Usare checkbox in asp per recuperare (e passare un ID)

Discuti dei problemi relativi alla programmazione nel tuo linguaggio preferito!

Moderatori: cb_123, thrantir, tonertemplum

Usare checkbox in asp per recuperare (e passare un ID)

Messaggiodi tonertemplum il 28 set 2006, 14:33

@tharantir (se leggi) è sempre il famoso programma di app.ti :D

@ tutti gli altri.

Ho una pagina asp che recupera taluni valori da una tabella access. Melgio specificato: recupera tutti gli appuntamenti in cui un campo "commerciale" è "null" per poi poterli assegnare.

Io al momento da una colonna leggo l'ID univoco di ogni appuntamento, lo trascrivo e quindi da un menu a tendina scelgo il nome del commerciale, clicco sul bottoncino e automaticamente fa l'update del/dei record in cui l'ID = a quelli che io gli ho scritto a mano.

Spero fin qui di essere stato chiaro.

Vorrei mettere a fianco delle checkbox senza spunta, spuntare quella/quelle che mi servono e quindi fare update laddove checkbox = spuntata. COme fo? mi sono perso nel codice, sigh.....

Eccovi i codici

Codice: Seleziona tutto
sql = "select * from appuntamenti where commerciale is null ORDER BY giorno, mese, cap, ora, minuti"


naturalmente richiamo tutti i record dove il commerciale non c'è...

scrivo gli id che mi servono, seleziono il commerciale dalla lista e tramite

Codice: Seleziona tutto
form method="post" action="query/query_assegnazione.asp"


passo tutto a un'altra paginetta che

Codice: Seleziona tutto
ID=split(request.form("ID"),",")
commerciale=request.Form("commerciale")
note_trattativaoriginale=request.Form("note_trattativa")
note_trattativa = Replace(note_trattativaoriginale,"'","''")


Set cn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
Set rs = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
cn.Open "driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};dbq="&Server.MapPath("/mdb-database/appuntamenti.mdb")

for each el in ID
SQL= "UPDATE appuntamenti SET commerciale = ' "&commerciale&" ', note_trattativa = ' "&note_trattativa&" ' WHERE ID =  "& el

rs.Open sql, cn

next




Dove quell'ID Split mi serve perchè magari devo assegnare allo stesso commerciale + di 1 appuntamento e quindi scrivo gli ID cosi: 1,2,3,9,8,15 etc..... nota_trattativa è uno scritto che eventualmente posso aggiungere al record, ma ora non ci importa a noi.....

grazie a tutti in anticipo!
ASUS M3N78-PRO -- AMD ATHLON 64 X2 5200+@3100 vcore default -- ZALMAN CNPS9500A LED -- 2x2GB TEAM GROUP DDR2 800 -- ATI HD 3650 con ZALMAN VF900 CU-LED -- 2 X SEAGATE 160GB RAID 0 + 1 x MAXTOR 260 GB SATA + 1 x MAXTOR 120 GB SATA
Avatar utente
tonertemplum
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6906
Iscritto il: 11 set 2005, 19:11
Località: Roma

 

Messaggiodi thrantir il 29 set 2006, 14:16

non ho ben capito la questione, stasera vedo di leggerla meglio

purtroppo non ho bazzicato molto (anzi, praticamente niente) con l'asp (che, personalmente, aborro :D), comunque credo che non debba essere troppo difficile ottenere quello che vuoi
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
Avatar utente
thrantir
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8897
Iscritto il: 27 mag 2003, 13:32
Località: Pisa

Messaggiodi tonertemplum il 29 set 2006, 14:33

thrantir ha scritto:non ho ben capito la questione, stasera vedo di leggerla meglio

purtroppo non ho bazzicato molto (anzi, praticamente niente) con l'asp (che, personalmente, aborro :D), comunque credo che non debba essere troppo difficile ottenere quello che vuoi


:lol: sicuramente ho scritto male.... praticamente, ricordi quel programma di appuntamenti? bè, vorrei recuperare, attraverso il flag su una checkbox, il / gli id relativi ai record che sono flaggati (invece di scriverli a mano) e quindi passarli a un'altra pagina..... :D
ASUS M3N78-PRO -- AMD ATHLON 64 X2 5200+@3100 vcore default -- ZALMAN CNPS9500A LED -- 2x2GB TEAM GROUP DDR2 800 -- ATI HD 3650 con ZALMAN VF900 CU-LED -- 2 X SEAGATE 160GB RAID 0 + 1 x MAXTOR 260 GB SATA + 1 x MAXTOR 120 GB SATA
Avatar utente
tonertemplum
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6906
Iscritto il: 11 set 2005, 19:11
Località: Roma


Torna a Programmare

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron