Iniziazione alla programmazione.

Discuti dei problemi relativi alla programmazione nel tuo linguaggio preferito!

Moderatori: cb_123, thrantir, tonertemplum

Iniziazione alla programmazione.

Messaggiodi Annamaria il 21 apr 2002, 11:11

Ciao a tutti,al mio ragazzo é venuta la fisima di modificare il firmware originale del suo ricevitore satellitare Humax 5400,ma per onesta' non sa' da dove iniziare,pero' ha voglia e pazienza...Quale rivista potrebbe acquistare per iniziare la conoscenza del mondo della programmazione? Lui aveva pensato a Programmare.Il firmware del ricevitore é in formato HDF,dove potrebbe trovare un compilatore per tale formato,possibilmente freeware? La fisima gli é venuta visitando vari siti su internet che trattano firmware modificati...V'allego un link: http://www.axs-ict.nl/humax5400/index.htm Ciao e grazie dell'eventuale consiglio... ;)
Il mio pc sempre in upgrade: P4 NW 2.2GHz, Abit TH7 II-R, 2HDD Ibm in raid 0, 1GB di rimm Samsung pc800, ASUS V8460 Ultra Ti 4600(330MHz e 750MHz) e monitor SONY 24" GDM-FW900.
Annamaria
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 15 gen 2002, 09:44

 

Messaggiodi download il 06 set 2006, 01:25

non ho capito bene ma cmq se parli di firmware modificati si parla di modifica di software altru e non tuo, poi non esiste un compilatore per un formato file i compilatori vanno in base ai lignuaggi.
nel caso si può provare ad aprire il file tramite il pc cn il vekkio e karo blocc notes ma credo ke cmq sia criptato nel caso volesse decriptarlo dovrebbe reversarlo cioè usare il reverse engeering ke è punibile da sanzioni intorno ai 10mila € se non ricordo male. cmq per modificare un progetto non proprio servono conoscenze approfondite non ci si può svegliare la mattina, quindi se vuole deve lavorare molto e no so se( e non credo) si possa fare

buona fortuna
Asus P5KPL-AM lga 775
Intel conroe e6400 @ 3.12 ghz daily(v1.50) - OC in corso
2 x TG 667 1Gb Value @ 779 mhz(v2.10) - 5 5 5 15(rilassate per oc)
Zalman 9500 per intel conroe
Hitachi 1 x 165, 1 x 250 (Sata2)
Ati x1650xt 256 club 3d
Topower 700 watt

DANIELE SARAI SEMPRE DENTRO I NOSTRI CUORI
Avatar utente
download
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 213
Iscritto il: 06 set 2006, 00:36
Località: Genova

Messaggiodi thrantir il 06 set 2006, 10:16

mi sembra un po troppo ambizioso come proposito...
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
Avatar utente
thrantir
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8897
Iscritto il: 27 mag 2003, 13:32
Località: Pisa


Torna a Programmare

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron