assassin's creed

Da Quake a Fifa... parlate dei giochi che vi tengono incollati al PC giorno e notte.

Moderatori: thrantir, marcosniper

Re: assassin's creed

Messaggiodi dannyb78 il 22 apr 2008, 16:07

dopo due sere di gioco intensivo passo alla fase successiva della mia breve recensione.

Molto interessante il lavoro svolto dalla ubisoft per cercare di creare un sistema di gamplay innovativo. Come già detto in precedenza il gioco ricorda per molti aspetti PoP le sabbie del tempo, nei movimenti della telecamera, nelle alternanze tra combattimento e azione, nello stile di combattimento, ed anche nei movimenti del giocatore.
La vastità delle mappe e l'enorme quantità di obiettivi secondari però fanno subito capire che ci troviamo di fronte ad un titolo ben più complesso.
si finisce presto per calarsi nel personaggio, rimanendo incollati per ora di fronte al monitor senza quasi rendersene conto.
Il sistema dei ranghi che introducono nuove abilità e armi (un po' alla COD4...) da un lato rende ancora più avvincente il gioco (si gioca per ore solo per il gusto di passare di livello) dall'altro serve a differenziare i vari livelli, che altrimenti sarebbero troppo simili tranne che nella grafica e indubbiamente finirebbero a annoiare velocemente il giocatore.

a mio modo di vedere è un po' troppo facile. Ho portato a conclusione i primi 4 livelli senza mai bloccarmi e senza difficoltà degne di nota, tranne quella di doversi abituare a dei controlli studiati per la console e non per mouse e tastiera. A conti fatti potrebbe definirsi un ottimo gioco, senza però raggiungere i livelli di eccellenza di altri titoli recenti, a causa della sua impostazione a mio modo di vedere troppo arcade.
CM Cosmos S | CM Pro Real Power 1000W | ASUS P6T6 WS Revolution | intel i7 965 extreme | CM V8 | Corsair DHX 1600C8 6*2GB | ASUS EAH4870X2 | Creative X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series | WD Velociraptor 300 +Seagate 1,5TB | ASUS Bluray BC-08B1ST | NZXT Sentry LX | Panasonic TH-D42PT84

MTB CLUB CECINA - XII GRANFONDO COSTA DEGLI ETRUSCHI - Marina di Bibbona ||| Foto edizione 2009!!!
Avatar utente
dannyb78
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2648
Iscritto il: 26 giu 2005, 16:33
Località: Cecina

 

Re: assassin's creed

Messaggiodi jed il 22 giu 2008, 00:02

ciao a tutti, ho un problema con alkuni giochi tra i quali appunto Assassins creed (e Need for speed carbon ) li ho installati e quando provo a farli partire si riavvia il PC .. poi visto che ci sono vi dico un altro problema, sempre inerente ai giochi, Race Driver Grid-Reloaded...quest'ultimo invece lo avvio ma e' come se andasse a rallentatore, nel senso che gia dall' inizio quando devo impostare le opzioni e rallentatissimo e non sono ancora riuscito a giocare perche e come se fosse incantato, alke mi stufo e lo chiudo....ho pensato che fosse la scheda video, ma leggendo i requisiti di sistema sembra che lo supporti, al minimo dei requisiti, ma lo supporta ....la VGA e' una ATI X1300 ALL IN WONDER 256MB il resto del sistema e' quello descritto in firma....grazie
Avatar utente
jed
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 536
Iscritto il: 01 feb 2008, 18:57
Località: pieve di teco (IM)

Re: assassin's creed

Messaggiodi jed il 27 giu 2008, 13:54

problemi risolti con la sostituzione della VGA non era compatibile con gran parte dei giochi .......grazie
Avatar utente
jed
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 536
Iscritto il: 01 feb 2008, 18:57
Località: pieve di teco (IM)

Re: assassin's creed

Messaggiodi =Snake=(ITA)= il 22 ott 2008, 16:33

aggiorno un attimo questo topic, ho finito assasin's creed in un paio di settimane, giocandoci non tutti i giorni, devo dire che come gioco ti prende molto, veramente ben fatto, darei il massimo dei voti se non fosse per il finale, dopo tanta azione un finale con il punto interrogativo? nel senso che nn c'è il finale, perchè puoi ritornare nell'animus ma un vero e proprio finale non c'è, voi che ne pensate? (parlo del finale del presente, non dei ricordi di desmond)
Sarete sempre nei nostri cuori Dany e Mirko :cry:
Desktop i7 4790k + Artic Freezer 13 CO, MSI Gaming 5 Z97, HyperX Savage 2x8gb 1600mhz cl9, Zotac GTX 970, Samsung 840 EVO, LC Power Arkangel 850watt, Aplus Twin Engine Tower
Notebook: Hp Pavilion dv6 1240-el Win7/Ubuntu
Avatar utente
=Snake=(ITA)=
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 7479
Iscritto il: 18 giu 2006, 17:20
Località: Ravenna

Precedente

Torna a Game

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite