Campo Commenti

Discuti dei problemi relativi alla programmazione nel tuo linguaggio preferito!

Moderatori: cb_123, thrantir, tonertemplum

Campo Commenti

Messaggiodi Jamaicano il 29 gen 2006, 10:42

Salve a tutti, vengo ancora una volta a chiedere miseramente aiuto, (almeno son sempre problemi nuovi) vorrei sapere come poter inserire un campo per il commento, in modo che il visitatore una volta entrato sul sito e letto gli argomenti possa lasciare un suo parere su quello che ha visto o sulla grafica del sito, uso uno spazio web altervista, creato come sito ma ora l'ho rifatto con FrontPage(prima era fatto con lo stesso FP) e lo uso come blog.
Spero possiate darmi aiuto in tanti
ciao
Jamaicano
«Non vale la pena avere la libertà se questo non implica avere la libertà di sbagliare»

(Mahatma Gandhi)
Avatar utente
Jamaicano
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 575
Iscritto il: 19 ott 2005, 20:09
Località: Jamaica

 

Messaggiodi `knives` il 29 gen 2006, 10:54

ciao jamaicano.. non so rispondere alla tua domanda.. ma se posso darti un consiglio io cambierei o i colori dello sfondo o del testo della prima pagina.. è un po tutto troppo scuro :)


per la tua domanda.. credo, se non ricordo male, che cè l'oggetto casella di testo in FP. non va bene per il tuo scopo?
vogliadidolci.wordpress.com
Avatar utente
`knives`
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6246
Iscritto il: 24 mar 2005, 01:57

Messaggiodi Jamaicano il 29 gen 2006, 12:12

non so se va bene, vorrei che i commenti si potessero leggere anche nella pagina in cui sono stati lasciati, cmq in che senso il colore dello sfondo è grigio ma la scritta è nera, io la leggo bene..!! che problema hai..?

PS: Semplicissimo come costruzione soprattutto per mancanza di tempo ma che te ne pare..?
«Non vale la pena avere la libertà se questo non implica avere la libertà di sbagliare»

(Mahatma Gandhi)
Avatar utente
Jamaicano
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 575
Iscritto il: 19 ott 2005, 20:09
Località: Jamaica

Messaggiodi Jamaicano il 30 gen 2006, 16:11

Up, scusate nessuno che potrebbe darmi una mano con questo problema...??
«Non vale la pena avere la libertà se questo non implica avere la libertà di sbagliare»

(Mahatma Gandhi)
Avatar utente
Jamaicano
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 575
Iscritto il: 19 ott 2005, 20:09
Località: Jamaica

Messaggiodi Aragorn il 30 gen 2006, 16:17

ma un gestbook? li aggiungi gratuitamente con servizi come www. bravenet.com


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Messaggiodi Jamaicano il 30 gen 2006, 19:09

una pagina uno spazio all'interno del sito, dove le persone possano esprimere il loro parere su quanto presente, sulle cose che scrivo (nn dimenticatevi che lo uso come blog) e su quanto altro mi succede.......non so come indicarlo di preciso ma potrei dire che è come uno spazio per i commenti..!!
«Non vale la pena avere la libertà se questo non implica avere la libertà di sbagliare»

(Mahatma Gandhi)
Avatar utente
Jamaicano
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 575
Iscritto il: 19 ott 2005, 20:09
Località: Jamaica

Messaggiodi tonertemplum il 30 gen 2006, 22:11

appunto, come dice aragorn, una specie di guestbook.... ne trovi gia di pronti e facilmente configurabili.

Io esco ora da una full immersion di programmazione asp+sql... e ho appena realizzato quello che a te servirebbe (io lìho fatto in maniera molto + strutturata, un db appuntamenti in cui salvi tutti gli appuntamenti presi dal telemarketing, visionabile, aggiornabile e cancellabile via web, con notifica automatica via mail dell'appuntamento preso in modo da girarlo subito al commerciale) ma non funzionerebbe su altervista, dato che loro usano il php e io ne so nulla....
ASUS M3N78-PRO -- AMD ATHLON 64 X2 5200+@3100 vcore default -- ZALMAN CNPS9500A LED -- 2x2GB TEAM GROUP DDR2 800 -- ATI HD 3650 con ZALMAN VF900 CU-LED -- 2 X SEAGATE 160GB RAID 0 + 1 x MAXTOR 260 GB SATA + 1 x MAXTOR 120 GB SATA
Avatar utente
tonertemplum
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6906
Iscritto il: 11 set 2005, 19:11
Località: Roma

Messaggiodi Jamaicano il 31 gen 2006, 22:46

ah, tanto per cambiare ci capisco meno di quanto capivo all'inizio, cmq se sapete dove posso pescare i codici da mettere per il guestbook ditemelo, enza urgenza ma mi tornerebbero mooolto utili :wink:
«Non vale la pena avere la libertà se questo non implica avere la libertà di sbagliare»

(Mahatma Gandhi)
Avatar utente
Jamaicano
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 575
Iscritto il: 19 ott 2005, 20:09
Località: Jamaica

Messaggiodi Aragorn il 31 gen 2006, 22:50

te l'ho scritto bravenet.com


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Messaggiodi Jamaicano il 09 feb 2006, 17:57

ok , grazie ne ho visualizzati alcuni e alla fine ho scelto quello del sito che hai dato tu, se volete lasciare un commento basta andare nella home del mio blog e troverete il link. Grazie a tutti
«Non vale la pena avere la libertà se questo non implica avere la libertà di sbagliare»

(Mahatma Gandhi)
Avatar utente
Jamaicano
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 575
Iscritto il: 19 ott 2005, 20:09
Località: Jamaica

 

Torna a Programmare

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron