stranglehold

Da Quake a Fifa... parlate dei giochi che vi tengono incollati al PC giorno e notte.

Moderatori: thrantir, marcosniper

stranglehold

Messaggiodi Msg il 26 set 2007, 00:06

Ciao
Prorio un attimo fa ho provato la demo di questo giochino (2gb di down load), e direi che non è niente male, si tratta di uno shooter in terza persona dove il protagonista è un poliziotto tipo Jackie Chan al quale mi è sembrato di capire che la mafia (non ho capito quale) gli ha ucciso un collega col quale era amico.
La grafica direi che non è niete male e vista la mia configurazione non mi è sembrata nemmeno troppo pesante, (purtroppo nella demo non si modificare ne risoluzione ne dettagli) infatti mi gira fruido senza rallentamenti, (a primo occhio mi è sembrato impostato con risoluzione a 1024*768 poi i dettagli credo siano medi ma non so).
nella versione dimostrativa ti permettono di affrontare i primi 10 o 15 min di gioco che ti permettono di capire cosa ti offre.
A me è sembrato qualcosa di somiglainte a matrix (infatti c'è l'effetto slow motion), e si possono avere un massimo di due armi, ( nella demo ho provato la beretta fs92 doppia, la desert eagle doppia, uno shoot gun e delle mitragliette leggere simili a degli uzzi) e nel caso si rimane senza colpi si possono stendere i nemici a pugni. l'interazione con l'ambiente direi che è fatta bene infatti si possono compiere acrobazie con gli oggetti presenti sul campo (del tipo scivolare sullo scorrimano delle scale sparando all'impazzata, oppure un classico del cinema usare i carrelli da servizio come mezzo di trasporto attraversando una piazza e sempre sparando contro i nemici.
una cosa che a me piace molto e che a qualsiasi cosa spari si rompe dalle scatole ai muri e se l'avversario si trova sotto ci lascia le penne....
il protagoista è anche dotato di 4 abilità, che si attivano accumulando adrenali, si può curare, modalità sniper (con un colpo elimini il bersaglio), per un periodo di tempo in modalità slow motion scarichi una valanga di proiettili, e poi l'ultima è automatica e qui il personaggio spara all'impazzata girando us se stesso e facendo secchi tutti i criminali a portata di tiro.
ripetendo la demo più volte si sblocano el altre tre abilità e i livell idi difficolta (il livello massimo è abbastanza impegnativo, l'adrenalina sale lentissima e i colpi che si incassano sono molto più afficaci).
l'intelligenza artificiale non mi è sembrata malissima ci sono tentativi di accerchiamento e il nemico si muove abbastanza comunque ci sono anche bersagli statici coperti e scoperti.
un ultima cosa è che in alcuni punti del gioco vieni accerchiato dai criminali è questo pezzo è proprio simile a matrix, ossia qua non puoi fare passi e affronti il nemico uno allavolta a rallenti (in questo punto devi schivare i suoi proiettili).
dato che l'ultimo gioco di questo genere al quale ho giocato è stato max payne e appunto matrix non saprei dare un giudizio perche non c'è paragone!!!
sicuramente è molto carino e ben fatto unica pecca è la telecamera che negli spazzi stretti riuduce la visuale.
link stranglehold
http://www.strangleholdgame.com/it/index.html
ciao
Asus A7V880 - Amd xp 2800+(2.1ghz) - LC6480S V2.0 480W SCORPIO - A-Data pc3200 2*512mb (400Mhz) - Sapphire x1600pro 512mb AGP8X - Maxtor 60gb
Avatar utente
Msg
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 194
Iscritto il: 23 giu 2006, 18:28
Località: Milano

 

Re: stranglehold

Messaggiodi danielluz il 28 set 2007, 11:34

Ciao
il gioco completo è su 2 DVD9: l'installazione completa richiede circa 20GB di HD libero: ne vale veramente la pena????
CM Stacker+Crossfan/ASUS P5Q PRO TURBO//E8500@4ghz+ZeroTherm FZ120/TGXTreem Dark 4GB 1066MHz 2x2GB/AsusEN-GTX 465 ZalmanVF3000F/OCZ SSD 60GB/DVD BLU-RAY LG GGC/Sata 2 WD 500GB+500GB /CorsairHX Modular PSU 620W/Panasonic Plasma Viera50"/Seven7 64/Logitech X530
Avatar utente
danielluz
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1996
Iscritto il: 28 dic 2005, 22:00
Località: Arco

Re: stranglehold

Messaggiodi Msg il 28 set 2007, 12:39

ciao, non ho capito bene il senso della tua domanda, se è riferita alla dimensione del gioco o al all'investimento non troppo buono che si farebbe ad acquistarlo.
bhè se ti riferisci all'investimento; dato che questi tipi di giochi una volta terminati si può dire che son giochi finiti non vale molto la pena di compralo (e qua son daccordo) , ma se ti riferisci allo spazio che occupa in senso di Gb non so che differenza posa fare?
ciao
Asus A7V880 - Amd xp 2800+(2.1ghz) - LC6480S V2.0 480W SCORPIO - A-Data pc3200 2*512mb (400Mhz) - Sapphire x1600pro 512mb AGP8X - Maxtor 60gb
Avatar utente
Msg
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 194
Iscritto il: 23 giu 2006, 18:28
Località: Milano

Re: stranglehold

Messaggiodi danielluz il 28 set 2007, 13:22

Nel senso che se cominciano a fare giochi cosi grandi serve molto spazio!!
a sto punto Blue Ray!!!
CM Stacker+Crossfan/ASUS P5Q PRO TURBO//E8500@4ghz+ZeroTherm FZ120/TGXTreem Dark 4GB 1066MHz 2x2GB/AsusEN-GTX 465 ZalmanVF3000F/OCZ SSD 60GB/DVD BLU-RAY LG GGC/Sata 2 WD 500GB+500GB /CorsairHX Modular PSU 620W/Panasonic Plasma Viera50"/Seven7 64/Logitech X530
Avatar utente
danielluz
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1996
Iscritto il: 28 dic 2005, 22:00
Località: Arco


Torna a Game

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite