problemissimo urgente: programma in C

Discuti dei problemi relativi alla programmazione nel tuo linguaggio preferito!

Moderatori: cb_123, thrantir, tonertemplum

problemissimo urgente: programma in C

Messaggiodi buz87 il 09 feb 2008, 13:38

ragazzi mi serve una mano alla veloce!!! ho fatto un esame di informatica,dovevo scrivere del codice, ed ora entro martedì devo spedire il tutto corretto....
e ho un problema!!! ad una certa riga assegno ad una variabile un puntatore tramite malloc,la sintassi è corretta, ma il debugger mi ferma con un errore:
" Il programma ha causato una violazione di accesso (errore di segmentazione) ".
che faccio????? nn riesco a capire dov'è l'errore!!! help me !!! [-o< [-o< [-o< [-o<
- E6600 @ 3400Mhz - 2x1gb geil 6400 / 800Mhz 4-4-4-12 - asus p5k-e wifi - nvidia7900gs - westerndigital 320gb sata - ali lc green power 550W - :nemo: liquidcooled by ybris k11 - . :lin: case costruito da me :lin: *work in progress* :ok:
Avatar utente
buz87
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 373
Iscritto il: 29 mag 2006, 23:26

 

Re: problemissimo urgente: programma in C

Messaggiodi thrantir il 10 feb 2008, 08:25

dovresti postare il codice, sennò sarà difficile capire il problema...
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
Avatar utente
thrantir
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8897
Iscritto il: 27 mag 2003, 13:32
Località: Pisa

Re: problemissimo urgente: programma in C

Messaggiodi Joistick il 10 feb 2008, 20:04

thrantir ha scritto:dovresti postare il codice, sennò sarà difficile capire il problema...

e si se no è quasi impossibile sapere il perchè dell'errore...
    Genova non ha scordato perché è difficile dimenticare,
    c'è traffico, mare e accento danzante e vicoli da camminare.
    La Lanterna impassibile guarda da secoli gli scogli e l'onda.
    Ritorna come sempre, quasi normale, piazza Alimonda
Avatar utente
Joistick
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1598
Iscritto il: 12 feb 2007, 17:45
Località: Canzo (Como)

Re: problemissimo urgente: programma in C

Messaggiodi buz87 il 11 feb 2008, 13:44

sono 280 righe...... cmq ho risolto,era proprio uno di quegli errori del c***o che ti fanno perdere delle giornate!!! avevo un vettore allocato dinamicamente e quindi una variabile (globale) con il numero delle celle del vettore.poi in un'altra funzione iteravo su quel vettore però il numero di celle era superiore di uno al numero effettivo....e quindi crash!! :oops: però nn capivo cos'era e visto che devo consegnare entro martedi..mi è preso il panico!!
- E6600 @ 3400Mhz - 2x1gb geil 6400 / 800Mhz 4-4-4-12 - asus p5k-e wifi - nvidia7900gs - westerndigital 320gb sata - ali lc green power 550W - :nemo: liquidcooled by ybris k11 - . :lin: case costruito da me :lin: *work in progress* :ok:
Avatar utente
buz87
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 373
Iscritto il: 29 mag 2006, 23:26

Re: problemissimo urgente: programma in C

Messaggiodi thrantir il 11 feb 2008, 14:50

:)

sarà che sono un programmatore C++, ma in questi casi mi viene sempre da pensare che sarebbe stato meglio definire una struct con due campi, uno il puntatore alla testa dell'array e l'altro un intero con il numero di elementi, così non hai bisogno di variabili globali.
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
Avatar utente
thrantir
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8897
Iscritto il: 27 mag 2003, 13:32
Località: Pisa

Re: problemissimo urgente: programma in C

Messaggiodi buz87 il 12 feb 2008, 01:49

giusto,hai ragione...ma tanto era solo un programmino da poco e nessuna funzione modificava la variabile quindi nn mi sono fatto problemi a usarla globale,meno rogne!e soprattutto meno codice!!(avevo solo un'ora e ti assicuro che era proprio pochino!) grazie 1000 comunque per l'aiuto!!!
- E6600 @ 3400Mhz - 2x1gb geil 6400 / 800Mhz 4-4-4-12 - asus p5k-e wifi - nvidia7900gs - westerndigital 320gb sata - ali lc green power 550W - :nemo: liquidcooled by ybris k11 - . :lin: case costruito da me :lin: *work in progress* :ok:
Avatar utente
buz87
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 373
Iscritto il: 29 mag 2006, 23:26


Torna a Programmare

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 1 ospite

cron