@ tutti gli altri.
Ho una pagina asp che recupera taluni valori da una tabella access. Melgio specificato: recupera tutti gli appuntamenti in cui un campo "commerciale" è "null" per poi poterli assegnare.
Io al momento da una colonna leggo l'ID univoco di ogni appuntamento, lo trascrivo e quindi da un menu a tendina scelgo il nome del commerciale, clicco sul bottoncino e automaticamente fa l'update del/dei record in cui l'ID = a quelli che io gli ho scritto a mano.
Spero fin qui di essere stato chiaro.
Vorrei mettere a fianco delle checkbox senza spunta, spuntare quella/quelle che mi servono e quindi fare update laddove checkbox = spuntata. COme fo? mi sono perso nel codice, sigh.....
Eccovi i codici
- Codice: Seleziona tutto
sql = "select * from appuntamenti where commerciale is null ORDER BY giorno, mese, cap, ora, minuti"
naturalmente richiamo tutti i record dove il commerciale non c'è...
scrivo gli id che mi servono, seleziono il commerciale dalla lista e tramite
form method="post" action="query/query_assegnazione.asp"
passo tutto a un'altra paginetta che
ID=split(request.form("ID"),",")
commerciale=request.Form("commerciale")
note_trattativaoriginale=request.Form("note_trattativa")
note_trattativa = Replace(note_trattativaoriginale,"'","''")
Set cn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
Set rs = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
cn.Open "driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};dbq="&Server.MapPath("/mdb-database/appuntamenti.mdb")
for each el in ID
SQL= "UPDATE appuntamenti SET commerciale = ' "&commerciale&" ', note_trattativa = ' "¬e_trattativa&" ' WHERE ID = "& el
rs.Open sql, cn
next
Dove quell'ID Split mi serve perchè magari devo assegnare allo stesso commerciale + di 1 appuntamento e quindi scrivo gli ID cosi: 1,2,3,9,8,15 etc..... nota_trattativa è uno scritto che eventualmente posso aggiungere al record, ma ora non ci importa a noi.....
grazie a tutti in anticipo!