velocità l'atleta avrà meno consumo energetico per portare su lo stesso peso no?

ovvio che poi, se l'atleta vuole farla a velocità più sostenute, consuma di più


beh grazie, mi hai cambiato le caratteristiche del motore sotto :-)

famo cosi', appena becco uno dei miei amici ing meccanici me lo faccio spiegare :-)
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
Avatar utente
thrantir
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8897
Iscritto il: 27 mag 2003, 13:32
Località: Pisa

 

Re: Idrogeno vs solare fotovoltaico

Messaggiodi patrix78 il 18 lug 2010, 15:16

ti faccio un esempio ancora più semplice da capire: torni dal supermercato, devi portare la spesa su a casa. Hai 2 buste da 5kg.
Fai più fatica e consumi più calorie a portarle se sei un tipo sedentario o se fai palestra e fai attività fisica abitualmente? :wink:
CPU AMD Phenom II 965 X4 - CM Hyper T3X EVO (POWERD by Noctua) - AsRock 970 Extreme 4 - HyperX Fury Memory 2x4 GB + Corsair CMX3 2x2GB - PEAK Radeon HD4870 512MB GDDR5 - Kingston HyperX 3K SSD (Win7) - Western Digital VelociRAPTOR 150 GB (Win8)- WD Caviar Green 2TB (storage) - Samsung SH-224DB/BEBE DVD RW - LC-POWER Hyperion 700w - SamsungUE26F4500P - NAS HP Media Vault Pro MV5020 - Notebook Acer Aspire 5552G
Avatar utente
patrix78
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4157
Iscritto il: 11 feb 2005, 04:12
Località: Firenze/Formia (LT)

Re: Idrogeno vs solare fotovoltaico

Messaggiodi mlüff© il 23 lug 2010, 09:58

patrix78 ha scritto:ti faccio un esempio ancora più semplice da capire: torni dal supermercato, devi portare la spesa su a casa. Hai 2 buste da 5kg.
Fai più fatica e consumi più calorie a portarle se sei un tipo sedentario o se fai palestra e fai attività fisica abitualmente? :wink:

io sono sedentario ma butto tutto in macchina... consumerà di più o i 9,3km/l sono accettabili???
Immagine

TROVA L'INTRUSO
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
mlüff©
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 3718
Iscritto il: 31 lug 2006, 11:08
Località: Tundra Lombarda

Re: Idrogeno vs solare fotovoltaico

Messaggiodi patrix78 il 23 lug 2010, 10:38

Porti la spesa al piano di casa con l'auto??? non sapevo che avessero inventato le auto che fanno le scale...
Ma è un'Audi o una Stannah Immagine? :mrgreen:
Cmq una media di 9,3km/l è una media accettabile :wink:
CPU AMD Phenom II 965 X4 - CM Hyper T3X EVO (POWERD by Noctua) - AsRock 970 Extreme 4 - HyperX Fury Memory 2x4 GB + Corsair CMX3 2x2GB - PEAK Radeon HD4870 512MB GDDR5 - Kingston HyperX 3K SSD (Win7) - Western Digital VelociRAPTOR 150 GB (Win8)- WD Caviar Green 2TB (storage) - Samsung SH-224DB/BEBE DVD RW - LC-POWER Hyperion 700w - SamsungUE26F4500P - NAS HP Media Vault Pro MV5020 - Notebook Acer Aspire 5552G
Avatar utente
patrix78
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4157
Iscritto il: 11 feb 2005, 04:12
Località: Firenze/Formia (LT)

Re: Idrogeno vs solare fotovoltaico

Messaggiodi diegofio il 23 lug 2010, 10:40

patrix78 ha scritto:Cmq una media di 9,3km/l è una media accettabile :wink:


...PER UN TRATTORE :asd:
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 9270
Iscritto il: 29 lug 2005, 09:55

Re: Idrogeno vs solare fotovoltaico

Messaggiodi mlüff© il 23 lug 2010, 17:31

ho la casa ad un piano, quindi ho deciso, niente ascensore!
per quanto riguarda la media.... adesso che ho finito il rodaggio, potrei anche assestarmi sui 9-9,1.... sempre accettabile vero???
Immagine

TROVA L'INTRUSO
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
mlüff©
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 3718
Iscritto il: 31 lug 2006, 11:08
Località: Tundra Lombarda

Re: Idrogeno vs solare fotovoltaico

Messaggiodi thrantir il 04 ago 2010, 12:45

patrix78 ha scritto:ti faccio un esempio ancora più semplice da capire: torni dal supermercato, devi portare la spesa su a casa. Hai 2 buste da 5kg.
Fai più fatica e consumi più calorie a portarle se sei un tipo sedentario o se fai palestra e fai attività fisica abitualmente? :wink:


appunto, se fai esercizio abitualmente cambi la meccanica del motore, agendo sulla quantita' di fibre musolari (ti direi che mi stai aumentando la cilindrata) e pure intervendo su vari coefficienti sulla natura elastica di quelle fibre :-)
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
Avatar utente
thrantir
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8897
Iscritto il: 27 mag 2003, 13:32
Località: Pisa

Re: Idrogeno vs solare fotovoltaico

Messaggiodi antoniopippa il 13 mag 2011, 08:57

il tema dell'energia solare e' veramente un tema centrale per il nostro futuro e per il futuro dei nostri figli. i nel mio piccolo sono ormai da qualche anno autosufficente, visto che sul tetto di casa mia ho fatto montare dei pannelli solari che mi producono piu' dell'energia che io consumo mediamente durante l'anno.
credo che ognuno di noi debba fare nel suo piccolo, anche perche' sse aspettiamo che prendano delle decisioni sagge i nostri politici stiamo decisamente freschi.
antoniopippa
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 28 apr 2011, 15:34

Re: Idrogeno vs solare fotovoltaico

Messaggiodi Aragorn il 13 mag 2011, 15:50

se i dati del fotovoltaico sono quelli di 10 anni fa è la più grande truffa della storia dell'uomo.... non chiedetemi di più x' di più non posso dire...


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Re: Idrogeno vs solare fotovoltaico

Messaggiodi `knives` il 14 mag 2011, 08:54

sarà anche divertente scoprire quanto inquinano i pannelli fotoltaici quando saranno da smaltire..
ma tanto è tipo dell'uomo guardare la pagliuzza qui e dimenticarsi di tutto il resto attorno..
vogliadidolci.wordpress.com
Avatar utente
`knives`
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6246
Iscritto il: 24 mar 2005, 01:57

Re: Idrogeno vs solare fotovoltaico

Messaggiodi Dynknal il 03 ott 2012, 13:03

thrantir ha scritto:
`knives` ha scritto:
thrantir ha scritto:Peso? Boh non mi torna proprio che si possa sviluppare una maggior potenza consumando meno...



provo a spiegartelo cosi.. fa piu fatica galeazzi o un atleta a percorrere una salita?
a parità di velocità l'atleta avrà meno consumo energetico per portare su lo stesso peso no?

ovvio che poi, se l'atleta vuole farla a velocità più sostenute, consuma di più


beh grazie, mi hai cambiato le caratteristiche del motore moduli fotovoltaici sotto :-)

famo cosi', appena becco uno dei miei amici ing meccanici me lo faccio spiegare :-)



Voterò per l'energia fotovoltaico in quanto è fonte di energia verde.
Dynknal
Primi post..
Primi post..
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 03 ott 2012, 11:11

Re: Idrogeno vs solare fotovoltaico

Messaggiodi Trusen il 12 ott 2013, 20:41

antoniopippa ha scritto:il tema dell'energia solare e' veramente un tema centrale per il nostro futuro e per il futuro dei nostri figli. i nel mio piccolo sono ormai da qualche anno autosufficente, visto che sul tetto di casa mia ho fatto montare dei pannelli solari che mi producono piu' dell'energia che io consumo mediamente durante l'anno.
credo che ognuno di noi debba fare nel suo piccolo, anche perche' sse aspettiamo che prendano delle decisioni sagge i nostri politici stiamo decisamente freschi.

questo è un problema comune in tutto il mondo, perché l'energia solare prende un posto importante nel mondo. l'energia solare è un servizio di marketing, ma si è diffuso in tutto il mondo. si tratta di carriera futura costruzione per i nostri chilldren.
Trusen
Primi post..
Primi post..
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 12 ott 2013, 20:38

Re: Idrogeno vs solare fotovoltaico

Messaggiodi Hishentimed il 10 gen 2014, 15:00

Dato che si parla di produzione energetica, eccovi due links significativi: uno riguarda la nuova centrale ad idrogeno a Venezia e l'altro quella a pannelli fotovoltaico negli emirati. Differenza: a Venezia si produrranno 16 MW mentre negli emirati 140 MW
Hishentimed
Primi post..
Primi post..
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 17 nov 2013, 19:34

Re: Idrogeno vs solare fotovoltaico

Messaggiodi pole il 09 gen 2015, 16:57

Trusen ha scritto:
antoniopippa ha scritto:il tema dell'energia solare e' veramente un tema centrale per il nostro futuro e per il futuro dei nostri figli. i nel mio piccolo sono ormai da qualche anno autosufficente, visto che sul tetto di casa mia ho fatto montare dei pannelli solari che mi producono piu' dell'energia che io consumo mediamente durante l'anno.
credo che ognuno di noi debba fare nel suo piccolo, anche perche' sse aspettiamo che prendano delle decisioni sagge i nostri politici stiamo decisamente freschi.

questo è un problema comune in tutto il mondo, perché l'energia solare prende un posto importante nel mondo. l'energia solare è un servizio di marketing, ma si è diffuso in tutto il mondo. si tratta di carriera futura costruzione per i nostri chilldren.


sono d'accordo.. a tal proposito esistono incentivi statali per installare i pannelli solari per la propria abitazione?
pole
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 20 ago 2014, 12:13

 
Precedente

Torna a Off-Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron