GOTHIC

Da Quake a Fifa... parlate dei giochi che vi tengono incollati al PC giorno e notte.

Moderatori: thrantir, marcosniper

GOTHIC

Messaggiodi Drakan il 31 gen 2003, 21:18

[/b]Ciao a tutti!!....cerco disperatamente qualche appassionato del gioco RPG "GOTHIC",che possa aiutarmi a risolvere un problema di crash!
GRAZIE!
Drakan
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 23 gen 2003, 21:53
Località: Mondovì

 

Messaggiodi netvandal il 01 feb 2003, 13:18

non ci ho mai giocato..ma se ci dici che tipo di problemi hai e come è composto il tuo sistema magari possiamo aiutarti!
nEtVaNDaL
AMD Planet Admin
Michele Tameni
Avatar utente
netvandal
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 1248
Iscritto il: 22 dic 2001, 15:50

Messaggiodi carlo il 02 feb 2003, 12:44

Io ho finito il gioko, e ti assicuro che e' molto ma molto pesante....cmq che versione hai?
Immagine
Avatar utente
carlo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 06 gen 2002, 23:06
Località: Novi Ligure (AL)

Messaggiodi Drakan il 02 feb 2003, 12:55

netvandal ha scritto:non ci ho mai giocato..ma se ci dici che tipo di problemi hai e come è composto il tuo sistema magari possiamo aiutarti!

Ciao netvandal, allora....
Alimentatore 300 Watt, Mbo ECS K7S5a+,cpu Athlon XP2000+,DDR 256 MB,Scheda video ASUS V7700 GeForce2 32 MB,LG DVD-ROM DRD8160B,masterizzatore LG 40x12x40x.Sistema operativo WinXP HE,monitor HITACHI CM772 19"
Il problema è il seguente:
quando arrivo ad un certo punto del gioco (fantasma del mago della nebbia),si spegne tutto ed appare il messaggio "ACCESS VIOLATION"con la solita tiritera di inviare errore a Microsoft ecc.Da notare che per arrivare a quel punto del gioco occorrono come minimo 7 od 8 ore (20° livello).Ho provato a reinstallere il gioco ed a ricominciare da capo ma non cambia nulla.Ho provato a cambiare PC usandone uno con la seguente configurazione:
Mbo ABIT AT7-MAX2,cpu AthlonXP2000+,DDR 512 MB,scheda video RADEON 9000 pro,DVD-ROM Pioneer,sistema operativo Win XP HE,alimentatore 350 Watt,ma su questa macchina l'avviso ACCESS VIOLATION compare immediatamente all'avvio del gioco. Non so più dove battere la testa,anche perchè non sono un "mostro"dell'informatica.Grazie comunque se potrai darmi qualche consiglio.E' un vero peccato perchè è un gioco bellissimo! Cordiali saluti,drakan.
Drakan
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 23 gen 2003, 21:53
Località: Mondovì

Messaggiodi carlo il 02 feb 2003, 13:03

beh io usavo il 98SE...cmq in XP hai la possibilta' di usare la compattibilita' con diversi SO usando il tasto DX del mouse in proprieta' seleziona la compattibilita' con Windows 98-ME e riprova,cmq hai installato il Servicepack 1?
Immagine
Avatar utente
carlo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 06 gen 2002, 23:06
Località: Novi Ligure (AL)

Messaggiodi Drakan il 03 feb 2003, 09:10

carlo ha scritto:beh io usavo il 98SE...cmq in XP hai la possibilta' di usare la compattibilita' con diversi SO usando il tasto DX del mouse in proprieta' seleziona la compattibilita' con Windows 98-ME e riprova,cmq hai installato il Servicepack 1?

CARLO!!!!...sei la mia ancora di salvezza! Ho provato con Win98 SE,ma il gioco si blocca in continuazione! La versione del gioco è la 1.08j in italiano (sottotitoli in italiano e dialoghi in inglese).Ho già provato la compatibilità con win98 ma non funziona.Il problema si presenta quando sono nei sotterranei contro il "fantasma del mago della nebbia" : quando il mago crea attorno a lui il cerchio di fuoco,il PC va in crash!Sono quasi certo di aver installato il service pack 1,se dovessi REINSTALLARLO,creerebbe qualche problema?
Attualmente sto usando la seguente configurazione:
Mbo ECS K7S5a+ - RAM 256 MB - Athlon XP 2000+ -Scheda video ASUS V7700 Nvidia GeForce 2 GTS - Monitor Hitachi CM772 19" - HD IBM 80 GB 7200 Rpm EIDE - lettore DVD-ROM LG - sistema operativo Win XP HE (spero con service pack 1 ). Sto rifacendo il gioco e sono al 10° livello,ma è già andato in crash 1 volta e mi ha dato il seguente messaggio " APPLICATION ERROR - AN ASSERTION FAILED "con tutta la solita sfilza di codici vari. Grazie se potrai aiutarmi!Non sono molto esperto,ma non penso sia un problema di alimentatore
Saluti
Drakan
Drakan
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 23 gen 2003, 21:53
Località: Mondovì

Messaggiodi carlo il 04 feb 2003, 15:16

il service pack 1 c'e' una patch apposta x le schede video nvidia,cmq cliccando sull' icona sistema dovresti vedere la versione e se c'e' il service pack1 ,adesso nn ho presente dove tu ti trovi avendolo finito un bel po' di tempo fa', ricordo (come sotterranei) la torre vicino al mare, il cimitero degli orchi, le formiche giganti nelle miniere, la miniera del nuovo campo dove devi farti l' ULUMULU, e negli ultimi livelli del gioco dove arrivi dallo Sleeper
Immagine
Avatar utente
carlo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 06 gen 2002, 23:06
Località: Novi Ligure (AL)

Messaggiodi Drakan il 04 feb 2003, 21:05

carlo ha scritto:il service pack 1 c'e' una patch apposta x le schede video nvidia,cmq cliccando sull' icona sistema dovresti vedere la versione e se c'e' il service pack1 ,adesso nn ho presente dove tu ti trovi avendolo finito un bel po' di tempo fa', ricordo (come sotterranei) la torre vicino al mare, il cimitero degli orchi, le formiche giganti nelle miniere, la miniera del nuovo campo dove devi farti l' ULUMULU, e negli ultimi livelli del gioco dove arrivi dallo Sleeper

Ho controllato,il service pack1 è installato.I sotterranei a cui mi riferivo sono quelli sotto la torre degli scheletri.Il mago della nebbia è quella specie di manichino su di un trespolo.
Drakan
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 23 gen 2003, 21:53
Località: Mondovì

Messaggiodi Drakan il 06 feb 2003, 21:29

CARLO!!! Sei ancora vivo????
:cry: Non mi abbandonare!!!!!!! Sigh!
Saluti
Drakan
Drakan
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 23 gen 2003, 21:53
Località: Mondovì

Messaggiodi carlo il 07 feb 2003, 20:54

mah nn saprei proprio cosa risponderti , visto che nemmeno su 98 funge...io proverei a vedere di cambiare la patch al gioko ho letto che si trova la 1.08k magari e' + compattibile, io usavo la h solo che era tutto in inglese dialoghi e sottotitoli, quando sclerava a volte parlava tedesco
Immagine
Avatar utente
carlo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 06 gen 2002, 23:06
Località: Novi Ligure (AL)

Messaggiodi Drakan il 07 feb 2003, 21:07

:cry: Purtroppo ho già provato la patc di cui parli.Pazienza,penso che l'unica soluzione sia provare col gioco in inglese;non sapresti mica dirmi dove cercarlo???
Drakan
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 23 gen 2003, 21:53
Località: Mondovì

Messaggiodi carlo il 08 feb 2003, 12:17

essendo un gioco datato l' unica cosa e' usare dei programmi di file-sharing tipo kazaa o altro... cmq e' imminente l' uscita di Gothic2
Immagine
Avatar utente
carlo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 06 gen 2002, 23:06
Località: Novi Ligure (AL)

Messaggiodi Drakan il 08 feb 2003, 21:09

OK,sapevo dell'uscita di Gothic 2. Speriamo funzioni meglio :P
Comunque grazie per l'aiuto.
Ciao
Drakan
P.S. Dovessi poi avere problemi con Gothic2 ti ricontatterò :lol:
Drakan
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 23 gen 2003, 21:53
Località: Mondovì

 

Torna a Game

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite