C & C++

Discuti dei problemi relativi alla programmazione nel tuo linguaggio preferito!

Moderatori: cb_123, thrantir, tonertemplum

C & C++

Messaggiodi Iron il 13 feb 2005, 14:53

Salve ragazzi...è da un po che volevo coprare un bel manuale per C e solo ieri mi sono deciso a comprarlo.Ora vorrei sapere se posso studiare C ma esercitarmi con un compilatore C++. Il fatto è che me ne hanno regalato uno un po di tempo fa,e mi chiedevo se devo comprare C oppure se posso tranquillamente usare qllo C++.
Ciao a tutti
:lol:
COLTIVATE LINUX CHE TANTO WINDOWS SI PIANTA DA SOLO !!
Avatar utente
Iron
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 212
Iscritto il: 09 gen 2004, 17:28
Località: Vicino Roma

 

Messaggiodi netvandal il 13 feb 2005, 14:59

non dovresti avere problemi...cmq se vuoi un consiglio scaricati devc++, è un ottimo programma per sviluppo che porta con se anche un compilatore c/c++ veramente ottimo, il gcc.
una piccola ricerca su google e lo trovi subito.
ciao
nEtVaNDaL
AMD Planet Admin
Michele Tameni
Avatar utente
netvandal
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 1248
Iscritto il: 22 dic 2001, 15:50

Messaggiodi Iron il 14 feb 2005, 14:37

Grazie del consiglio...cmq devc++ comè in confronto a microsoft visual C++ [6.0]? Se ci sono differenze sostanziali intendo...se sono pressocchè uguali lo scarico e vedo come mi ci trovo :D
Ciao e ancora grazie ;)
COLTIVATE LINUX CHE TANTO WINDOWS SI PIANTA DA SOLO !!
Avatar utente
Iron
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 212
Iscritto il: 09 gen 2004, 17:28
Località: Vicino Roma

Messaggiodi netvandal il 14 feb 2005, 19:17

la mia opinione verso qualsiasi prodotto microsoft è decisamente negative, come quella verso tutto il software che non è libero... dunque direi che devc++ è mooolto meglio... e compilatori come gcc non esistono!
nEtVaNDaL
AMD Planet Admin
Michele Tameni
Avatar utente
netvandal
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 1248
Iscritto il: 22 dic 2001, 15:50

Messaggiodi thrantir il 15 feb 2005, 14:22

visual c++ è orientato alla programmazione con mfc (cioè programmi con interfaccia grafica x windows) mentre devc++ è meno visuale, probabilmente un po + ostico da imparare a usare... io cmq con devc++ mi trovo abbastanza bene
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
Avatar utente
thrantir
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8897
Iscritto il: 27 mag 2003, 13:32
Località: Pisa

Messaggiodi Carlito Brigante il 13 apr 2005, 14:16

Non credo che un manuale C (Anche se ce ne sono di ottimi) ti sia proprio necessario visto che in rete si trova moltissimo materiale sulla programmazione in c. (Vedi l'ottimo Gapil)
"Non posso portarti con me in questo viaggio. Me ne sto andando, lo sento... Ultimo giro di bevute, il bar sta chiudendo, il sole se ne va... Dove andiamo per colazione?! Non troppo lontano... Che nottata... Sono stanco, amore... Stanco..."
Avatar utente
Carlito Brigante
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 347
Iscritto il: 30 mag 2004, 00:41
Località: Montignoso


Torna a Programmare

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron